Si è quello uscito un paio di settimane fa! 05.80.15
Visualizzazione Stampabile
Salve ragazzi, dopo mesi di utilizzo sul mio 55c7v è comparso un fastidiosissimo e importante banding verticale che inizialmente non c'era.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Qualcuno ha contattato l'assistenza e sa come si comportano e se fanno storie?
In passato per un banding simile (ma parliamo di 10 anni fa) prima mi fecero storie, poi dopo un mese mi sostituirono la tv con una di fascia (e polliciaggio) superiore in quanto il mio (il 32pg6000) era andato nel mentre fuori produzione.
Torno a casa dopo la settimana passata a lavoro lontano da casa, accendo la tv, un 65e7 e vedo un po’ di tennis, spengo, riaccendo dopo mezz’ora e sorpresa! Niente video solo audio!!! Dopo aver imprecato tutte le divinità note ho provato ad aprire un ticket di
assistenza ma quando clicco “invia” il sito non funziona.
4000 € di tv, dopo un anno e usato pochissimo, non ci posso credere.
Aggiornamento, staccata la spina per 30 minuti e riacceso tutto funziona regolarmente. Devo preoccuparmi ugualmente? È stata una coincidenza o la scheda video mi sta abbandonando?
In ogni caso finchè funziona difficile che il supporto intervenga.
Un suggerimento: prima di di aspettare 30 minuti, sempre con TV staccata dalla spina, prova ad accenderla e dopo ricollega la spina. In genere a me funziona.
Come faccio ad accenderla con la spina staccata, non capisco. Per fortuna ho fatto l’estensione di garanzia con Lg e quindi fino al 2023 sono tranquillo. Però che delusione, tutti a parlare di elettronica ma non è il processore a fare la differenza quanto la qualità della componentistica.
Non ho detto di accenderla, ma di provare ad accenderla. Scarica la capacità residua instantaneamente senza dovere attendere i 30 minuti. Sulle mie smart TV normalmente funziona.
Ciao a tutti, ho un problema con la visione dei film da Nas casalingo. I film in 4k scattano, rendendo la visione fastidiosa. Non succede con i film in 1080. Credo che il problema sia dovuto al fatto che la LAN ethernet del tv non è Gigabit, ma solo 100 mega e i file da 50 giga li riproduce con difficoltà. Avete qualche idea su come ovviare al problema? Il WiFi credo sia ancora più lento.
Grazie a tutti
Chi di voi ha Sky q e in 4k vede il calcio in modalità technicolor hdr notando come me, da metà dicembre, un clamoroso passo indietro nella resa cromatica con colori smorti e scarichi e per nulla fedeli? Il rosso di Arsenal e Liverpool non è rosso vivo e i volti sono grigi. Uno schifo incommentabile.
Con un buon 5 GHz puoi andare oltre (con un router 802.11n arrivo a 140 Mbps effettivi. Con un ac potresti fare meglio). Comunque i 100 Mbps dovrebbero essere sufficienti. Prova magari a fare lo sharing da una sorgente diversa, ad esempio con l'app di LG per lo sharing da PC.
In un certo senso meglio così. Niente di peggio di un guasto intermittente.
In un certo senso... Mi girano non sai quanto...un guasto alla scheda elettronica su una tv da 4000 € dopo meno di 2000 ore di utilizzo non si può sentire. È vero può capitare a tutti e c’è la garanzia ma a qualche marchio capita più spesso che ad altri. Mi da fastidio solo che lo aprano, pensa... Io lo tratto come una reliquia. È da pazzi? Certo, infatti solo un pazzo spende quelle cifre per una tv.
Io sostituii il pannello al mio ex 55 dopo soli 8 mesi, se sono bravi torna come nuovo...
Pensa che puoi anche essere fortunato, se non si trova il pezzo di ricambio possono darti anche un TV nuovo, un 65e8...per il 9 troppo presto 😃