Questo è il link
http://www.lg.com/it/supporto-prodotto/lg-50PA6500
Una volta su questa pagina devi cliccare sul tab AGGIORNAMENTI SOFTWARE.
Come ho già scritto, l'aggiornamento non resetta alcun parametro.
Visualizzazione Stampabile
Questo è il link
http://www.lg.com/it/supporto-prodotto/lg-50PA6500
Una volta su questa pagina devi cliccare sul tab AGGIORNAMENTI SOFTWARE.
Come ho già scritto, l'aggiornamento non resetta alcun parametro.
Quale devo selezionare? ce ne sono diversi,grazie.
Il piu' recente, quello datato 29 marzo. Se non funziona, usa quello dl 21 marzo.
ho provato quei settings...
per alcuni aspetti non sono male ma per i miei gusti i rossi sono troppo saturi
considera che a secondo di quello che guardo cambio sempre un pò i parametri
ma generalmente per i film uso la modalità cinema settata in un certo modo
se vuoi ti posto i miei parametri
sempre ammesso che tra il 6500 e il 5500 non ci sia (come presumo) differenza di pannello ed elettronica ma solo di features varie
altrimenti cade tutto il discorso :)
Buongiorno a tutti, ho comprato il 50pa5500 3 giorni fa.
Che dire..vengo da una pessima esperienza con un 42gt30 panasonic, cambiatomi per 3 volte dal negozio online nel quale lo comprai e per 3 volte mi trovai a casa tre diverse TV con il famoso difetto degli aloni verdi e con pannelli veramente penosi per quanto riguardava l'omogeneità, pieni di vertical banding, praticamente impossibili da guardare, vi giuro, una cosa INDEGNA. Ne andai poi a vedere nei vari CC della mia zona (intenzionato a farmi dare quello in esposizione se ne avessi trovato almeno uno buono), e li scoprii di come praticamente tutta quella serie soffriva di questo problema, che ufficialmente panasonic non ha mai riconosciuto ufficialmente..quindi mi ripromisi "mai più panasonic", nonostante abbia da anni un X10 in soggiorno.
Sono passato poi ad un led sharp (l'LC40LE833) e sinceramente, pur non trovandomi male, non sopporto l'effetto cartone animato che hanno i led..l'ho tenuto un anno ma alla fine ho preferito tornare al plasma.
Prima di prendere il tv l'ho verificato attentamente e ho notato che il pannello si presentava perfettamente uniforme, quindi ho proceduto all'acquisto.
Che dire? Appena montato a casa ho pensato "finalmente"..
Colori neutri e realistici come piacciono a me e senza nessuna disomogeneità nel pannello (cosa che viste le mie precedenti esperienze ormai odio).
Io guardo la tv solo su sky (in particolare ovviamente HD) e con la PS3 (giochi e BR).
Il livello del nero mi pare sufficente, non andrei oltre. Tende al grigio in maniera evidente, ma comunque meglio della maggior parte dei led.
Il riflesso dello schermo è davvero importante, a me non interessa visto che ho il pieno controllo della luce nella stanza, ma in un soggiorno può essere davvero fastidioso.
Quelli che ho appena elencato sono a mio avviso gli unici aspetti negativi (il secondo per me neanche tanto ma in generale capisco possa esserlo) di questo plasma.
Per il resto posso dire che il lavoro fatto da LG è davvero egregio, per ora non ho notato nessun artefatto, nessun difetto sul pannello, nessun riavvio improvviso, non si nota nessun dithering, se non da vicinissimo, nessun vertical banding..
Ottima anche la possibilità di settaggio, come sempre LG in questo campo è maestra, infatti mette infinite regolazioni anche per chi fosse in possesso di sonda IFS..
Ottimi gli incarnati e il livello di dettaglio che riesce a restituire.
Ho seguito delle regolazioni trovate proprio in questa discussione pagine addietro e devo dire che nella visione di sky hd mi soddisfano alquanto, meno quando gioco con la PS3, quindi cercherò di trovare qualcosa di adeguato, anche su forum stranieri.
Che dire..per il prezzo al quale si trova secondo me è davvero un affare, penso di aver trovato la TV definitiva, dopo che per 3 anni ho cambiato praticamente un tv all'anno per insoddisfazione.
Lo consiglio a tutti senza riserva alcuna.
ti è andata bene
io ho avuto diversi panasonic e tutti con una buona uniformità e zero vbi
invece il 60PA5500 della LG non ha assolutamente uniformità di pannello (aloni magenta e verdi) e vertical banding osceno visibile soprattutto durante le pèartite di calcio (ma anche sui film)
questo mi porta ormai a pensare che i problemi esistono con tutti i brand e con tutti i pannelli
è solo questione di "fortuna"
:)
Su questo ti do ragione, pienamente.
Infatti i miei vecchi 32PG6000 e 40PQ6000 soffrivano di vertical banding abbastanza importante.
Proprio per questo ho verificato attentamente il TV prima di acquistarlo e mi sono fatto dare quello esposto.
Ma ti faccio un esempio..il CAT panasonic non riconobbe neanche il difetto degli aloni verdi (ne quello del VB), nonostante fosse un difetto lamentato da quasi tutti i possessori di quel modello, mentre il CAT LG mi riconobbe sul 32pg6000 il VB..e me lo sostituì addirittura con il 40PG6000 (affetto anche esso da VB), ma cmq una serietà totalmente diversa tra le due aziende, cmq non voglio andare OT.
Mi limito a ribadire la bontà assoluta di questo TV.
a me invece il tecnico del cat ha riconosciuto i VBI ma non li ha ritenuti un difetto tale da potermi fare sostituire la tv
che era la cosa che speravo e che non si è purtroppo verificata
ho solo scritto, in fine, una mail di protesta alla LG perchè, a mio avviso, non è corretto non riconoscere una tale oscenità come un difetto della tv
Poi il VB è un difetto fastidiosissimo, sino a quando non sai che esiste non lo noti..ma quando lo vedi l'occhio ti cade sempre li (in particolare se si guarda molto sport).
esatto...ma ormai lo vedo anche nei film su sfondi uniformi...però capita molto meno...
durante le partie di calcio dove ci sono carrellate orizzontali continue è fastidiosissimo e mi devo impegnare per farci caso il meno possibile...di giorno con più luce si nota meno ma la sera con luci soffuse è bruttissimo
Mah, io con il 6500 mi trovo benissimo, e i neri sono proprio neri. Preciso che guardo sempre la TV in condizioni di semi oscurità. L'unico problema è un leggero effetto burn-in visibile sullo schermo soltanto quando è completamente nero. Tuttavia cio' che si vede non è mai permanente. Credo sia fisiologico per molti plasma e comunque non provoca alcun problema perchè totalmente invisibile quando si guarda qualcosa.
Aggiornamento SW fatto..
ripeto ce ne sono diversi e poi quello del 29-3 non lo trovo ,grazie .
ho caricato i file sulla chiavetta ,come si fa a far partire l aggiornamento?grazie.