Allora sì che si spiegherebbero i 40 eurozzi di spese di spedizione:D
...Certo che se così fosse rischierei di trovarmi la suocera di diggiu sotto casa:p
Visualizzazione Stampabile
Allora sì che si spiegherebbero i 40 eurozzi di spese di spedizione:D
...Certo che se così fosse rischierei di trovarmi la suocera di diggiu sotto casa:p
Ho buoni motivi per affermare che tale collo contenga il Momitsu.
Grazie alle mie innate doti di investigatore ( :D ), ti ho recuperato quanto segue:
clicca qua
Non mi spiego il peso.. che si siano sbagliati in Olanda? Boh.. comunque nell'ultima email scritta a Jan, avevo segnalato che il prezzo di spedizione mi sembrava eccessivo, visto un peso di 4 Kg.. vedremo che mi risponderà.
ps. quando arriva il pacco, per cortesia PESALO, che sono curioso di sapere il peso effettivo. Poi vedrò se riesco a recuperare il costo della spedizione di DPD.
pps. Avevo indovinato anche chi era il vettore.. eh.. l'esperienza ;)
COMPLIMENTI x la ricerca!!
Effettivamente vedendo da dove è partito direi proprio che è LUI!:)
Quando arriva lo peso sicuramente.
Grazie per l'aiuto;)
Il costo di spedizione e' 38,01 euro da Olanda a Italia come indicato su:
http://www.dpd.net/files/valid_till_...ls_a_month.pdf
listino prezzi indicante da 1 a 100 spedizioni / mese.
qundi il prezzo arrotondato a 40,00 euro e' +o- corretto
Grazie per le info :)Citazione:
YoghiTheBear ha scritto:
Il costo di spedizione e' 38,01 euro da Olanda a Italia come indicato su:
http://www.dpd.net/files/valid_till_...ls_a_month.pdf
listino prezzi indicante da 1 a 100 spedizioni / mese.
qundi il prezzo arrotondato a 40,00 euro e' +o- corretto
Scusa, per quale peso il prezzo è 38,01 euro? (non mi va di scaricarmi quel PDF ;) )
ps. in realtà, il costo esatto addebitato da Momitsu europe, è di 38,36 euro (IVA esclusa)
Scusa, per quale peso il prezzo è 38,01 euro? (non mi va di scaricarmi quel PDF )
Prezzo indicato x Peso unico fino 31,5 KG
Thanks, quindi Momitsu Europe onestissima come prezzo di spedizione richiesto :)Citazione:
YoghiTheBear ha scritto:
Prezzo indicato x Peso unico fino 31,5 KG
Qualcuno (non faccio nomi) dovrebbe a questo punto cospargersi il capo di cenere ;) - sempre quel qualcuno, prox settimana dopo aver ritirato il suo Momi, farà bene a mandare una mail in Olanda a chi sa lui, scusandosi per certe lamentele troppo "azzardate" ;)
Guarda che il mio nome lo puoi fare tranquillamente mio caro happymau, hai per caso paura di qualcosa a farlo ?Citazione:
happymau ha scritto:
Thanks, quindi Momitsu Europe onestissima come prezzo di spedizione richiesto :)
Qualcuno (non faccio nomi) dovrebbe a questo punto cospargersi il capo di cenere ;) - sempre quel qualcuno, prox settimana dopo aver ritirato il suo Momi, farà bene a mandare una mail in Olanda a chi sa lui, scusandosi per certe lamentele troppo "azzardate" ;)
Non vedo perchè dovrei cospargermi il capo di cenere e perchè, a maggior ragione, dovrei mandare una mail di scuse.
Io non so a cosa tu sei abituato, ma io un comportamento cosi vergognoso da un'azienda non l'ho mai visto.
E' passato 1 mese dall'ordine, decine di email inviate e nessuna risposta, dopo 20 giorni si fanno sentire dicendo che non avevano mai ricevuto nessuna mia comunicazione :eek:
Non ho mai ricevuto alcuna informazione sui tempi del mio ordine, salvo scusarsi dicendo che non è colpa loro.
Peccato che la pagina del loro sito segnali sempre il lettore "in stock", veramente un bel comportamento da azienda seria.
Per tua informazione da diversi giorni ho mandato una mail con le coordinate bancarie per il rimborso ma, ovviamente, non si sono degnati neanche questa volta di rispondermi.
Spero sinceramente di non ricevere più il lettore ed avere i soldi indietro, in ogni caso questo è il mio ultimo post sull'argomento e su questo thread in generale poichè capisco che la mia presenza non è gradita.
