Dai! il tocco sportivo è ben dosato non trovi?
Visualizzazione Stampabile
Dai! il tocco sportivo è ben dosato non trovi?
il mio sogno è che inizino a costruire auto da vendere scarne!
mi spiego meglio.
perchè dovrei comprare un'auto del colore che voglio con i cerchi che voglio nella misura che dicono loro con gli interni che dicono loro e gli accostamenti cromatici che dicono loro?
mi piacerebbe poter scegliere un motore, una carrozzeria, un interno, un optional, un cerchio.
ma non si può!
perchè l'audi dice che la a4 avant 2.0 tdi sport my 2006 con cerchi da 17" non può montare i 18" a meno che non siano comprati dall'audi stessa?
perchè la s-line può montarli?
le auto sono meccanicamente identiche! questa è mafia!
non comprerò mai un'auto nuova!
ciao ale!
Ma ti rendi conto di cosa scrivi?Citazione:
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
perche non ti calmi un pochino?
Alessandro pero' va anche detto che esistono i modelli "base" dove ci metti gli accessori che tu vuoi.
E c'è, viceversa, chi si lamenta che sono troppi gli accessori a pagamento. Come sempre, accontentare tutti, è pressochè impossibile.
Cmq se uno stesso modello (anche di cilindrata differente) puo' montare cerchi di dimensioni maggiori, è di norma richiedibile nulla osta della casa e recarsi poi presso motorizzazione per omologazione sul libretto.
Dai Luca "maranza" la BMW, nooo!Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
PS. Ciao e ben ritrovato;)
Ciao Roby grazie e ricambio ;)
Il problema delle BMW è che appena uscite sono diciamo "ok", ma in poco tempo diventano da "maranza", come tutte ok, ma BMW un po' di più :)
Concordo. Specie per come vengono personalizzate: cerchi improponibili, vetri neri, spoiler, interni in pelle rossa (con esterni neri)......
1)quasi nessuna casa automobilistica da albertà a 360°, se voglio i sedili color senape (presenti sul catalogo) i tappetini color ketchup (sempre da catalogo) le cinture color crauti e le modanature con gli orsetti, non lo faranno a meno che i sedili color senape non siano già in un pacchetto che comprenda gli altri accostamenti cromatici.
perchè il volante in pelle solo col pomello in pelle?
radica con radica?
perchè non fanno l'audi r8 base (senza cerchi, sedili, autoradio,cruscotto ecc?)insomma un'audi r8 finita a metà e la fanno pagare 50.000euro?
il margine di guadagno dell'audi sarebbe lo stesso mezza macchina mezzo prezzo nessuno ci perde nessuno ci guadagna!
in compenso si farebbe in modo da far mangiare i piccoli elaboratori, gli installatori hi-fi car, i tappaezzieri, carrozzieri ed il fatturato ITALIANO aumenterebbe senza che audi mangi pane e cipolla!
non mi sempbra assurdo! mitsubishi ci ha provato con la evo Xlll rs che ha cerchi in ferro tappezzeria scarnissima bagagliaio a lamiera nuda ed una sostanziale differenza di prezzo con la versione plug&play.
2)lamentarsi dei troppi accessori a pagamento è una cosa che non tollero!
vuoi il sensore crepuscolare così non ti rovini la manicure per accendere i fari?PAGA!
3)di norma dovrebbe essere così ma forse non hai avuto a che fare con audi che tidice:
vuoi i cerchi da 18" in luogo dei 17" non c'è problema ma li devi comprare da me, i modelli disponibili sono "ben" 5 ed io ti rilascio l'omologazione!
questa è mafia!
qualcuno conosce la tabella cuna?
dice che ho ragione io!
ma l'audi è l'audi!
Ma ti rendi conto di cosa scrivi?Citazione:
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
perche non ti calmi un pochino?
e sono 2
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=3063
Sei sospeso a tempo indeterminato
ot:mi scuso con tutti gli utenti del forum, nonchè con l'amministratore per lo sproloquio di qualche post fà scritto in seguito ad un eccesso di passionalità dovuto alla rabbia del momento.
fine ot
it: il braccio di ferro audi vs ale va avanti a suon di lettere molto cortesi che da un lato fanno capire il mio disaccordo con l'ex auto union e dall'altro lasciano trasparire l'amore che nutro per questi 4 anelli, motivo per il quale continuerò questa piccola battaglia grazie alla quale i nuovi scritti al sondaggio avranno un elemento di paragone in più per la scelta della loro beniamina.
ciao ale!
Comunque ogni casa produttrice ha i suoi pro e i suoi contro, in quanto accontentare tutti è pressochè impossibile.
non mi trovi daccordo, e ti spiego il perchè facendo riferimento solo a queste 3 case automobilistiche per non andare ot:
l'audi rs4 è di un'evoluzione tecnica paurosa e monta di serie accorgimenti volti ad una maggiore sicurezza in virtù delle elevate prestazioni.
dov'è l'impossibilità materiale di montare, come optionals, questi accorgimenti su versioni meno altolocate?
Penso che sia solo una questione di "etichetta" perchè ,secondo audi, il padrone di una rs4 non può veder montati i suoi stessi cerchi da 19" bruniti su una volgare A4 2.0 TDI
perchè la versione S-LINE può montare i cerchi da 18" della S4 e la 2.0 TDI no?
vi rammento che S-LINE è solo un allestimento estetico che si estende anche all'interno nella versione S-LINE PLUS.
vi rammento inoltre che quella del mio amico è una A4 AVANT 2.0 TDI SPORT quindi già con l'assetto ribassato di 20mm ed irrigidito.
quindi siamo strani io ed il mio amico?
il colmo è quando rispondono che non posso saperne più di un ingegnere audi, sarà anche vero ma perchè se compro audi l'omologazione arriva e se compro x no?
i cerchi audi sono torniti da un unico blocco d'alluminio e fresati con i diamanti della corona della regina da una prostituta vergine in una notte di luna piena con l'eclissi?
la maggior parte dei cerchi in lega la produce la 1000miglia anche il primo equipaggiamento!
non so se sentirmi preso in giro o no!
ciao ale!
Ale è inutile che ti fai venire il sangue amaro.
qualche casa se ne approfittana nel venderti questi accessori,
finche in italia non faranno come in germania dove un qualsiasi componente basta che abbia una omologazione e l'utente rispetti delle semplici regole (come le tabelle CUNA per i cerchi) per essere in regola con il codice stradale.
ciao mirko il mio sangue è yoghurt ormai!
la cosa che fà rabbia è che la legge italiana se ben applicata permette di fare belle modifiche sulle auto.
il problema viene dalle intituzioni.
ma avete visto come fanno i collaudi in ialia?
accendi i fanali, tergicristalli, frena sterza 60 euro!
vai!
in germania con modifiche quali cerchi, assetto e freni viene ricalcolata al ribasso anche l'assicurazione perchè il veicolo è più sicuro!
terribile!
io comunque all'epoca della gloriosa nissan primera 1.6 slx pesantemente elaborata riuscii ad avere l'omologazione per le 205/40/R17 dai 175/80/13 di serie proprio grazie alla tabella cuna ed un minimo di studio sul codice della strada!
ciao ale!
le tabelle si rispettano e non è quello il problema,
il bello è quando devi chiedere il nulla osta alla casa per l'aggiornamento del libretto di circolazione,
è lì che ti becchi un bel 2 di picche.