Mi sembra che goku81 sappia il fatto suo: temo ci sia poco da fare.
Certo, sarebbe da class action: dovrebbero scriverlo a caratteri cubitali su ogni confezione o volantino.
Visualizzazione Stampabile
Mi sembra che goku81 sappia il fatto suo: temo ci sia poco da fare.
Certo, sarebbe da class action: dovrebbero scriverlo a caratteri cubitali su ogni confezione o volantino.
E non solo per il problema scheda video!!!!Citazione:
Originariamente scritto da Murakami
Goku chiedi all utente celicalorenzo, sta mettendo giu una lettera di protesta da mandare all' associazione consumatori.
Hanno poco da dire "provate la scheda prima di comprarla" :mad:
visto che gia un altro utente mi ha confermato lo stesso difettuccio che ho qui sopra esposto nel quoteCitazione:
Originariamente scritto da Dark76
chiedo ad altri utenti della serie 5 o anche superiore se avete notato anche voi sta cosa in "modalita immagine: non in scala" su hdmi sopratutto con ps3 e 360
nn si puo" fare nessuna lettera..perche" nessun prodotto garantisce la conpatibilita" con tutti i dispositivi esterni in piu"..io sono possessore di una scheda video uscita dopo la data dell "uscita della tv e questo ovviamente va dalla parte ti philips...cmq on line ho tovato un sito inglese dove un utente con nvidia gtx280 aveva lo stesso problema con il 9603...quindi ragazzi scegliete...ho philips e ati o nvidia e un altra tv...
Nel tuo caso se la scheda grafica è uscita dopo..."ok" ma se c'è dell' incompatibilità anche con delle schede precedenti all' uscita del tv sono manchevoli loro nel non averlo segnalato.......:read:Citazione:
Originariamente scritto da goku81
si ci sono le serie 8 che sono in giro da 2 anni penso ma ugualmente incompatibili
Io no, però questa famosa riga rossa l'ho vista quando la X360 testa le modalità a 50 hz: a 60 hz non si presenta.Citazione:
Con le console, entrambe collegate in HDMI, uso sempre "non in scala".
In effetti è inconcepibile un discorso del genere.
personalmente proverei a scrivere a philips ponendo il problema in maniera seria e cercando una soluzione , ad esempio anche il cambio di tv.
Visto che cmq , a quanto ho capito , non c'è nessuno avvertenza in merito da parte della philips e questa è una grave negligenza.
Mi è capitato solo una volta di vedere una linea rossa di pixel sulla destra, alla fine di un caricamento di pes... uso una ps3 con hdmi su un 5603, sempre in modalità "non in scala".Citazione:
ke settaggi usi sul 5603?Citazione:
Originariamente scritto da tuxone
ma come mai non combatibile!!! il segnale che esce dalla gtx260 dovrebbe essere uguale a quello di un lettore bd o mi sbglio?forse hai messo una risoluzione che il tv non riesce a scalare.... non sò che dirti mi piacevano tanto sti philips ... adessso sto incominciando ad odirli...:mad:
anche io voglio chiamare la nvidia e chiedergli se la mia 9800gx2 va e se non va sto li a rompergli le balle tutto il giorno.:cry: :cry: :cry:
goku 81 ho aperto una discussione per noi
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=122854
mi hanno ancherisposto fai quello che ti dicono.
leggete questo
http://www.avforums.com/forums/lcd-t...-thread-9.html
qui pare che il tv supporti la 8400
LEGGETE DI SEGUITO
I just purchased the Philips Cineos 32PFL9603D hdtv but i am running in to some problems when using the tv as my pc display.
When i connect the the pc through the tv via dvi to hdmi the screens works on 1024x768 res, any higher then that and i get a message saying "unsupported video format", this happens on all hdmi ports, i have tried all the different refresh rates etc but no luck.
When i use it as dual view via nvidia control panel non of the resolution work, it only works when one of the dvi ports are used, any ideas?
I had an LG 32" hdtv and it worked with any resolution i threw at it; could the hdtv be faulty?
my spec:
nvidia 9800 gtx (latest drivers)
windows vista ultimate
Thanks
non so perche ma mi hai dato lo spunto per torvare forse la riposta e soluzione :DCitazione:
perche leggendo il manuale alla modalita immagine "non in scala" dice:
Non in scala (Solo per HD e PC)
Consente di ottenere la massima nitidezza
sebbene i bordi possano apparire distorti.
Inoltre, delle strisce nere potrebbero apparire
con delle immagini provenienti dal PC.
insomma loro stessi ammettono che potrebbero esserci dei difetti sui bordi
ora considerando che i vostri tv sono fullhd mentre il mio è hdready ma accetta cmq il segnale 1080p (in questo caso evidentemente non va in funzione lo scaler del tv per arrrivare alla risoluzione 1366*768...penso)
che ho fatto? mi sono detto impostiamo la ps3 in 1080p (che era poi la modlaita che si era autoimpostata la prima volta che lho collegata al tv ma poi avevo messo 720p soltanto)
tadadadada:winner:
giocato tre ore ieri sera e altre tre ore sta mattina visionando vari video hd e giochi e il difetto dei pixel rossi sull ultima riga a destra dello schermo in 1080p con modalita "non in scala" NON sono piu comparsi (cosa che invece capitava con la risoluzione 720p sempre e solo in modalita immagine "non in scala")
quindi propendo per aver trovato il motivo di questo piccolo difetto (evidentemente a 720p con la modalita non in scala puo capitare qualche glitch sul bordo destro che in 1080p non avviene evidentemente perche non si attiva los caler del tv per portare la risoluzione 720p ossia 1280*720 --> 1366*768)
almeno questo ipotizzo
cmq alla fine sono contento perche con la modalita non ins cala l'immagine non risulta zoomata come nelle altre modalita che cmq si vedono benissimo...insomma era piu un puntiglio
spero possa essere di aiuto ad altri che hanno la serie 5 non fullhd ed abbiano riscontrato sto difettuccio in modalita 720p su hdmi
e sopratutto spero di aver ragione e aver risolto completamento sto particolare che mi dava fastidio :sperem:
Citazione:
allora dici che lo posso spegnere con il tasto power posto sulla tv senza problemi?