GIAPPONE:SUPER-HDTV 22.2 AUDIOSISTEM.

Sergio65

New member
Il canale giapponese NHK fa´test di trassmissione denominata SUPER-HIVISION-SYSTEM con risoluzione video 7.680 per 4.320 e con audio a 22.2 canali;non si e´ancora decisi su che formato di codifica adottare cio´e´irrilevante visto la sua ampia gamma non ci saranno problemi nella scelta.:D

Sergio65 ha detto:
Il canale giapponese NHK fa´test di trasmissione denominata SUPER-HIVISION-SYSTEM con risoluzione video 7.680 per 4.320 e con audio a 22.2 canali;non si e´ancora decisi su che formato di codifica adottare cio´e´irrilevante visto la sua ampia gamma non ci saranno problemi nella scelta.:D
Questi Giapponesi sono sempre più avanti, di questo passo con le invenzioni e la tecnologia si compreranno tutto il mondo....:D :D :D

24 gigabit al secondo...siamo al delirio più totale... :eek:

Bello sarebbe averlo in casa un giorno, anche se penso che avrei "qualche" problema a trovare lo spazio per installare i 22 diffusori e i due 2 sub... :D

22 diffusori? in un salotto normale sono una follia... Devi per forza farti una saletta apposta. :D

Ma li hanno dei pannelli con quella risoluzione?!?! Che polliciaggio avranno? Il mese prossima sono la per lavoro.. devo trovare qualcuno che ha questo canale!! :D

cheers

22 diffusori di una certa importanza, credo siano difficili da sistemare anche in una sala o saletta dedicata.
Ci vorrebbe proprio un cinema privato ;)

Guardate che io l'ho buttata là tanto per farsi 4 risate, quella è roba solo per cinema o per ricconi che hanno una casa con lo sgabuzzino grande come il mio salotto! :D

Ah... non è ancora un canale televisivo... :D

Ok.. mi sono fatto fregare ben bene... :D MA con questa mania di upgrade e sapendo quanto sono avanti i giappo in queste cose.. già mi vedevo in produzione i pannelli da parete tipo Total Recall... :D

Cheers

Credo che ci vorrebbe minimo un monitor da 80" 100" :confused:

E comunque noi stiamo ancora aspettando il 7.1, ma si puo'?

come ben accennato da nordata ,questi test sono iniziati gia´nel 2004 ,l´ultimo per adesso si e´svolto in aprile di quest´anno come sopra citato.

Questa è un immagine a 8k, quindi dovrebbero usare 4 proiettori da 4k (e non 2). Così almeno ho letto in giro.
Secondo: credo che la questione dei 22.2 canali audio sia solo sperimentazione.
Come si fa a ricavare da un film 22.2 canali audio?
Senza considerare che queste cose saranno solo per il cinema, visto che per godere di queste immagini si avrebbe bisogno di uno schermo gigante.
Stesso discorso per il 4k.
Secondo mè non saranno mai prodotti per il settore home.
Una persona normale che considera già grande un 42' non riesce (o fa fatica) a distinguere a distanza di visione un filmato a 720p o a 1080p.
Figuartevi a 4k o 8k!
Senza considerare lo spazio che servirebbe per contenere questi dati:
http://it.wikipedia.org/wiki/Ultra_Alta_Definizione

Tanto per avere un idea:

fig01.gif

lanzo ha detto:
io lo voglio...

... io ne voglio 3..... uno a dx, uno davanti ed uno a sx.... così faccio come coi simulatori di volo: multi-schermo a 180° :D

... sarà anche una figata di idea, ma è una caxxata assurda per il 99,5% della popolazione mondiale ;)

... quel 0,5% son coloro che se lo provano e lo mettono in qlc angolo di casa costruito ad hoc x l'evenienza :D

Costa di meno comprarsi il proiettore del cinema e la pellicola che distribuiscono ai cinema e si ha una risoluzione uguale se non maggiore :P

Duke Fleed ha detto:
Bello sarebbe averlo in casa un giorno, anche se penso che avrei "qualche" problema a trovare lo spazio per installare i 22 diffusori e i due 2 sub... :D

Chissà come sono contenti quelli della Bose, con 22 dei loro cubetti finalmente potrebbero suonare come 2 casse vere :D