Ciao,Citazione:
Originariamente scritto da zoltan
anch'io ho lo stesso problema io però un px700e.
Tu cosa hai fatto? Io provato a sentire la Panasonic e sono in attesa di una risposta.
Saluti
Visualizzazione Stampabile
Ciao,Citazione:
Originariamente scritto da zoltan
anch'io ho lo stesso problema io però un px700e.
Tu cosa hai fatto? Io provato a sentire la Panasonic e sono in attesa di una risposta.
Saluti
rispondo a coloro che avevano problemi di rumore video...
per farlo scomparire bisogna abbassare la luminosità...tenendola un pò oltre la metà, anche io noto il rumore con qualunque fonte ed su ogni schermata nera
scusami ma allora non ho capito; se tu imposti, p.es. 16/9 sulla 360 e 14/9 su dtt, se passi dall'uno all'altro te li mantiene automaticamente?Citazione:
Originariamente scritto da Blashyrkh
è vero, però alla fine ci metti poco meno che aspettare che cambi da solo con il 6 :)Citazione:
ciao e grazie
Gianluca
certo...infatti su xbox sta sempre 16:9....qundo passo alla tv va in 4:3
ti ricordo che io però ho il px80
Rieccomi a quasi una settimana di utilizzo del mio PX80E da 37 pollici.
La prima cosa che ho fatto, appena disimballato, montato sul supporto e ovviamente acceso :) é stata quella di controllare il timer vita (infatti nel mio post accennavo che il plasma era quello in esposizione) e ho scoperto che segnava 558 ore di utilizzo (circa 23 / 24 gg).
poi sono passato alle varie regolazioni di base, tralasciando l'orrenda modalità in dinamico e quella eco.
Devo dire che con le sorgenti di massima qualità (BD / DVD / SAT) i colori, luminosità e contrasto sono davvero stupefacenti.
Vi aggiungo i miei settaggi, ogni barra dei vari parametri ha 63 "tacche" cioè: a partire dal minimo fino ad arrivare al massimo ci vogliono 63 click del telecomando che io ho impostato in questa maniera:
In modalità NORMALE:
contrasto: 39 click
luminosità: 33 click
colore: 25 click
nitidezza: 1 click
temp colore: normale
gestione colore: off
p-nr: off
In modalità CINEMA
contrasto: 35 click
luminosità: 35 click
colore: 35 click
nitidezza: 1 click
temp colore: normale
gestione colore: off
p-nr: off
altre considerazioni:
Ho provato a vedere spezzoni di film in B/N (SIN CITY e SCHINDLER'S LIST) e il green ghosting devo ammettere che si vede, anche se personalmente non trovo così fastidioso.
il problema dello stampaggio o ritenzione è appena accennato e con le dovute precauzioni e una 15na di minuti di "effetto neve" se ne va tranquillamente.
In ogni caso, sono molto soddisfatto di questo bellissimo tv color e dalla qualità delle immagini che riesce a darci.
Scusate, sono indeciso tra 42PX80 e 50PX8
A parte i pollici, mi spiegate invece in breve cos'ha di meno la serie Px8 rispetto alla PX80? Solo questione di connessioni, oppure c'entra qualcosa anche la qualità (pannello ecc ecc.)?
acch!!! forse era meglio se prendevo l'80! :-/Citazione:
ciao
Gianluca
scusami ma con nitidezza ad un solo click l'immagine risulta piu' sfocata!Citazione:
Originariamente scritto da Marko65
Salve a tutti. Ho comprato sabato un 42px80 e da subito mi ha dato un problema che spero non sia tale: se per errore guardando un film in 16/9 lo forzo ancora in 16/9 (con il tasto ASPECT) in alto mi escono dei rettangolini bianchi di circa 50mm x 2-3mm di altezza. Questo mi capita con il segnale da antenna e con qualche DVD. A qualcuno capita lo stesso? o mi devo preoccupare?
Un' ultima cosa: chi ha provato il DVD test Merighi su questa tv? Io l'ho provato e non mi ha molto entusiasmato:(
Ciao a tutti :)
Ho da poco preso un 42PX80 e volevo chiedervi una cosa.
Ho collegato un lettore dvd-vcr Samsung sia in Scart che in Component: impostando il plasma a 16:9 ho in entrambi i casi un piccolo problema.
In Scart mi rimane "spenta" l'immagine all'estrema destra, come una piccola striscia verticale che non mostra nulla. Non so dire se manchi una parte dell'immagine o se l'immagine ci sia tutta, al momento non ci ho fatto caso.
In Component invece compaiono, nella metà sinistra della prima riga in alto, alcuni trattini bianchi... come un codice Morse tanto per capirci.
I due difetti sono limitati al tipo di collegamento: in Scart non ho i trattini bianchi mentre in Component l'immagine riempie lo schermo da dx a sx senza "zone morte".
Passando da 16:9 a N-View o Zoom1 la cosa scompare e riempiendo completamente lo schermo, con un segnale digitale terrestre a tutto schermo, non si nota nessun difetto.
Non ho avuto modo di testare altri cavi o altri lettori dal momento che ne sono sprovvisto.
Sapete dirmi qualcosa? E' già capitato?
Grazie a tutti :)
EDIT: vedo che a Nicola, qui sopra, è capitato lo stesso. Gli chiedo: cosa intendi con "lo forzo ancora in 16:9"? In che modalità lo guarderesti altrimenti?
a Stigmata
Intendo dire che se cambio da un 4/3 a 16/9 con alcuni canali analogici mi dà il problema sopradetto, lo stesso per la visione con DVD. Ho notato inoltre che con il test Merighi, in un' immagine usata per controllarne l'estensione, l'immagine stessa non è perfettamente centrata, nel senso che mi viene tagliata lateralmente di quasi 10mm, al contrario sopra e sotto andrebbe allargata; da cosa può dipendere? Esperti aiutatemi!:cry:
Dovete attivare l'overscan per non vedere i difetti laterali,e ciò è normalissimo,tutti lo attivano, ameno di una mappatura tramite pc 1:1...
@Nicola:
Non capisco perchè si rimane stupiti facendo tali prove!
Se stai vedendo un dvd in 16/9,la tv in automatico ti fà vedere le giuste dimensioni del film...quindi stai già vedendo tutta la porzione di immagine registrata sul supporto.
Se poi forzi manualmente tale immagine in 16/9 col tasto Aspect,quando questa è già stata correttamente codificata dal tv,è normale che il tv stesso te la schiacceràai lati sopra e sotto,lasciando scoperta una parte "non registrata" ossia senza segnale,vedendo appunto quei quadretti di cui parli...
Devi attivare l'Overscan per "croppare" l'immagine.Citazione:
Originariamente scritto da Stigmata
Tu sei lo Stigmata che penso io?
:D
...E complimenti per il fantastico TV! L'ho da 5 giorni!
Fra73kl
Grazie, non lo sapevo!:ave:
Si, sono io... unico e inimitabbbile :DCitazione:
Originariamente scritto da Aarn Munro
Ok per l'overscan, appena posso ci guardo e intanto ringrazio te e Fra73kl per la dritta.
A quest'ultimo chiedo cosa intenda esattamente con lasciare la TV "in automatico": intendi l'impostazione Auto nel menu Aspect? Così facendo l'immagine a volte cambia: crop piuttosto che bande nere, pare decida lei (la TV) come sia meglio gestire l'immagine, solo che a volte salta da un'impostazione all'altra per poi magari tornare indietro subito dopo.