Saluti
Renato
Renato,
penso proprio che happymau si riferisse a me, quindi non arrabbiarti! E non abbandonare questo thread, anche perché di avere i soldi indietro mi sembra di capire non se ne parli (ci ho provato anch'io, ma ...); quindi tra un po' sarai anche tu, volente o nolente, un Momitziano ed il tuo parere sarà importante per valutare la qualità del Momi.
Sono pienamente d'accordo quando parli di comportamento scandaloso da parte di Momitsu europe.
Avrò fatto centinaia di ordini on line (da Italia e resto del mondo) e cose del genere non mi sono quasi mai capitate.
Per quanto riguarda le spese, devo ammettere che non ci fanno la cresta, ma allora che cambino spedizioniere!! Un DEnon 1920 dalla Germania costa 27 euro di spedizione ed è comunque troppo.
Saluti
Renato,Citazione:
renea ha scritto:
Guarda che il mio nome lo puoi fare tranquillamente mio caro happymau, hai per caso paura di qualcosa a farlo ?
Non vedo perchè dovrei cospargermi il capo di cenere e perchè, a maggior ragione, dovrei mandare una mail di scuse.
Io non so a cosa tu sei abituato, ma io un comportamento cosi vergognoso da un'azienda non l'ho mai visto.
E' passato 1 mese dall'ordine, decine di email inviate e nessuna risposta, dopo 20 giorni si fanno sentire dicendo che non avevano mai ricevuto nessuna mia comunicazione :eek:
...cut
Saluti
Renato
se puo esserti d'aiuto 10 giorni fa una email di mr Jan mi diceva che entro 10 gg avrebbero spedito il lettore.
Sono passati 11gg ora vediamo se questo scandalo continua oppure spediscono questo benedetto lettore.
Visto che spacdj sembra aver ricevuto il lettore rimango ancora ottimista sul fatto di giungere ad una "felice" conclusione della faccenda.
Sono ultra daccordo con te sullo scandalo di questa azienda che dopo tutti i problemi che ha si permette ancora di mantenere online "in stock" un lettore che non possiede e quindi di continuare a ricevere ordini su esso.
Un velo pietoso sul comportamento di "tutto" lo staff momitsu europe e ci metto anche quello della casa madre.
Puoi fare un lettore ultra tecnologico ma se il back-office risulta scadente e se la customer satisfation non credi che riguardi la tua mission aziendale allora credo che oggi sei destinato a chiudere.
Anche io sono anni che acquisto su internet da + parti del mondo ed una cosa del genere non mi era mai successa, e pensare che sono una società olandese ( da sempre riconosciuti come persone molto affidabili ).
Ciao
diggiu
Qualcuno ha preso il modello network con la possibilità di collegare al pc tramite SK RETE PCMCIA?
Mi date qualche info in più?
Presumo debba comprare una scheda apposita per poter collegare il dvd al pc. Ma la qualità?
Qualcuno sa qualcosa?
Grazzzzie
Io no, sorry.
Certo che mi riferisco a te, eri stato tu a muovere dubbi sui costi di spedizione, e poi ieri stavo parlando con te.Citazione:
spacdj ha scritto:
Renato,
penso proprio che happymau si riferisse a me..cut
Ti sei chiesto come mai ieri, quando hai citato Bartolini, avevo ipotizzato che il vettore olandese fosse DPD? Te lo spiego subito: l'anno scorso dovevo farmi spedire dalla Germania due colli grossi e molto pesanti, e ho fatto una ricerca su quale vettore praticasse i prezzi più bassi. Risultato: DPD era il più competitivo, infatti l'ho usato anche in seguito, e non solo per spedizioni dalla Germania.Citazione:
spacdj ha scritto:
Per quanto riguarda le spese, devo ammettere che non ci fanno la cresta, ma allora che cambino spedizioniere!! Un DEnon 1920 dalla Germania costa 27 euro di spedizione ed è comunque troppo.
Saluti
Non ti andavano bene i costi di spedizione? Potevi scrivergli prima di acquistare, o acquistare da un'altra parte. Adesso che è appurato che i costi sono esattamente quelli del vettore, non ti va bene lo stesso, e pretenderesti che cambiassero vettore.. hai tu una valida alternativa da proporre, per spedizioni provenienti dall'Olanda? Che diavolo c'entra il paragone con la Germania? Credi che i costi di spedizione siano uguali in tutta Europa? Prova a farti spedire qualcosa dalla Danimarca o da U.K., poi mi saprai dire! Noto una certa predisposizione alla critica "pura", il chè non mi fa affatto piacere.
