Ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto, anche se da giorni mi sto leggendo le varie discussioni dato che sto per acquistare un tv e sono molto attirato dal 47lx9800... la battaglia è tra questo e il sony 46nx710... sono un neofita e quasi totalmente a digiuno di terminologie, tecnica, ecc.
Mi sono letto tutta questa discussione ed ero sono sempre più convinto di questo acquisto, dato che dell'input lag non mi importa perchè non lo uso per giocare e il banding sembra che se non si vada a "cercare" non è che sia poi troppo evidente... ad ogni modo volevo scaricarmi qualche cosa da
questo sito da mettere su di una chiavetta e andare in un c.c. per vedere se me li fanno visionare per guardare da vicino come si comporta il tv...
Mi rimane un dubbio sui riflessi, perchè in salotto dove vorrei metterlo rimane proprio sulla parete opposta di dove c'è la finestra che però ha una tenda da soffitto a terra di tessuto chiaro abbastanza spesso, per cui non è proprio "trasparente" e un po di luce la filtra... pensate possa essere un problema?
Come dicevo sopra "ero convinto" finchè non ho letto questo msg:
MarcoB ha detto:
...ho fatto una prova comparativa tra i 2 televisori affiancati in casa, riproducendo dei mkv (LG con il media player interno, il Pana tramite PS3). Vi assicuro che la differenza tra i due televisori è minima (LG con colori leggermente più brillanti che comunque non guastavano la visione).
Il nero è eccezionale e visivamente al pari del G20...
Ho postato il video su YouTube:
http://www.youtube.com/watch?v=O9Lc-JUHRjo
Ho guardato il video su youtube e non riesco a capacitarmi di come si possa affermare che "la differenza tra i due televisori è minima"...
Spero sia solo questione di settaggi, ma per me il televisore sopra è quasi inguardabile: colori stracarichi tanto che sono fluorescenti, luminosità sparata alle stelle che nelle zone illuminate fa sparire completamente i dettagli (vedi cartello sul portone, mattoni intorno al portone, dettagli degli archi interni della finestra all'interno dell'edificio, ecc...) in più le due cose assieme (colori e luminosità) rendono totalmente surreali i volti delle persone con perdita di dettagli e sfumature di colore, che benchè sia un film di animazione, nel tv sotto la resa non è paragonabile...
Proprio ora che ero praticamente deciso per lx9800.. vi prego... ditemi che il tv settato come in questo filmato è solo un gusto personale di chi l'ha postato perchè se si vede così per me è ai limiti dell'inguardabile