LG 32LB75 oppure Samsung 32R86BD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
duramadre ha detto:
mi son fatto un giro su tutti i siti lg europei....l'unico a riportare 5ms è quello italiano.....mah

Il tempo di risposta "response time" è il tempo che impiega un pixel per cambiare completamente stato da on a off (o da bianco a nero).

Ultimamente si va diffondendo una misurazione più realistica chiamata Gray-to-Gray (GtG), da grigio a grigio, che indica il tempo necessario per passare tra due tinte dello stesso colore, rispecchiando più fedelmente cosa succede con le reali applicazioni. Con l’etichetta GtG su un monitor (o nelle specifiche), possiamo essere sicuri di prendere sul serio il tempo di risposta dichiarato....ed è proprio quello che dichiara LG ;)

....però, la vera certezza di questi dati...la puoi avere solo con la prova sul campo :D

Quindi se ti puo servire il parere di uno....anzi due persone che hanno questo TV, il consiglio è "Prendilo che non sbagli". ;)

playmake ha detto:
c'è più di una rewiev in cui si fa notare che la differenza tra 1080i e p è pressochè inesistente, se poi ne parliamo applicandola ad un pannello 768p sarà maggiormente inifluente :)
spegnendo tutte le opzioni di lcd di fascia superiore, quindi anche se un LCD non supporta i 1080p, come il D3000 , vedere un segale progressivo sull'LG non porta migliorie?

@ chi ce l'ha
questo lb75 supporta i 24p?
edit, mi rispondo da solo:
http://uk.lge.com/products/model/detail/lcdtv_32lb75.jhtml#
la supporta :sbav:

Ultima modifica:
si ma a cosa serve accettare il 1080p se poi il pannello è 720p? inoltre sapete se la garanzia LG offre cose, del tipo ritiro del pannello a domicilio da 31 pollici in su e garanzia zero pixel per i primi sei mesi, come fa samsung?
grazie ciao

gp55 ha detto:
Unico neo la mancanza dell'attacco per cuffia.

Perdonate l'intromissione ma anche io interessato all'acquisto dell LB75, ma ancora non sono riuscito a farmi togliere un dubbio:non solo non ha un uscita cuffia ma nemmeno un'uscita audio analogica RCA sul retro! non essendo interessato a quella digitale ottica vorrei sapere da qualche possessore se si puo prendere l'audio da una delle prese scart x collegare delle semplici casse stereo 2.1? -ambedue le scart sembrano essere IN/OUT, cioè "full", dico bene?
Grazie molto

@Fab

....ho fatto solo qualche prova veloce, e ti posso confermare che è possibile tirare fuori l'audio tramite la presa SCART ;)

Io stavo per prendere proprio l'LB75 ma alla fine ho preso l'LT75(quello con l'HDD integrato).La mia domanda è:quant'è il tempo di risposta uffciale di quest'ultimo?Sul sito LG c'è scritto 5 m/s per l'LB ma dell' LT non c'è scritto affatto,ma i due tv utilizzano lo stesso pannello oppure nò?Comunque non ho notato alcun effetto scia,nè con la tv nè tantomeno con la X360.

ooh finalmente.. Grazie badtoys 6 stato determinante.. E ovviamente si suppone che il volume controlli anche l'uscita via scart, ti risulta? grazie ancora

Fab ha detto:
E ovviamente si suppone che il volume controlli anche l'uscita via scart, ti risulta? grazie ancora

Allora....ho collegato un lettore DVD stand alone tramite un hub scart (ciabatta) con uscite supplementari RCA, dalle quali ho convogliato il segnale audio all'ingresso audio/in del mio computer e funziona.

Poi, con lo stesso sistema ho mandato il segnale audio proveniente dai canali televisivi analogici e funziona.

L'audio viene fuori ma non mi è possibile regolarlo da telecomando, ma ovviamente lo si può fare dal pc o da qualunque altra fonte.

Stessa cosa ho fatto con i canali del digitale terrestre integrato del televisore....ma non funziona, probabilmente perchè l'audio viene decodificato diversamente.

Devo ancora provare tramite hdmi....ma ripeto erano solo delle prove al volo...appena ho un po di tempo, prometto che mi ci dedico :)

avendo cercato ma senza grandi risultati, sapete per caso se l'LG applica politiche di assistenza simili alla samsung (ritiro a domicilio per i 32", zero pixel per i primi sei mesi)?

@vicfirth
riguardo ai pixel, non credo che LG dia qualche garanzia simile a quella Samsung....che se non erro, forse è l'unica.

Per quanto riguarda il ritiro a domicilio, mi hanno gia detto che bisogna portarlo al centro di assistenza piu vicino....con i propri mezzi.

vi riporto quanto dettomi da LG:
relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che le differenze fra il modello 32LB75 ed il modello 32LB76 sono puramente estetiche( riguardano il colore del supporto che nel primo e' rosso e nel secondo e' nero).Per il resto sono lo stesso apparecchio.

In Italia il tempo di risposta e' stato misurato in maniera differente agli altri Paesi, percio' il valore risulta differente. Nel nostro Paese si e' utilizzato il metodo dinamico GTG(cioe' GREY to GREY,da grigio a grigio), mentre altri Paesi lo hanno misurato con il metodo BTB(black to black).

Sono semplicemente 2 differenti maniere di misurarlo dato che alcune scuole di pensiero reputano piu' preciso un metodo rispetto all'altro.

Cordialmente,
LG Electronics assistenza clienti

CMQ l'ho preso e stas lo installo

@duramadre

.....praticamente quello che ti avevo gia detto qualche post fa io :p

Comunque auguri per l'acquisto e facci sapere come ti trovi;)

qualè l utilità in questo tv di accettare il segnale 1080p in quanto la tv è 720p? qualè la differenza cono una tv che accetta fino a 1080i (samsung)? grazie ciao

Mi rivolgo a chi ha comprato questo tv: immagino che abbiate visionato anche altri modelli di prezzo simile (mi riferisco soprattutto a sharp 32AD5E, philips PFL5522 e panasonic 32LED7D). Alla fine, perchè avete scelto questo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.