Ultima nota, a chi fosse sfuggita: il collo per spacdj è partito dall'Olanda il giorno 18 ottobre, come indicato nella pagina di tracking di quella spedizione.
----------------------------------------
Quanto di seguito non è indirizzato solo a spacdj:
Mi rendo conto che i miei sforzi per farvi comprendere la situazione che si era inaspettatamente verificata, sono stati vani. Se aveste speso anche solo la metà delle parole per fornire un contributo tecnico a questa discussione, sarebbe stata una gran bella cosa, che avrebbe giovato a tutti. Quando tempo fa ho chiesto un aiuto per sviscerare la questione delle custom resolution, nessuno si è, nella pratica, fatto avanti. Non è necessario possedere il lettore per affrontare l'argomento sopracitato.. al pari di tutte le informazioni che ho raccolto e postato in questa discussione. A qualcuno mandai anche un MP diversi giorni fa, senza ottenere risposta.
Improvvisamente, dopo aver letto gli ultimi commenti, ho capito meglio il senso di una frase di AlbertoPN, rilasciata nel suo primo post in questo thread: "cui prodest?".
Ero ancora un "novellino" di questo forum quando ho aperto questa discussione... abituato a leggere quelle in U.S. o in U.K., dove non ricordo di aver mai letto tanti sgraditi commenti verso un fornitore - minacce di azioni legali, etc., nè tantomeno polemiche inutili di altro genere, che mi hanno decisamente avvilito. Pensavo che dopo la buona notizia del primo Momitsu arrivato in Italia, anche le altre persone sarebbero state contente.. invece niente, altra ondata di polemiche.
Tristemente, per quel che mi riguarda questa discussione è chiusa. Non amo trascorrere il mio tempo leggendo cose che mi rattristano. Ringrazio chi ha contribuito attivamente, e chi meno.
Saluti, e grazie ancora per il vostro contributo... davvero notevole.
Maurizio
Vorrei che qualcuno fosse in grado di darmi una breve risposta.
Allora, posto il caso di utilizzare un lettore con uscita DVI, a cui viene applicato un adattatore DVI-VGA ( tipo quelli delle schede video PC ), ma con terminazioni component, e connesso su di un TV che accetti segnali in HD su suddetto ingresso, visualizzerei qualche cosa, aggirato il discorso HDPC, oppure non vedrei comunque nulla?
Il fatto e' che sulla VGA del mio TV si potrebbe raggiungere una mappatura custom di 1024x qualcosa.....ma non oltre...credo, in quanto da manuale, il suddetto schermo non accetta modalita' 720p ne 1080i su questo ingresso (VGA).
La cosa sarebbe invece interessante se con l'accrocchio sopra indicato si riuscisse a fare giungere segnale!
X happy, non penso si ail caso di lasciare perdere un tread come questo.....Adesso che forse i lettori su cui discutere stanno finalmente arrivando!
Premesso che questo è il mio ultimo post "non tecnico" (appena finito qui apro un thread nella sezione Argomenti generali - assitenza e disservizi), vorrei aggiungere un'ultima considerazione prima di chiudere.
Maurizio,
sicuramente hai ragione quando dici che io, e forse altri, abbiamo contribuito per ora solo con informazioni non tecniche. Non sono abbastanza esperto da poter fare approfondimenti e quindi offrire contributi interessanti senza ancora avere il "pezzo" a disposizione. E probabilmente non sarò un "fulmine" neanche quando arriverà, anche se qualche info utile per alcuni la potrei dare (tipo se legge i dual layer o se, tipo Philips, ci mette30 sec a riconoscere un CD...).
Penso perciò che sia buona l'idea - tua se non ricordo male - di splittare la sezione "mancati arrivi e lamentele varie" in un altro thread. E' un tipo di informazione che, anche se non tecnica, NON PUO' ESSERE PERSA, anche se qui in effetti rischia di essere troppo ingombrante.
Per quanto mi riguarda quindi, proporrei a chi ha contribuiti tecnici di restare qui (e tu per primo happymau!), mentre chi ha interesse a sapere se 'sto benedetto Momitsu lo spediscono davvero passare sull'altro thread (a proposito, ho forse brutte notizie, complice un portacravatte....:rolleyes: )
Saluti a tutti.