@miky72: sei pregato di non scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare.
Visualizzazione Stampabile
@miky72: sei pregato di non scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare.
scusatemi errore in buonafede non volevo mancare di rispetto a nessuno
Ti invito ad editare il post con i caratteri minuscoli…
No la Screenline grigia alto contrasto non la conosco
Però mi sono ricordato di un utente Berta68 che l’aveva provata.
In questo link le sue brevi impressioni
Da neo proprietario, faccio una domanda magari banale...
Con l'N7 e uno schermo 16:9, è possibile far si che quando guardo un film in 2,35:1 le bande nere invece che sopra e sotto, siano raggruppate in un'unica grande sopra? Avendo così il bordo basso del filmato al bordo basso dello schermo?
Grazie
No, ti serve solo un video processore tipo radiance e non sono nemmeno sicuro che si possa fare.
E spostare tutta l'immagine per far coincidere i due bordi inferiori? Avendo quindi una banda nera fuori schermo.
Quello lo puoi fare con il Lens shift verticale, abbassi tutta l'immagine verso il basso, però la banda nera superiore sarà comunque proiettata anche se su una zona diversa dello schermo (più in basso).
Beh devi vedere se lo shift verticale te lo consente. Dipende da che altezza hai installato il vpr.
e ovviamente si fa anche con un qualsiasi HTPC, basta agire su madvr nella scheda zoom, si abilita l'opzione apposita e in automatico l'immagine viene allineata in basso.
Dalla firma vedo che l'utente ha il madvr, quindi potrebbe farlo, magari spiegategli come.
ma l'ho già scritto, dal tab zoom di madvr c'è l'apposita opzione
Per chiarire, si può fare col VPR da solo usando le installazioni custom (lens shift). Se si vuole l’automatismo serve madvr o un video processore dedicato. Ma io trovo che selezionare a mano il preset non sia un gran problema e previene errate interpretazioni del processore.