Sky purtroppo non e il massimo per i film, a volte la compressione è peggiore di prime o Netflix... comunque che impostazioni immagine tieni?
Visualizzazione Stampabile
@manolo....possedevo e posseggo ancora un pana vt50, spostato in camera. @ryusei....visualizzo solo ed esclusivamente la professionale 2, con tutti i filtri rigorosamente spenti. Un vostro parere lo chiedo perché con sky occhiometricamente abbassando luminosità a meno 1 mi da circa quel nero come con i bluray ma non so se è giusto perché non ho/so come valutarlo. La compressione di sky il gz la mostra tutta nei minimi dettagli, si vede al volo che è una TV da materiale nobile.
Vi ringrazio e scusatemi, risolto proprio ora il dilemma della luminosità con sky. Ho trovato l'immagine giusta per capire che livello di luminosità usare, sul mio esemplare è 0, abbassandolo anche di una sola tacca si perdono molti dettagli appena dopo il nero. Saluti e buon carnevale.
Sto valutando l’acquisto di una Apple TV 4K.
Ci sono differenze riproducendo un titolo Netflix dall’app nativa del tv?
Io stavo per prendere la Shield, ho letto essere di gran lunga superiore alle apple tv ma non conosco quest'ultima.
Non l'ho ancora presa perchèé nel frattempo ho rispolverato il minipc/tv box che ho in firma, e scaricando vlc riesco a leggere i file che il panasonic non digerisce per la paerte audio (principalmente file con estensione m2ts e roba in dts).
Ritengo che la partita dei player si giochi tra Zidoo (non esente da qualche noia di firmware) e nvidia shiel che pare essere invece ottima in generale.
Tornando in topic, ho provato svogliatamente a configurare plex e a farlo dialogare col mio synology, ma ho gettato subito la spugna...qualcuno lo ha configurato?
p.s. seguivo av magazine anni fa, poi ho avuto un lungo periodo di pausa e solo recentemente mi sono reiscritto. Ho ripreso da poco con l'ht ed ho "celebrato" il rientro con l'ottimo pana gz1000; ora sono in attesa dell'onkyo in firma...e per il resto al momento sto utilizzando qualche componente hifi, in attesa di decidere il da farsi...
@manolo......si, professionale 2, tutto a default e con tutti i filtri disattivati. Venendo da 6 anni di plasma vt50 che con la modalità professionale stavamo intorno le 80 candele, ora la professionale 2 sul gz siamo sulle 100 e la tengo sempre, anche se c'è qualche lucina sparsa per la stanza.
Stai facendo molta confusione. Il comando brightness non va toccato, sugli oled Panasonic il valore zero è sempre quello corretto, a patto che la gamma dinamica tra sorgente e tv sia impostata correttamente (16-235 entrambi). Abbassando a -1, questo è garantito, non cambia il nero, a 0 il pannello già è spento.... non può essere ancora più spento dello spento :p, al contrario andrai a perdere dettagli. Che poi SKY sui contenuti trasmessi a basso datarate, sui primi step in uscita dal nero, non trasmetta dettagli ma rumore è un altro paio di maniche, ma da quello che ho scritto non si scappa ed è valido su TUTTI gli esemplari.
Al contrario capita, raramente, che SKY trasmetta con gamma dinamica errata e le barre nere appaiano grigie, ma questo è un problema loro, la tv non c’entra nulla.
Infatti Glad (mi sa che mi ero espresso mal) la prova fatta prima mi ha fatto capire che brightness 0 è quello corretto. Il mio è stato solo un dubbio nato oggi pm con sky.
Perfetto. :)
Che i contenuti video sono tutti 16-235 anziché 0-255, ma se non avete pasticciato con le impostazioni in picture/option settings/HDMI RGB range/ e HDMI è su normal o al limite auto se utilizzate anche consolle o PC, siete a posto. ;)
Non mi chiedete di rispiegare qui cosa significa gamma dinamica e la differenza fra le due impostazioni...
Io avevo hdmi normal di default... l’ho cambiata e messa su auto credendo di fare la cosa giusta.. che faccio cambio nuovamente ??
Grazie glad!
Lasci il default normal, se alla medesima HDMI ti arriva (tramite AVR) anche una consolle (o un PC) allora metti auto...
In ogni caso con auto (in genere) non si sbaglia mai su questi tv, il rilevamento della corretta gamma dinamica funziona bene.