Visualizzazione Stampabile
-
Come ho scritto qualche post più sù basta premere il tasto INFO del telecomando per far apparire in basso a DX un "tachimetro" con il consumo istantaneo del televisore e come valori mi trovo con quelli misurati con strunmento elettronico....siamo nell'ordine degli 80wh di consumo medio in uso (raramente và oltre i 100wh).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
....
- Prezzo un tantino elevato.....2000 euro sarebbe stato un prezzo più giusto per il 46B7000....
per fortuna l'A-D può essere eliminato tramite futuro aggiornamento firmware.
Lo trovi su www.trovaprezzi.it a €1.785 :cry: averlo saputo prima !!!
L'auto dimming mi ha già rotto le scatole, attendiamo questo fururo aggiornamento.
-
Chiamate la Samsung e fate presente il problema perchè a loro non risulta e se non ci lamentiamo non interverranno mai!
-
scusate forse sarò ripetitivo dato che lo avevo già scritto precedentemente, ma solo a me il 40b6000 visto già tre volte in tre posti diversi da un effetto di immagine innaturale in movimento? sembrano movimenti realizzati al computer (forse effetto tipo soap opera) effetto che noto immediatamente guardando gli altri lcd e plasma di fianco che nn lo hanno(anzi a dir la verita questo difetto l'ho notato pure su un philips nn ricordo il modello ma costava 2700euro...), poi nulla da dire sui colori stupendi e dettagli spettacolari, forse troppo neri i neri dato che in alcune scene si perdono molti dettagli (effetto notato dato che la stessa immagine con parti scure su altri lcd di fianco)
magari era regolato male in tutte e tre le occasioni? (in una c'era un demo, in uno io robot e in altro un film di bruce willis)
-
E' normale se hai attivato i 100HZ su STANDARD....basta toglierli oppure settare su CLEAR per risolvere questo "problema". Nei CC è settato su STANDARD di default.
-
Per i puristi o appassionati di home cinema ,tengo a precisare che , se l'AD viene reso meno invadente o disattivato con un futuro FW , i valori del nero , e quindi contrasto e dinamica dell'immagine , si alzeranno .....da considerare se si userà in una saletta apposita al buio , per film....
Ciao
-
0,04 cd/mq2 (senza A-D) è un valore + che accettabile ;) .
-
Consumi
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
@pinetree
Permettimi di avere qualche dubbio sul risparmio di 180€ all'anno, AF Digitale lo scorso anno fece
.......
Sono un elettronico e faccio automazione industriale per lavoro (ho la mia azienda), sono pieno di strumentazione, ho apparecchiature Fluke di qualità. (purtroppo solo il Wattmeter è un giocatolo
Ti sei dimenticato di chiedermi "ma quanto ore la tiene accesa al giorno ?".
Ho fatto un calcolo su una media di 10 ore al giorno, purtroppo ho la mamma anziana che la tiene accesa dalle 07.00 fino alle 01.00, in queste ore invece c'è il nipotino che si guarda le partite su sky, Io ho l'onore di prendere il TC forse 4 ore la settimana, durante la giornata passa in standby qualche volte, ma è difficile quantificarla.
Quindi sono sicuro che il risparmio e superiore a €180, ma non avevo voglia di entrare troppi in dettaglio e ho fatto una media di 10 ore al giorno. A casa mia non esiste l'assenza per vacanze.
Inoltre è necessario ricordarsi che le tariffe elettriche sono a scaglione, e quando un riduce il consumo riduce dal scaglioni in alto, Io ho calcolato una tariffa di €0,24/kWh, in realità ho recentemente fatto i calcoli con l'assistenza ENEL, è ho scoperto tutto incluso (le varie voci, IVA ) la tariffa massima supera €0,30/kWh.
AF Digitale ha fatto questo genere di analisi ?
Non ho tempo adesso, questo pomeriggio vado a verificare.
-
Difetti nei movimenti
:(
Citazione:
Originariamente scritto da EtaBeta83
scusate forse sarò ripetitivo dato che lo avevo già scritto precedentemente, ma solo a me il 40b6000 visto già tre volte in tre posti diversi da un effetto di immagine innaturale in movimento?
...
Purtroppo è vero, devo verificare il settaggio 100hz, la cosa e fastidioso, vedi fino all'ultimo pelo sul viso di una persone, ma durante il movimento la faccia e completamente liscia.
!!!:O
-
Citazione:
Originariamente scritto da pinetree
:(
Purtroppo è vero, devo verificare il settaggio 100hz, la cosa e fastidioso, vedi fino all'ultimo pelo sul viso di una persone, ma durante il movimento la faccia e completamente liscia.
