Gli Americani per fare i 30 all'ora in città ;)Citazione:
Originariamente scritto da Arnold Layne
Visualizzazione Stampabile
Gli Americani per fare i 30 all'ora in città ;)Citazione:
Originariamente scritto da Arnold Layne
Ieri ho ordinato una X5 3.0d e me la consegneranno la prima quindicina di settembre.
Lo so che siamo in recessione e il diesel (e la benzina) costano troppo :( ma non ho resistito, tanto la userò pochino pochino :D
bel motorone! :D
Provata da un mese Audi A6 3.0TDI tiptronic (233cv), prima usavo Bmw530d (218cv, cambio automatico, traz. posteriore)
I cavalli ci sono, ma si sentono meno del Bmw; bisogna un pò tirarla. A differenza del Bmw che aveva una sola posizione dell'automatico (D), l'Audi ha due posizioni "D" e "S" (sport); D è proprio da cumènda, S è decisamente divertente., sarebbe stato bello avere a questo punto una posizione intermedia.
Anche la cambiata è leggermente migliore rispetto all'automatico del Bmw.
La tenuta è ottima (merito presumo del 4x4 di serie).
Il comfort è decisamente migliore, sia come seduta che come rumori all'interno dell'abitacolo.
Il consumo... in città si fa sentire, in autostrada è un pochino più alto del Bmw, ma la macchina è nuova.
Multimedialità: decisamente migliore quella Audi, il MMI almeno qui serve a qualcosa.
Aspetto esteriore: personalmente mi piaceva di più la Bmw, l'Audi rimane un pochino più anonima.
In 30 anni di auto ho posseduto sia bmw audi che mercedes che attualmente uso, a me personalmente và a genio quest'ultima(63 amg)
per sapere....ma che fine ha fatto "55amg"??
Ciao Mata ci sono, solo che il tempo è molto tiranno purtroppo. Pero' vi seguo per quello che posso.
Noto con piacere che la discusiione"autovetture" prosegue :D
Il Jaguarista come sta? Non sono così male le ultime Jaguar... ;)
Ps un saluto a te ed a tutti! ;)
Salve gente. Non è un bel momento per il comparto auto. Qui a Firenze ha chiuso la storica concessionaria BMW :eek: :eek: :eek: (hanno anche le mie gomme da inverno!!)
PS ho visto la nuova jaguar: se gli stacco dal posteriore il jaguaro (enorme chissà perchè) e lo attacco sul posteriore di una Mondeo......
Ma nel complesso non male.
effettivamente sono molto simili!
però è bella la jag non le si può dire nulla!
ciao ale!
Per la tecnica (sono pur sempre un ingegnere meccanico :O ) BMW è una spanna sopra le altre due.
Per altri aspetti... se ne può parlare.
io non sono un ingegnere meccanico ma sono stato carrozziere, meccanico ed installatore hi-fi car.
forse riusciamo a capirci:D
di cosa se ne può parlare?
ciao ale!
Dipende da cosa si guarda :DCitazione:
Originariamente scritto da MARTINoLOGANo
Perchè per alcuni aspetti è meno di Fiat ;)
Se leggi quello che ho scritto, vedrai che mi riferivo alla tecnica (leggasi ad es. motori straordinariamente leggeri, grazie alle avanzatissime tecniche di microfusione, e dall'elevato rapporto prestazioni/consumi, cose che Fiat si sogna), alle innovazioni (Dynamic Drive, Active Steering, etc).Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Se poi vogliamo parlare della linea... de gustibus!
Il confronto, caro amico, è Audi-Bmw-Mercedes.
Accostarci Fiat, con tutto l'affetto ed il nazionalismo possibile ed ammissibile, equivale a bestemmiare.
I confronti vanno fatti per listini OMOGENEI. Cosa c'entra Fiat?
Se poi mi parli dell'invenzione del common rail da parte di Fiat, conosco la storia "dall'interno" e molti dietro le quinte che neanche immagini (lavoro fianco a fianco con l'ex boss del CRF di Bari, dove è nato il common rail): ti dico solo che la assoluta miopia di alcuni dirigenti in quel di Torino ha fatto sì che il brevetto venisse quasi regalato alla Bosch.
Mi viene da ridere pensando a quanto sarebbe stata tecnologicamente davanti per anni a tutte le altre case nei motori Diesel (e che spropositata barca di migliaia di miliardi di lire per sfruttamento brevetti avrebbe guadagnato...).
Ma la differenza tra Fiat e gli altri è questa!