Visualizzazione Stampabile
-
Arrivato oggi il 42X80, che fa la sua bella figura...
Prme impressioni: bene in analogico, buono in digitale su segnali buoni, invece ad esempio su sportitalia un momento di calcio inguardabile cion sciami di pixel attorno ai giocatori che correvano. Ottima invece Premium (che però trasmetteva su un solo canale, vedremo nel week-end...).
Ottimi i dvd (pessimi quelli fatti male, tipo la serie GOL de La Gazzetta), per i bluray vedremo dopo Natale con la Ps3 :)
Comunque sto litigando tutto il tempo con la funzione "aspect" de video. Io francamente ero abituato al'ottimo Smart del Sony, che abbinava una leggerissima deformazione (quasi impercettibile) a un leggero taglio del quadro. Invece qui non c'è: ritengo l'auto insopportabile perchè cambia di continuo da solo, il 14:9 lascia ancora spazio ai lati, mentre gli zoom o sbombano o tagliano troppo l'immagine. Voi come fate????
E per i settaggi? Io ho fatto cerca nel forum ma non è che vengano fuori così facilmente, ho visto le foto delle regolazioni del thread official sulla serie 8XXX ..., non si capisce bene, si potrebbe indicare quante tacche e per cosa usare modalità normale e quando la cinema?
-
Citazione:
Originariamente scritto da andremales
@Zoltan,
metto un link youtube in cui si vede un
video abbastanza esplicativo di cosa sia il greenghosting.
Ho visto il video: non è quello che vedo io, per fortuna!
Io vedo, soprattutto con segnali SET e DTT esterni, tutta l'immagine uniformemente caricata di verde, come quando prendi una foto digitale e via Photoshop saturi leggermente il verde.
-
Citazione:
Originariamente scritto da andremales
@Zoltan,
non so se è corretto definirla come scia, comunque -anche se visto e rivisto- metto un link youtube in cui si vede un
video abbastanza esplicativo di cosa sia il greenghosting.
ammazza che schifo, io vedo come se fosse sdoppiato, in verde....:eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da forewall
ritengo l'auto insopportabile perchè cambia di continuo da solo, il 14:9 lascia ancora spazio ai lati, mentre gli zoom o sbombano o tagliano troppo l'immagine. Voi come fate?
Ciao.
Personalmente trovo che il miglior compomesso sia 14/9 x le trasmissioni in 4/3, con le due piccole bande nere ai lati.
Nessuna deformazione e taglio sopportabile sopra e sotto.
Quando il bimbo guarda i cartoni cambio in n-zoom: riempie lo schermo, fa lavorare i pixel spenti normalmente e ne uniforma il consumo.
Della distorsione con Disney ch. non si è ancora lamentato...
Dato che quardo praticamente tutto da sat, fortunatamente quando passo su un canale in 16/9, tipo cinema1, il tv aggancia il nuovo formato in automatico.
Se torno al tg, ritorna all'ultimo settaggio impostato.
Quindi 14/9.
Non tutti i pannelli lo fanno, il pana si.
Almeno collegato in hdmi al sat.
-
ma non possono guardare le trasmissioni che trasmettono in 4:3 impostando il televisore su 16:9 o le immagini risultano troppo alterate??:confused:
-
e che senso ha mettere 14:9 invece di 4:3:confused:
oltre ad avere cmq le bande ai lati, hai una deformazione...nn ci vedo nulla di positivo
-
Verissimo :D :D :D :D :D :D
-
Deformazione?
In 14/9 non credo proprio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roger 60
Deformazione?
In 14/9 non credo proprio.
credici invece...un immagine 4:3 la devi vedere in 4:3:rolleyes:
qualsiasi altro ratio usi lo vedi deformato (a parte gli zoom appropriati)...
ovviamente in 14:9 hai meno deformazione rispetto ai 16:9, ma comunque c'è!
-
Quali "zoom appropriati"?
