Visualizzazione Stampabile
-
Cavolo mi avete fatto venire un bel dubbio.....
Quando parte un DVD sul Px80E il televisore lo imposta su "Wide". Questa sarebbe la visione originale del film (intendo l'ampiezza delle bande) e quindi impostando Aspect su 16/9 deformo l'immagine schiacciandola rendendola "falsata"?
Con Wide si vede il film come dovrebbe essere visto giusto il film?
-
Citazione:
Originariamente scritto da mediano di mischia
50px8, non 80.
I
Idem il dvd: upscalato dal pc (ati hd 3850) non è nemmeno paragonabile al mio lettore da tavolo (di marca infetta).
Alla mia vista i dvd ben upscalati prima di arrivare al tv sono una via di mezzo tra i dvd da lettore economico e i bd.
Ciao
upscalando segnali video come dvd, divx tramite ps3 con chiavetta usb,che risultati si hanno?
-
Citazione:
Originariamente scritto da kaZama86
Cavolo mi avete fatto venire un bel dubbio.....
Quando parte un DVD sul Px80E il televisore lo imposta su "Wide". Questa sarebbe la visione originale del film (intendo l'ampiezza delle bande) e quindi impostando Aspect su 16/9 deformo l'immagine schiacciandola rendendola "falsata"?
Giusto! :)
-
se metti 16:9 vedi cambiamenti? è meglio vedere coi propri occhi che fare domande...
e cmq no. impostando 16:9 spesso si ha lo stesso risultato del wide...
-
Citazione:
Originariamente scritto da forewall
Ma quando dici "Su un film poi il paragone con un lcd può essere impietoso", intendi a favore del plasma vero? No perché io guarderei soprattutto dvd e via via qualche bluray, e qui ho sempre letto che per i film i plasma sono meglio...
Si, certo.
Magari con cartoni animati la differenza è minima, ma sui film il plasma è clamorosamente migliore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da davestas
upscalando segnali video come dvd, divx tramite ps3 con chiavetta usb,che risultati si hanno?
Sorry, non ho ps3.
-
Ragazzi! Adesso faccio parte del club anch'io!!!!! Venerdì mi arriva il Pana42Px80!!!. Una buona scelta? (distanza di visione 2 metri, un po' di tv, parecchio digitale terrestre, moltisismi dvd, e gradatamente qualche bluray). Non ditemi di sì così per dire,siate severi...
Ora però vi prego una cosa: so che ne avrete parlato mille volte, ma le pagine sono tantissime e non posso rivedermele tutte. Quindi vi prego di dirmi, tenendo presente che non ce l'ho ancora sotto mano: con che regolazioni va messo all'inizio (modalità, contrasto, lumonisità ec ecc.)? Con che regolazioni va messo dopo il rodaggio? Ci sono uscite video e audio da settare in modo preciso, tenendo presente che lo collegherò a una Ps3, a un lettore dvd e a un ampli senza hdmi (collegato con coassiale al lettore dvd e con ottico alla Ps3)?
Grazie mille a tutti per la pazienza!
-
Ragazzi, non ci avevo mai fatto caso prima d'ora, ma il mio 42PX80 ha una dominante verde molto evidente, anche il vostro? E' ancora più marcata guardando con un decoder DTT esterno o SAT.
Per quanto riguarda i miei settings, rispetto agli originali della modalità normal ho aumentato di 4 o 5 tacche il contrasto e messo a 2/3 la nitidezza, senza toccare luminosità e colore, per tutte le fonti di ingresso.
E' il caso che senta la Panasonic in merito?
-
Citazione:
Originariamente scritto da davestas
il 42px8e non il 42px80?
quando l'ho preso io c'era una bella differenza in termini di costi, circa 250 euro, che, a mio avviso non era giustificata dal parco ingressi maggiorato e dalla compatibilità FullHD forse eccessiva per l'uso che ne faccio.
Per i prezzi a cui è arrivato ora, non avrei dubbi sull'80 ;)
ciao
Gianluca
-
Citazione:
Originariamente scritto da andreawind
scusami ma con nitidezza ad un solo click l'immagine risulta piu' sfocata!
Lo so :) ma personalmente ho sempre preferito (anche con i crt) un tipo di immagine meno incisa.
In ogni caso gli ingressi che ho memorizzato con la nitidezza ad un solo click, sono quello analogico e del digitale terrestre, in quanto nel mio palazzo il segnale d'antenna non è il massimo.
Per gli ingressi dove uso le sorgenti migliori, HDMI, DVD e SAT (parabola personale) ho impostato la nitidezza a 3 click.
Ciao
P.S.
scusatemi per il quote integrale, ma se lo avessi tagliato probabilmente non si sarebbe capito molto a cosa si riferisse il post.
-
Citazione:
Originariamente scritto da zoltan
... il mio 42PX80 ha una dominante verde molto evidente, anche il vostro? E' ancora più marcata guardando con un decoder DTT esterno o SAT.....
Secondo me stai implicitamente parlando dell'ahimè famigerato green ghosting. Purtroppo i Panasonic un po' ne soffrono (tutti i plasma, ma il Pana forse un po' di più). Anche io oramai ci sto un po' facendo il callo; tale fenomeno è più evidente con le sorgenti a minore qualità (SD / decoder DTT e sat esterni via scart) laddove vi sia forte contrasto con zone molto scure/zone molto chiare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da andremales
Secondo me stai implicitamente parlando dell'ahimè famigerato green ghosting. ...
... tale fenomeno è più evidente con le sorgenti a minore qualità (SD / decoder DTT e sat esterni via scart) laddove vi sia forte contrasto con zone molto scure/zone molto chiare.
Esatto, proprio così. Io lo noto ad esempio nelle zone scure, come le scene notture dei film in TV oppure gli spalti di uno stadio durante le partite. Confermo che è molto più evidente sui segnali SD in arrivo via SCART, ma anche via component. Lo noto pochissimo, invece, guardando il DTT integrato ed ancora meno o quasi per nulla sull'analogico.
Comunque ripensandoci non mi da molto fastidio, anzi finora non riuscivo a capire cosa questa TV avesse rispetto alle altre che mi fa godere meglio la visione, forse è possibile che questo qualcosa sia proprio il green ghosting!
Altro discorso invece se trattasi di una difettosità propria del mio televisore...
Edit: leggendo i forum cercando informazioni sul green ghosting vedo che si parla di scie. Attenzione io non ho mai parlato di scie.
-
37px8e: com'è?
che differenze ci sono con il 37px80e?
grazie simo
-
Citazione:
Originariamente scritto da zoltan
Edit: leggendo i forum cercando informazioni sul green ghosting vedo che si parla di scie. Attenzione io non ho mai parlato di scie.
sicuramente quell oche vedi è qualcos'altro...
-
@Zoltan,
non so se è corretto definirla come scia, comunque -anche se visto e rivisto- metto un link youtube in cui si vede un video abbastanza esplicativo di cosa sia il greenghosting. Alcune persone non vedono la scia in maniera molto netta (più che altro la si nota con la visione periferica dell'occhio, e non con la visione centrale) pertanto si ha l'impressione di una "dominante verde" come dicevi in precedenza.