!!!:O
In genere difetti del genere sono imputabili a diversi fattori.
primo: Risposta del pannello (verificate i bordi altamente contrastati durante i movimenti, se vedete una sorta di sfocatura dello stesso colore "sbordare" allora il pannello e' semplicemente "lento")
Soluzione: nessuna.
secondo: processore video.
se il pannello non presenta sfocature dovute alla lentezza in risposta, allora il difetto e' riconducibile all'elaborazione video.
Vengono "troncate" o "filtrate" le informazioni da elaborare a carico del processore video.
Terra terra, i processori piu' "stupidi" tagliano brutalmente le linee verticali (in gergo "spalmano") o orizzontali (queste le becchi subito, jaggies e aliasing in primis) componenti del quadro.
Altri processori invece, sempre e comunque "tagliando" informazioni, completano i "buchi" con strategie piu' o meno efficaci.
Soluzione: Di solito si possono limitare i processi a carico dell'elettronica disabilitando i 100hz, vari DNR, filtri etc etc
-
Citazione:
0,04 cd/mq2 (senza A-D) è un valore + che accettabile ;) .
Infatti io mi rivolgevo a chi vuole il massimo , e come riferimento (scarterebbe anche i Pana che arrivano ad uno 0.02) hanno il Pio 5090 che ha un nero ( che tra l'altro non affoga ) di 0.0013.....
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da pinetree
Ti sei dimenticato di chiedermi "ma quanto ore la tiene accesa al giorno ?".
Beh veramente ho proprio detto "...a meno che tu non tenga la tv accesa giorno e notte tutto l'anno...", la tua è una condizione che ovviamente esula da un utilizzo dell'utente "medio" preso in considerazione AF Digitale. Tra l'altro se prima avevi un plasma il calcolo diventa anche più difficoltoso, in quanto il consumo varia in base alla luminosità dell'immagine, al contrario degli lcd che è invece rimane costante in ogni scena.
-
non so se mi son perso la risposta, ci riprovo:
potreste dirmi se vengon letti i file mkv e i sottotitoli negli avi dalla serie 7000?
grazie
-
Citazione:
Per chi non ha voglia di leggersi oltre 200 pagine su questi nuovi TV a LED vi riassumo brevemente pregi e difetti del modello 46B7000 fin'ora riscontrati:
PREGI:
- ottima resa sui colori (molto naturali e vivi)............................................. 9
- immagine morbida e al tempo stesso molto definita con materiale HD........... 10
- quadro pulito e immagine buona con segnale analogico e DVD..................... 8,5
- ottima gestione del 24P (nessuno scatto e nessuna scia)...........................10
- molte regolazioni a disposizione nel Menu.............................................. . 9
- ottimo il telecomando dotato anche di retroilluminazione............................ 10
- linea essenziale ma che denota molta eleganza....slim:solo 3 cm di spessore.. 9,5
- multimedialità al passo coi tempi (Internet TV - DLNA - USB player video)..... 10
- 100HZ customizzabili (utili per rendere più fluide le immagini in movimento)..... 8,5
- consumo energetico ai minimi storici (circa 80wh di media in uso).................10
DIFETTI:
- Pannelli con infiltrazioni agli angoli (spurie)...difficile trovarne 1 completamente esente
- Auto Dimming (regolatore automatico dell'intensità luminosa) non disattivabile (nemmeno dal Menu Service) (rende le immagini scure ancora più scure affogando completamente il dettaglio in 2° piano)
- Prezzo un tantino elevato.....2000 euro sarebbe stato un prezzo più giusto per il 46B7000 (tenendo in considerazione anche le dimensioni del pannello).
TRATTASI DI MIO PERSONALE PARERE
Sulle spurie, se non eccessive, si può anche passare sopra perchè durante la visione normale non danno fastidio mentre sull'A-D non si può fare a meno di innervosirsi durante la visione....per fortuna l'A-D può essere eliminato tramite futuro aggiornamento firmware.
Nei centri commerciali è impossibile accorgersene, sono pressoche perfetti, poichè ci sono vari lampade che li illuminano, bisognerebbe chiedere di spegnere le luci...:D :D :D , ma non penso che lo facciano.. per un test.
Comunque da tempo ho preferito informarmi da solo sui nuovi pannelli e questo forum è quello che serve!!, dato che sono sempre stato deluso dalle risposte dei vari commessi, totalmente ingnoranti in materia
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
al contrario degli lcd che è invece rimane costante in ogni scena.
A guardare il consumo istantaneo non si direbbe....anche nei LED varia al variare della luminosità dell'immagine a schermo.
@Shinghetta74
i files .MKV si...per i sottotitoli non saprei.