Visualizzazione Stampabile
-
Buona serata a tutti,
non ho ben capito che limitazioni porterebbero i 720 di risoluzione del 37" rispetto i 768. Non è Hdready al 100%? Immagini un po allargate?
Io lo vorrei regalare ai miei genitori, che attualmente fanno uso solo di materiale SD, ma non vorrei prendergli qualcosa che sia già "sorpassata" oggi. Anche perche a 50 euro di differenza posso prendere il Samsung PS42A416 che alla fin fine, non so se o quanto sia peggio.
Grazie a tutti
Alex
-
qualcuno sa come si fa a far accendere il px80e ad un determinato programma scelto dalla guida plus per registarlo in automatico con il dvd recorder??:confused:
-
Come "allargate"?
A spanne, l'elettronica interna usa i pixel che servono x riprodurre l'immagine nelle corrette proporzioni.
Non è che su un 37 un cerchio risulta rotondo e su un 42 schiacciato, o viceversa..
Sicuramente cambia il numero di pixel accesi, ma il risultato è il medesimo.
Cambia la geometria dei "pixel", ma il risultato, mantenendo una corretta risoluzione (come si traduce aspect ratio?), è il medesimo.
Non so quanto sia peggio il sammy, ma difficilmente sarà meglio del pana.
Non mi sembra supporti, tra l'altro, i 100 Hz, ultimamente piuttosto citati su questo forum.
E non a caso, dato il sensibile miglioramento del segnale.
Sottile la questione del "sorpassato".
Mia madre considera follia guardare la tv, a prescindere dalla distanza,
su qualcosa di + grosso di un 28".
Delle imagini allargate e schiacciate dei 16/9 con trasmissioni in 4/3
poi non se ne parla..
Forse i tuoi sono più "moderni"..
E su fonti d'antenna, i ctr sono ancor'oggi imbattibili.
Ipotizzare "sorpassato" un hdready è quantomeno prematuro....
Forse è addirittura eccessivo, visto che mi sembri orientato ad un 42"
O semplicemente è la scelta più equilibrata.
Se guardi anche materiale in 16/9.
Alrtimenti, cosa meglio di un tubo...
-
PROBLEMA CON SMARCAM ITALIA.
Ciao a tutti, ho appena acquistato una smarcam italia per guardare mediaset premium, e l'ho installata sul mio 42PZ80...
Dopo un po che guardo un canale a pagamento (tipo steel per circa una oretta) mi compare il messaggio "Canale Codificato" e per ritornare a vedere il programma devo cambiare canale oppure spegnere e riaccendere il tv...
Qualcuno riesce a darmi qualche informazione?
P.S. Auguri!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Blashyrkh
non è normale che tu li veda praticamente ovunque sti puntini verdi...ti conviene contattare la panasonic...
sicuramente si tratta di rumore video, almeno il sintomo è quello, ma probabilmente lo vedi molto amplificato a causa di qualche problema...
è normalissimo (si fa per dire) se li vedi vicino al tv.è un difetto panasonic da sempre.per eliminarli bisogna calare leggermente la luminosità e scompaiono.nonpregiudichi niente perchè la luminosità così calibrata è giusta.certo che se uno volesse per gusti strani aumentarla sta cosa rompe.
-
Citazione:
Originariamente scritto da francomelli
Scusate ma solo io noto una certa mancanza di fluidità durante la visione di film in dvd e blu-ray, oppure nei giochi? Sia con 360, ps3, e con lettore samsung blu-ray 1500 durante gli scroll orizzontali a velocità media si notano degli scatti...una sorta di sdoppiamento dell'immagine. Non un effetto scia...ma proprio doppione. E l'ho notato anche sulla stessa tv di un mio amico. Che problema sarebbe?
chiedo anche io
-
Io ho avuto un 37px80 e avevo lo stesso problema....
ma che ci stanno a fare i 100hz? per figura? ....
Siccome gioco abbastanza ho notato subito questi microscattini, una cosa fastidiosissima.
Per la cronaca, anche in un negozio, con sorgente bluray, ho notato questi scatti.... fanno venire una rabbia.... Ah, però ho letto da qualche parte su un forum inglese che il PZ80 "is better than PX80 in Handling motion"... sarà vero?
e soprattutto, è un problema di alcuni esemplari di px80 o lo fanno tutti, quindi è una cosa, aimé, normale?
Qualche luminare ci risponda perfavore ^^
-
ragazzi 2 domandine sul 42px80e:
di quanti cm sporge il supporto da tavolo del televisore rispetto alla parte frontale?(praticamente devo installarlo su di una mensola ad angolo, e voglio quindi capire se mettendolo praticamente vicino al bordo della mensola, se poi una parte del supporto appoggia nel vuoto)
poi: come stà messo il suddetto tv con gli angoli di visione verticale ed orizzontale?
-
Per quanto riguarda gli scatti...noto che non sono l'unico allora. Non si sa nulla a tal riguardo? Eppure mi sembra strano!
p.s. buone feste
-
Citazione:
Originariamente scritto da miniello84
poi: come stà messo il suddetto tv con gli angoli di visione verticale ed orizzontale?
è un plasma...mica un lcd!
cmq per quanto riguarda gli scatti io non ne vedo di solito...è capitato con qualche film, ma non so se il problema è la tv o proprio il film...
-
io ho comprato il 42Px80 un paio di settimane fa e fino a quando ho usato le uscite di vecchia generazione tutto ok....poi l'altro giorno ho comprato un lettore dvx-hd nortek e ho provato a collegarlo con il cavo hdmi.....il primo risultato è stato schermo tendente scandalosamente al rosa/viola shocking e senza audio....ho provato a smanettare manuali alla mano ma nulla...mentre le classiche uscite vanno da dio...come lo risolvo sto problema???
-
Citazione:
Originariamente scritto da Blashyrkh
è un plasma...mica un lcd!
scusami blashyrkh cosa intendi?
i plasma non hanno un buon angolo di visuale?
-
Il contrario!
I plasma sono eccezionali in tutti gli angoli di visuale senza nessun effetto sull'immagine. L'unica cosa è che se ti metti col Pana esattamente di lato vedi (SOLO CON SFONDI NERI!!!) un doppia immagine dei loghi tv a causa del doppio schermo di rinforzo.
Detto cosi sembra un problema ma ti assicuro che non lo noteria mai. Solo sapendolo si nota e guardando mooolto lateralmente. :)
-
Ho un dubbio.
In generale sul mio Panasonic 37px80e (HDReady) come è meglio far uscire le fonti HD?
Intendo:
Lla Ps3 è meglio farla uscire in 1080p o 720p ?
I Dvd con relativo upscaling? (Particolarmente importante per me)
I blu-ray?
(Per tutti e tre i casi userei sempre la Ps3 ---> c'è un metodo per decidere su Ps3 quali far uscire in 720p e quali in 1080p?? Oppure devo per forza decidere una modalità di uscita comune a tutti???).
-
Setta la PS3 su 720p e vai tranquillo.
Su 1080p il tv deve Downscalare, è meglio che le dai subito il segnale hdready invece del full