Io ho proprio quanto serve, ma di audio in hd neanche l'ombra.Citazione:
Originariamente scritto da iaiopasq_
Qualcuno sa se è necessario installare qualcos'altro o fare altro?
Grazie
ps: sto sclerando con sto htpc
Visualizzazione Stampabile
Io ho proprio quanto serve, ma di audio in hd neanche l'ombra.Citazione:
Originariamente scritto da iaiopasq_
Qualcuno sa se è necessario installare qualcos'altro o fare altro?
Grazie
ps: sto sclerando con sto htpc
i driver ati hdmi li hai?
Può essere, non lo so....:rolleyes: :rolleyes:
Ho installato i driver che ho trovato sul cd di installazione, ho aggiornato al 10.2. Poi ho installato i driver Realtek hd anche se non so se mi servivano realmente.
Dove li trovo i driver di cui parli?
Grazie mille
non saprei perchè non ho ati ma su internet si dovrebbero trovare
sul sito amd ci sono per xp ma non li trovo per vista.
boh
@Ruben
non ti servono i driver realtek, bastano i catalyst recenti perchè usi i driver Ati anche per l'audio.
Powerdvd9 se non sbaglio deve essere in versione Ultra, e sicuramente aggiornato ad una versione recente (la mia è di boh...oltre un mese fa e legge tranquillamente l'audio hd dei blu ray).
Sono di nuovo qua a chiedere aiuto.
Allora: ho i driver aggiornati ai 10.2, Powerdvd mi da l'opzione corretta nella finestra dell'audio, ma ancora niente audio in hd...cosa posso fare?
Grazie!
Vuoi dire che hai la terza opzione in PDVD (audio HD non... etc etc.) e non senti nulla? L'ampli riconosce il segnale? Perche' a me quando non andava non avevo la terza opzione e quando l'avevo e' sempre andato...
si ho la terza opzione, ma niente hd. Il sinto dovrebbe riconoscere il segnale perchè prima avevo una scheda audio asus xonar xdav slim e andava tutto perfettamente.
Non so proprio cosa fare :cry: :cry:
E' davvero strano ma senti il core DD o DTS o non senti nulla?
DD e Dts si, ma appena cambio lingua e seleziono in pwdvd la terza sceltanella tendina diventa tutto muto. Anche a me sembra strano....possibile che sia l'unico ad avere questi problemi?
Tra l'altro succede anche che a volte se smanetto un pò sparisce l'audio finchè non riaccendo (solo nei film però, sia su pwdvd che su tmt3) il pc....tutto molto strano.
Colpa del sinto?
della scheda?
di cosa altro?
sono depresso
Il tutto e' davvero strano, puo' essere un problema di "handshaking" fra pc e ampli pero' e' strano avere la terza opzione e non avere l'audio hd, puoi provare a questo punto l'EDID override come spiegato nel thread e su avforum, prova anche a cambiare cavo HDMI, io sono impazzito per due giorni per problemi sui catalyst che si scollegavano ad ogni opzione e idem in pdvd quando cambiavo lingua ed era il cavo, cambiato e ora tutto ok.
Ho cambiato cavo, ancora niente.
Di sto benedetto edid override se ne parla solo per sinto onkyo e denon, io ho un Harman Kardon.
Non capisco come sia possibile avere il dd e il dt e non il resto.
Possibile che sia la scheda sfigata?
Diciamo che con gli HTPC tutto e' possibile ma la scheda fallata mi pare strano, per l'EDID e' vero che si parla di Onkyo e Denon ma solo perche' piu' diffusi, puoi farlo anche con un HK se si trova il file corretto o lo si costruisce (avevo trovato su avforum le spiegazioni ma non e' immediato).
Davvero, non so cosa consigliarti perche' non ho mai sentito che con la terza opzione attiva non passi il flusso HD.
Ho appena finito di reinstallare vista, installare i catalyst 10.2, installare e aggiornare powerdvd. Ma ancora niente!!!!!
Ho chiesto a Tulli su avsforum se poteva aiutarmi ma anche lui non sa come mai non funziona.
Possibile????