Videocamera Samsung VP-HMX20C H.264

No, Super è solo un programma di conversione audio/video.
Sinceramente, a parte i classici programmi di editing video a pagamento, non mi viene in mente nulla (forse windows movie maker lo fa, ma non ne sono sicuro...)

HMX-H104BP editing H.264

Buongiorno ragazzi, ho una domanda da porvi e spero che possiate essermi d'aiuto.
Ho acquistato a luglio una telecamera samsung modello HMX-H104BP, che registra i video in formato mp4 h.264, adesso vorrei poter utilizzare un programma di montaggio, che mi permetta di unire i file video e creare un Bluray.
Ma voi che programmi usate per unire i file video che crea la telecamera?
lo so che il titolo della discussione riguarda la samsung VP-HMX20C, ma credo che il formato video sia lo stesso.
Vorrei poter creare un bluray che abbia la stessa qualità del file originale creato dalla telecamera.
Grazie

Ciao
Io uso la Samsung VP-HMX20C e ne sono molto contento, per l'editing uso Magix 15 premium, e anche con questo mi trovo molto bene.
Ultimamente porto i file della telecamera che sono in mp4 (avc.H264) direttamente sulla timeline del programma, taglio,unisco,metto qualche transizione e alla fine creo un AVCHD o un Blu Ray a seconda della durata, li vedo poi con un lettore Blu Ray sempre Samsung.
Naturalmente il pc deve essere adeguato.
Questa in sintesi la mia esperienza.

Ciao a tutti, ho acquistato la Samsung VP-HMX20C per 300 euro in un negozio. Il prezzo mi è sembrato subito buono, era l'ultimo pezzo rimasto ed era in esposizione. Quando sono tornato a casa ho visto che i cavi e i sacchettini vari erano già stati tutti aperti e all'interno della videocamera erano presenti due video girati all'interno del negozio. Ci possono stare, era in esposizione e magari hanno fatto due prove. Però oltre ai due video c'erano diverse foto scattate all'interno di una casa. Il negoziante non mi ha detto nulla, è chiaro che la videocamera non è nuova ma USATA.
Voi cosa fareste? Purtroppo non posso chiedere un altro modello uguale perchè era l'ultimo pezzo.

kapna ha detto:
Voi cosa fareste? Purtroppo non posso chiedere un altro modello uguale perchè era l'ultimo pezzo.
Beh.... dal counte vedi quante foto siano state scattate effettivamente.
Comunque non preoccuparti, hai la garanzia, se succede qualcosa te la cambiano.
Controlla non ci sia dello sporco e stop.

Ciao a tutti , qualche mese fà ho dovuto mandare la mia HMX20C in assistenza per dei problemini, purtroppo non sono riusciti a riparala e me ne hanno mandato un'altra, non un'altra uguale ma un modello secondo loro simile la HMX-H204. Io ho fatto delle ricerche su internet ma vorrei anche un parere vostro se veramente sono di pari valore .

[CUT]

Per queste cose esiste il mercatino. Grazie.

Grazie ciao a tutti

Ultima modifica da un moderatore:
saltek ha detto:
Ciao a tutti , qualche mese fà ho dovuto mandare la mia HMX20C in assistenza per dei problemini, purtroppo non sono riusciti a riparala e me ne hanno mandato un'altra, non un'altra uguale ma un modello secondo loro simile la HMX-H204.
Le riprese trovate in giro sembrano notevoli.
I punti forti sono lo stabilizzatore ottico, le riprese con poca luce (prova a disattivare lo stabilizzatore) e, probabilmente la cosa più importante, le riprese a 720p 50p. Per non parlare del time lapse che permette cose "interessanti"

Il lato negativo ma da verificare, dato che non tutti ne sono affetti, sono i rumori dello stabilizzatore e dello zoom che si sentono nel girato. Puoi fare qualche prova in un ambiente silenzioso?

Su amzon consigliano fortemente l'uso di sdhc class 10, pena pessimi risultati video. Non so se questo sia vero. Se ti sembra che le riprese non siano all'altezza, prova a riprendere alla minima risoluzione e verifica se le cose migliorano; in questo caso, probabilmente è vero che una SD veloce aiuta.

E' quella che vorrei comprae io (H200). Mi dici come ti trovi?
Potresti uppare su megaupload o simuli degli spezzoni non elaborati?

grazie. Ciao.

Ultima modifica:
Grazie mille per la risposta in questi giorni farò delle prove e ti farò sapere .
Farei volentieri anche quello che mi hai chiesto ma scusa l'ignoranza in materia non saprei bene di cosa si tratta "Potresti uppare su megaupload o simuli degli spezzoni non elaborati?". Fammi sapere come fare e ci proverò

Ultima modifica da un moderatore:
saltek ha detto:
Farei volentieri anche quello che mi hai chiesto ma scusa l'ignoranza in materia non saprei bene di cosa si tratta "Potresti uppare su megaupload o simuli degli spezzoni non elaborati?". Fammi sapere come fare e ci proverò

Dopo aver fatto le riprese e aver salvato i files sul pc, ne scegli un paio venuti bene e li carichi su uno dei vari server di condivisione files (rapidshare, megaupload ecc.) e poi condividi il link sul forum.

In questo modo possiamo scaricarli e valutarne le caratteristiche senza che intervengano elaborazioni varie.

Ciao.

Ultima modifica:
Grandangolo

Ciao
Avrei bisogno di aumentare il campo visivo (0,5-0,7) con questa videocamera, vorrei sapere se qualcuno di voi ha già avuto esperienza in merito e con quale marca.
Il problema principale è che avendo il filetto da 49mm, ho bisogno anche dell'anello adattatore, sarei orientato sui modelli Raynox HD-5050 PRO
(0,5), e/o Raynox HD-7000 PRO (0,7).
Voi cosa ne pensate?

Si vede anche nella foto, l'adattatore è hama mentre il grandangolo è cokin.

Li ho presi sul web non ricordo dove ma c'erano più fornitori.

Come riprendere spettacolo di 2 ore senza tagli ??

Salve,
un amico mi ha prestato l'HMX20C per fare una ripresa di uno spettacolo che dura un paio di ore.Mi sono accorto che questa telecamera, usata alla massima risoluzione produce una serie di file da circa 3,6 mega (35 minuti).
Nessun problema, mi dico io perche' poi in fase di editing li unisco ma, quando questo avviene mi accorgo , con mio grande stupore che da un file all'altro si mangia una cosa come circa 10 secondo che, per il tipo di ripresa che devo fare io sono un'infinita'!!! Possibile che la macchiana abbia una limitazione di questo genere oppure ci sono settaggi particolari da eseguire perche' questo non accada? Grazie a chiunque sapra' darmi una risposta.

Perdonani Dave76 l'errore,
chiaramente come dicevi tu sono GB.
La registrazione l'ho effettuata su memoria esterna, una SD da 16 GB.