O tagliano (troppo x i miei gusti) x mantenere le proporzioni e riempire lo schermo, o deformano.
In 14/9 l'immagine viene un poco tagliata sopra e sotto,
e restano le bande ai lati, molto + sottili che in 4/3.
Io lo trovo un buon compomesso.
Nei notiziari e in genere sulle trasmissioni in 4/3,
sopra e sotto non c'è niente di essenziale.
Alcune hanno già le bande orizzontali.
E non c'è nessuna deformazione dell'immagine.
Oppure ha ragione Blashyrkh.
E' deformata, ma sono orbo e non la vedo.
Personalmente chiudo qui; stiamo scivolando o.t.
Ciao a tutti.
-
hai ragione tu...c'è qualcosa che nn quadra...invece di cambiare il ratio in 14:9, fa un vero e proprio zoom.
poi controllerò bene
per zoom appropriati intendo quelli che riempiono lo schermo senza deformare...zoom1 e 3 per 4:3, zoom2 per 16:9
-
io oggi ho comprato il 42px80e :D
beh, che vi devo dire...al momento sono senza parole, fa paura...
ero abituato a un sony 27" CRT....ora è tutta un'altra cosa :D
mi sono fatto millemila seghe mentali per senza niente :asd:
al momento sono soddisfattissimo, ora cerco info sulle impostazioni per il "rodaggio" e mi masturberò sul libretto di istruzioni per imparare tutte le funzioni possibili :asd:
un grazie a tutti quelli che hanno partecipato e risposto alle mie richieste/discussioni :)
se serve, posso aprire un topic in questa sezione per le mie impressioni sul TV, quando me ne sarò fatte di più precise :asd:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roger 60
Ciao.
Personalmente trovo che il miglior compomesso sia 14/9 x le trasmissioni in 4/3, con le due piccole bande nere ai lati.
Nessuna deformazione e taglio sopportabile sopra e sotto.
Quando il bimbo guarda i cartoni cambio in n-zoom: riempie lo schermo, fa lavorare i pixel spenti normalmente e ne uniforma il consumo.
Della distorsione con Disney ch. non si è ancora lamentato...
Dato che quardo praticamente tutto da sat, fortunatamente quando passo su un canale in 16/9, tipo cinema1, il tv aggancia il nuovo formato in automatico.
Se torno al tg, ritorna all'ultimo settaggio impostato.
Quindi 14/9.
Non tutti i pannelli lo fanno, il pana si.
Almeno collegato in hdmi al sat.
ma la funzione Auto, di preciso come funziona? Sceglie una di quelle in elenco che gli sembra più adatta? Ho visto che se la fonte è 16:9 si adegua subito, per il resto ogni tanto allarga, ogni tanto zooma: ma in base a cosa?
E poi, cosa fa di preciso l'N-zoom?
-
Bhe la funzione Auto cerca il giusto compromesso.
Ossia se l'immagine è 4/3 la mette sì a tutto schermo ma la parte centrale viene schiacciata ai lati (per tenerla il piu possibile fedele all'originale "quadrata"), mentre i lati subiscono di piu la deformazione venendo allargati di piu rispetto alla modalità 16/9 in quantyo devono compensare la minor deformazione del centro dell'immagine.
La prova di cio sono i titoli a scorrimento che passano in determinati programmi in sovraimpressione (chi l'avrebbe mai detto che avrei mai utilizzato questa parola :D :D :D ) come TGcom, SportItalia.... Queste frasi sono giuste fino al centro dello schermo poi arrivando ai lati si nota una loro deformazione tendendosi ad allungarsi tipo elastico tutto ad un tratto (ma niente di cosi evidente o sconvolgente).
Scusate se magari non sono stato chiaro.
-
ragazzi mi sapete dire a parte le uscite hdmi e lo slot per la memory card..
che differenze qualitative ci sono tra il TH-37PX80E e il TH-37PX8.
grazie