Visualizzazione Stampabile
-
Io l'ho scompattato con "Bandizip". Tutto OK.
-
Sull'E6 è visibile il canale Hotbird 4K2 HDR che trasmette in HLG? Viene rilevato il flusso HDR?
-
No, o meglio i 5 canali demo che riesco a sintonizzare non mi han mai rilevato l'HDR
-
Citazione:
Originariamente scritto da
jamal
io su PC e niente da fare
mentre le volte precedenti nessun problema...
Non riesco proprio a capire. Già aggiornato 2 volte online su sito U.K. e 3 volte, credo, con chiavetta. Mai riscontrato nessun problema.
-
Utilizzo un pendrive usb3.0 su secondo socket partendo dal basso. Collegato direttamente, senza interporre niente. Ho anche un Hub-USB che non mi permette di vedere i pendrive. Poi, risolto con un Hdd-USB esterno, suggeritomimda LG.
-
Citazione:
gimlos
Ieri mi è successa una cosa strana, la XboxOneS collegata non si vedeva più o meglio se accedevo a "tutte le sorgenti" si vedeva nel riquadro quando davo l'ok no, cambiato cavi niente, ho cambiato ingressso da hdmi3 a 2 invece andava allora ho rimesso nella 3 e ancora niente si vedeva solo nel riquadro
Ho aggiornato tramite USB alla .95..........[CUT]
ripropongo la mia domanda sperando in qualche anima pia...e aggiungo
1. ma a voi rileva il segnale 3D da solo? io ho lasciato come automatico, ma quando passo da canale sky hd a sky 3d...non rileva una cippa
2. quando passate su digitale terrestre c'è un modo per dirgli che volete vedere solo la lista di preferiti?? a me va ad ogni nuova accensione su tutti e poi posso switchare su preferiti
-
Citazione:
gimlos
ripropongo la mia domanda sperando in qualche anima pia...e aggiungo
1. ma a voi rileva il segnale 3D da solo? io ho lasciato come automatico, ma quando passo da canale sky hd a sky 3d...non rileva una cippa
Il canale 3D di Sky non è altro che un'immagine (video) SBS, infatti è tranquillamente visibile anche su una TV non 3D. Credo che sia questo il motivo per cui la TV non rileva il segnale 3D di Sky ma sei tu a dover schiacciare l'apposito tasto sul telecomando e selezionare poi la modalità SBS. Invece se gli dai un disco Bluray 3D la TV deve "avvertire" e poi attivare automaticamente la modalità 3D.
-
Citazione:
fireradeon
Mi è arrivato l'Oppo fine scorsa settimana e l'ho provato per bene con BR, UHD HDR (The Martian, Exodus, Ravenant) e devo dire che è un ottimo lettore e le immagini si vedono DA DIO!!!
Ovviamente il TV fa la sua parte e davvero con fonti nobili (dove nobili come minimo intendo un BR Full Hd di buona qualità) si vede SPLENDIDAMENTE!!!
Vale tutti i..........[CUT]
che setting (sia OPPO che TV) stai usando per fonti 4k HDR?.... io sto andando a tentativi (lato TV) non avendo file di setting in HDR (near Black, clipping, etc....) .... tutti e 3 i presetting secondo me hanno lati negativi... sto andando ad occhiometro.... il setting HDR base secondo me è troppo scuro....
sarebbe non male inserire qui i setting che si usano accoppiata LG E6 65 pollici + OPPO 203 per le seguenti fonti:
BR k
BR 4k HDR
Sky hd
fonti esterne generiche
-
Citazione:
Dexter
Il canale 3D di Sky non è altro che un'immagine (video) SBS, infatti è tranquillamente visibile anche su una TV non 3D. Credo che sia questo il motivo per cui la TV non rileva il segnale 3D di Sky ma sei tu a dover schiacciare l'apposito tasto sul telecomando e selezionare poi la modalità SBS. Invece se gli dai un disco Bluray 3D la TV deve "a..........[CUT]
Grazie, credevo che Sky inviasse comunque un segnale di commutazione per TV 3D, ma ok deduco che non è così
-
Citazione:
Mikimoto_69
che setting (sia OPPO che TV) stai usando per fonti 4k HDR?.... io sto andando a tentativi (lato TV) non avendo file di setting in HDR (near Black, clipping, etc....) .... tutti e 3 i presetting secondo me hanno lati negativi... sto andando ad occhiometro.... il setting HDR base secondo me è troppo scuro....
