LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX

@4him
oltre a quanto detto da pellicano21 per il suono in effetti risulta in parte soffocato anche se il volume arriva a livelli molto elevati. Conviene associarvi una soundbar, io inizialmente non volevo prenderla poi acquistai il tv con in bundle la soundbar e in effetti mi sono ricreduto, non si può farne a meno.
Esatto. Ho sempre pensato fossero inutili, leggendo anche le opinioni su internet.

Preso anche io con il cx e devo dire che la differenza è abissale. Non si può davvero farne a meno ora

Come tutti i prodotti anche di soundbar ce ne sono di buone e di meno buone. Un impianto esterno dal 5.1 in su è ancora meglio certo, ma già con una soundbar discreta vedere un film è tutt'altra esperienza.

Bello il cx, il pannello non ha problemi ma ho notato un graffione sul display, il graffio era sulla pellicola fortunatamente:D
Che comporta spingere un pò sul colore e luce oled all inizio?

Ultima modifica:
Ho collegato il cavo ottico dall sintoampli al cx ma ho solo l audio stereo e non 5.1, soluzioni grazie.

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, ho comprato 65cx.
Mi chiedevo due cose

1. Nel b6 che avevo usavo il trumotion a 2 sul judder e 10 sul blur. Qui mi confermate che è meglio 0 e 10? E il motion pro spento o auto?

2. L’intelligenza artificiale è meglio spegnerla? Mi riferisco in particolare al controllo brightness perché di giorno vorrei una luce oled intorno a 80, di sera intorno a 40, e mi secca cambiare la modalità immagine ogni volta che accendo la tv, con l’Ai magari lo fa in automatico.

Ciao ragazzi, ho comprato 65cx.
Mi chiedevo due cose

1. Nel b6 che avevo usavo il trumotion a 2 sul judder e 10 sul blur. Qui mi confermate che è meglio 0 e 10? E il motion pro spento o auto?

2. L’intelligenza artificiale è meglio spegnerla? Mi riferisco in particolare al controllo brightness perché di giorno vorrei una luce oled intorno..........[CUT]

1) si, meglio 0. A 2 io già avverto effetto telenovela
2) magari... rimpiango il mio LCD panasonic per questo (intendo solo per il sensore di luminosità ovviamente). Non ho trovato niente che davvero funzioni bene al cambio luminosità ambientale.

ciao a tutti
ho appena acquistato (da 3 giorni) il 55cx9pla

Vi chiedo qualcosa visto che sono abbastanza novizio:
.[CUT]

Per il punto 4, si certo. Anche sul cx dovrebbe essere nel settaggio "energetico". C'è la voce annullamento che oscura il tv lasciando il solo audio. Con un tasto riprendi la visione

Sorry, credevo non ci fosse ma ha ragione luca.... Sul C9 per mettere lo schermo nero si deve andare su immagine, risparmio energetico e poi cliccare su annullamento video. Sul CX le voci delle impostazioni dovrebbero essere identiche o comunque simili.

Per quanto mi riguarda nessuna. La spiegazione era legata ad una domanda fatta da 4Him in un post precedente. Facendo un ipotesi potrebbe servire a chi ascolta la musica tramite la tv ma non vuole avere nessuna immagine a schermo.

Ultima modifica:
Consigli su Come settare il trumotion grazie.

Quello che piace a me, poichè è il meno invasivo, è il Cinema Clear.

C'è chi ti dirà di tenerlo spento perché non vogliono la visione della pellicola falsata, così come dissero dei registi di Hollywood anche gli utenti sono diventati professionali e cantano il credo.
C'è chi dice di tenere de-judder 0 e de-blur 10.
C'è chi come me e altri lo mettono come gli pare e piace in base alla percezione del proprio occhio.

Ultima modifica:

C'è chi ti dirà di tenerlo spento perché non vogliono la visione della pellicola falsata, così come dissero dei registi di Hollywood anche gli utenti sono diventati professionali e cantano il credo.
C'è chi come me e altri lo metto..........[CUT]

Ma il motion pro lo tenete spento?

Ma il motion pro lo tenete spento?

È un ulteriore metodo aggiuntivo di gestione del movimento che visto che si base sull’inserimento di frame neri abbassa la luminosità e fa perdere dei dettagli sopratutto in scene scure in hdr e dolby vision.Quindi personalmente non lo uso,se si vuole usare è consigliato su basso o medio.
Dai test su un cx è emerso quanto si va a perdere in luminosità con i tre livelli di oled pro motion:

Modalità Cinema SDR (luce OLED 100, luminosità di picco Alta)

Senza Motion Pro OLED: 391 nits al 10%
Motion Pro OLED Basso: 329 nits al 10%
Motion Pro OLED Medio: 225 nits al 10%
Motion Pro OLED Alto : 93 nits al 10%

Modalità Cinema HDR

Senza Motion Pro OLED: 703 nits al 10%
Motion Pro OLED Basso: 515 nits al 10%
Motion Pro OLED Medio: 348 nits al 10%
Motion Pro OLED Alto: 142 nits al 10%

Ultima modifica:

C'è chi come me e altri lo metto..........[CUT]

Sinceramente preferisco per ora naturale a Cinema clear, secondo me nelle scene d 'azione tenere spento il tru motion è un vero peccato, meglio pellicola falsata ma fluida che il contrario.

Buongiorno ragazzi, ho da qualche giorno un 65cx. Ho letto nel forum di altri utenti che hanno avuto problemi ad interfacciarsi con altri dispositivi in ARC.
io ho un amplificatore onkyo tx-nr646 e dovrebbe essere compatibile se non con eARC almeno con ARC.
Ho tentato di tutto, ho perfino un cavo hdmi certificato per gli 8k, ma non c’e’ verso di farlo andare, benchè xbox360, lettore dvd e sky q siano tutti connessi perfettamente all’ampli in hdmi.
Ho già postato su altri forum , ma non ho trovato soluzioni. Qui finalmente vedo che ci sino utenti con problemi ARC e quindi volevocondividere e sapere come hanno risolto. Attualmente obtorto collo, vado di ottico.

grazie