Dannato aggiornamento e dannata chiavetta USB
Ciao a tutti,
come da Titolo è da due aggiornamenti rilasciati da SHARP che non riesco in nessun modo a farli digerire al TV :incazzed: :tapiro:
Fino a poco tempo fa usavo con successo una chiavetta USB 2.0 della PEAK da 256MB. Mi ricordo perfettamente che la formattavo in FAT32 con Windows XP, ci caricavo sopra il file di aggiornamento, eseguivo tutti i passaggi indicati nel file PDF che accompagna ogni nuova release di Firmware e tutto filava liscio, almeno fino all'aggio: E0806051-M000110
Da quando hanno rilasciato il FW E905181 ad oggi, non sono riuscito più a caricare nullla di nulla seguendo la procedura di cui sopra.
Ho provato la formattazione a FAT16 con diversi block size (16, 32, 64, 128, ecc) ma nulla, ho provato di nuovo con la FAT32 ma niente, ho cmabiato chiavetta usandone una da 128MB, una da 4GB ed una da 2GB ma niente di niente... :confused:
Ho scaricato dei SW free che permettono la formattazione in FAT16 senza usare i tool di Windows, ma nulla...
Insomma sono impantanato e non c'è modo di venirne fuori...
Qualcuno ha qualche ideuzza per me?
Grazie mille,
OverVolt
Aggiornato, e annamoooooo!!!
Allora come da titolo: ce l'ho fatta!!
A beneficio dei (spero) pochi che hanno avuto il mio stesso problema di aggiornamento, dico il percorso (contorto ma vincente) che mi ha permesso di aggiornare il TV.
1) Per essere certo che formattassi in FAT la mia chiavetta, ho riacceso un vecchio notebook (manco a farlo a posta uno SHARP PCA280) e su di esso ho configurato i driver Windows 98 della chiavetta USB (una PEAK da 256MB);
2) Formattata la stessa con Windows 98SE ci ho scaricato sopra il file dell'aggiornamento rilasciato dalla SHARP;
3) Mi sono copiato su un foglio di carta le mie attuali impostazioni video sul TV delle quali vado particolarmente orgoglioso ;) ;
4) Ho staccato la spina di alimentazione del TV;
5) Per mia comodità operativa la chiavetta l'ho collegata al TV per mezzo di una prolunga USB;
6) Tenendo premuto il bottone di accensione ho riattaccato la spina ed ho atteso in questo modo contanto lentamente fino a 12 (non sono un cronografo Svizzero, per cui ho azzerato eventuali compressioni nel conteggio dei 10 secondi minimi richiesti);
7) Quando il LED della chiavetta ha smesso di lampeggiare ho tremato, ma ho tenuto duro! Dopo circa un minuto (altro che 40 secondi dichiarati sul manualetto che accompagna il file di aggio) l'aggiornamento è partito;
8) Terminato l'aggiornamento del Firmware ho staccato direttamente la spina senza toccare il bottone di accensione. Quindi ho lasciato il TV senza alimentazione per circa 10 minuti (nel frattempo riponevo con cura tutto l'HW usato per l'operazione...);
9) Ricollegato il TV all'alimentazione e da menù ho avviato il reset generale;
10) Terminata la fase reset ho riconfigurato il TV sulla base delle impostazioni precedentemente salvate (su carta) et voilat tutto funge alla grande!!!!
Giusto per dovere di cronaca e per evitare di spaventare chi eventualemente leggesse il mio post:
I punti 1) e 2) non sono fondamentali, me li sono imposti io perchè avevo il dubbio che la formattazione della chiavetta USB operata in FAT da Win XP non fosse compatibile con il mio TV, ma leggendo in giro vedo che si è trattato di un eccesso di zelo, quindi non iniziate a rovistare in giro per casa cercando un vecchio hw che potesse accogliere una distribuzione di Windows 98SE... :cool:
Relativamente alle performanches del nuovo fw, non posso che essere contento del fatto che:
- sono sparite le anomalie su MTV che comportavano il freeze del TV fino al suo crash (blu screen + pixellature sparse quà e là) e successivo riavvio del canale stesso senza più problemi apparenti;
- la sensibiltà del tuner sia leggermente migliorata. A parità d'impianto di antenna rispetto all'ultima search effettuata la scorsa settimana è salito notevolmente il numero delle emittenti memorizzata.
Ciao a tutti,
OverVolt
Formattazione chiavetta USB per upgrade del FW
Citazione:
Originariamente scritto da Aquos_46
Per i punti 1 e 2 io posso affermare che formatto la chiavetta da Windows XP e non ho mai avuto problemi.....
No credo che sia proprio così, come ho già detto il mio è stato un eccesso di zelo. :p
OverVolt