Innanzitutto grazie mille sia a hmcondor che a MarcoB per i test e le risposte.
Non nascondo un po di delusione per i risultati, ma almeno adesso ho dei dati oggettivi su cui basarmi.
Non mi resta che fare le ultime valutazioni.
Grazie ancora!:)
Visualizzazione Stampabile
Innanzitutto grazie mille sia a hmcondor che a MarcoB per i test e le risposte.
Non nascondo un po di delusione per i risultati, ma almeno adesso ho dei dati oggettivi su cui basarmi.
Non mi resta che fare le ultime valutazioni.
Grazie ancora!:)
:D :D :D ;)
ragazzi ma il banding su sta tv e davvero cosi marcato? cioe balza subito agli occhi oppure ci devi proprio far caso. poi e costante si presenta sempre, o solo in determinate occasioni. mi piace molto questa tv specie per il nero che se mi confermate esprime, con la mia attuale tv mi sono rotto sulle basse luci il nero affoga tutto. graz
il banding si presenta solo in alcune occasioni con sfondi uniformi (chiari) e di alcuni colori( alcune tonalita' di azurro e bianco),vai a vederlo dal vivo e togliti tutti i dubbi. per me e' l'unico vero difetto di questo tv che come qualita video puoi tranquillamente paragonare ad un plasma.
Io il TV non lo ho, però era un mio serio candidato all'acquisto. Dopo averlo visto in 2 CM e avendo notato il banding ho preferito prendere altro. Non è così evidente, ma per farci capire: su un documentario come Oceani 3d visto in 2D, pieno di panning e sfondi blu, l'ho notato molto facilmente e abbastanza costantemente. Le impostazioni erano quelle di default...Citazione:
Originariamente scritto da dekkers
Però mi stupisco che in questo thread se ne parli così poco del banding. O davvero con il TV tarato praticamente sparisce o davvero hanno cambiato il FW e parzialmente risolto il problema.
Forse nel Thread dell'8800 se ne parla di più....
Salve ragazzi. Sono di fresca registrazione a questo forum proprio perché ho letto i vostri pareri ed infine sabato ho acquistato l'Lg 55LX9800.
Sono qui per dire la mia e per far sapere che la tv è davvero impressionante. Sono un amante dei film e la profondità che si ottiene grazie ai neri di questo schermo è favolosa. Inizialmente ero un po' scettico per quanto riguardava il ritardo nei videogiochi, credendo sarebbero stati ingiocabili. Invece, quando ieri ho collegato il cavo component della mia Wii, appena accesa (col groppo in gola) mi aspettavo che il puntatore sfasasse di molto ..e invece con lieta sorpresa ho notato che il ritardo è davvero approssimabile! Insomma le mie partitelle a Mario Kart continueranno senza problemi =)
L'unico difetto che ho notato è il banding, ma anche se ho visto numerosi film, affermo che solo un paio di volte mi è capitato per qualche istante di notarlo, ma "Solo in alcune occasioni con sfondi uniformi (chiari) e di alcuni colori( alcune tonalita' di azurro e bianco)" come ha detto hmcondor.
Personalmente mi ha anche molto soddisfatto la multimedialità del lettore Bluray 3D incluso, adesso tramite DLNA vedo tutti i film che ho sul pc senza bisogno di continui "traslochi di dati"!
Ci sarebbe dell'altro, ma non vorrei approfittare dello spazio!
Spero di essere stato utile e se qualcuno ha bisogno di un altro parere non esitate a chiedere,
Buona giornata a tutti
Aggiornamento da Ver.03.20.42 alla Ver.03.20.46 disponibile da questa mattina.
Ottimo; appena qualcuno lo prova o sa cosa fixa o aggiunge, fatecelo sapere per favore.
Come al solito garzie mille!!
PS: provo a fare un giro sul sito di LG.
ciao..puoi mettere il link? grazieCitazione:
Originariamente scritto da mconchet
Alludevo all'aggiornamento automatico qualora il dispositivo sia collegato in rete. Non ho idea se sia già disponibile Offline.Citazione:
Originariamente scritto da cappe70
Tra l'altro i dettagli sull'aggiornamento non erano specificati, l'ho fatto a scatola chiusa.
Se qualcuno avesse informazioni a riguardo...
Anche io ero interessato all'acquisto di questo tv dopo una brutta esperienza con il samsung c8000 pieno di clauding e spurie; l'unica cosa che mi preoccupava era questo problema dei banding come avevo letto nel forum. Nonostante i miei dubbi, l'altro ieri mi sono deciso a prenderlo, sono andato nel c.c. dove purtroppo mi hanno detto che il prodotto non era disponibile e non era possibile ordinarlo in quanto i magazzini riapriranno il 6 gennaio. Arrivato a questo punto aspetto il Ces per avere le novità su questi tv dove Lg ha dato una news sui nuovi tv lw9500 e lw7700 per il 2011 davvero rivoluzionari e spero senza quei fastidosi banding.
ragazzi mi arriva lunedi...non vedo l'oraaaaa
Ti sarei grato, se appena la provi, mi dici la tua se effettivamente si vede questo difetto del banding sui cieli o sulle immagini chiare.Citazione:
Originariamente scritto da cappe70
Grazie mille Wolf
wolf se non hai fretta, secondo me ti conviene aspettare http://www.dday.it/redazione/2638/LG...ED-update.html, sicuramente con la nuova tecnologia di retroilluminazione risolveranno il problema del banding.
il discorso e' sempre lo stesso, la tecnologia si evolve troppo rapidamente e l'anno nuovo c'e sempre il prodotto migliore.
meglio l'uovo oggi o la gallina domani? va a finire che uno non compra piu niente.
A questo punto ormai aspetto anch'io l'lg serie lw9500 , spero solo, non costi quanto il lex8,morto prematuramente per elevati costi di produzione ,però ha ricevuto 5 stelle su digitalversus..:D :D
http://www.digitalversus.com/lg-47le..._10173_35.html