sarebbe non male inserire qui i sett..........[CUT]
Anche a me il setting "HDR standard" con i BR 4k e con l'Oppo 203 da un risultato "a occhio" troppo scuro, per cui sto usando alternativamente gli altri due, però non mi azzardo a modificarne parametri e li ho lasciati così come LG li ha fatti. però né "vivid" né "bright" mi soddisfano al 100%..
Un conto è calibrare la ISF notte per le trasmissioni NON 4k (cosa che ho fatto), altro è calibrare le fonti 4K, cosa che sinceramente ancora non mi sento in grado di fare..
-
Citazione:
Lucio_74
Anche a me il setting "HDR standard" con i BR 4k e con l'Oppo 203 da un risultato "a occhio" troppo scuro, per cui sto usando alternativamente gli altri due, però non mi azzardo a modificarne parametri e li ho lasciati così come LG li ha fatti. però né "vivid" né "bright" mi soddisfano al 100%..
Un conto è ca..........[CUT]
questa sera mi metto con i file di calibrazione 4k hdr per sistemare i setting relativi.... confermo anche io che hdr normal è più lontano dai riferimenti rispetto alle prime 2 che tuttavia hanno bisogno anche loro di variazioni... altri si sono avventurati nei setting hdr 4k?
-
Citazione:
Mizzio85
Salve, sbaglio o il player incorporato è piuttosto scadente? In questi giorni sto provando a riprodurre dei film in 4k tramite disco rigido, ma sto avendo seri problemi. In alcuni casi mi dà l'errore di 'file non leggibile', in altri l'audio è fuori sincrono. Per adesso non posso dire che la prova sia stata positiva... Ed il fatto che lo store LG s..........[CUT]
Ho provato un po' il player interno via DLNA o USB con esiti simili ai tuoi, per fortuna e' uscita Plex nello store della tv con cui non ho avuto alcun problema, se non la lunga fase iniziale di build della libreria sul mac mini che tengo sotto il TV, durante la quale il player non partiva proprio.
-
Citazione:
Tbill65
Anch'io pur avendo una TV meno performante avevo notato che la qualità complessiva di The OA Hdr è modesta rispetto alle altre produzioni come Devil o soprattutto la tecnodemo Meridian! L'immagine è slavata, piuttosto buia anche modificando le impostazioni cambia poco
Penso una scelta a monte del regista per ragioni artistiche. Piuttosto anche T..........[CUT]
Secondo me e' girato male, con luci mal fatte e probabilmente senza la conoscenza necessaria a gestire la post produzione HDR.
I neri in pratica non esistono, e non penso sia una scelta artistica.
BTW: la serie parte in modo "promettente", ma alla fine mi ha deluso e non poco, se non l'avete vista passate oltre, e' mediocre anche nei contenuti oltre che nel comparto tecnico :)
-
Citazione:
gg74
Ho provato un po' il player interno via DLNA o USB con esiti simili ai tuoi, per fortuna e' uscita Plex nello store della tv con cui non ho avuto alcun problema, se non la lunga fase iniziale di build della libreria sul mac mini che tengo sotto il TV, durante la quale il player non partiva proprio.
Io, al contrario, mi sto trovando molto bene con il player interno sia via USB, sia sorprendentemente su DLNA con NAS Synology: cadenze 23,976/24 e 29,97 correttamente riprodotte, file 4K HEVC con HDR correttamente interpretate e riprodotte, nessun problema con File MKV, MP4 e M2TS SDR sia HD che UHD encodati in H.264 ed anche in H.265. Nessun problema con il sync audio, cambi traccia e sottotitoli ok. Una bella sorpresa.
-
Citazione:
Stedel
cadenze 23,976/24 e 29,97 correttamente riprodotte[CUT]
Per curiosità, come fai a vedere la frequenza quando il filmato è in riproduzione?