Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Marlenio ha detto:Su quest'ultimo, l'accoppiata Vista-EVR-TT-FFDShow trovo sia qualitativamente molto difficile da scalzare, ovviamente secondo me
ciuchino ha detto:Che decoder stai usando , come e' impostato il deinterlacciamento ?
Sei in software o DXVA ?
red5goahead ha detto:per qualitativamente cosa intendi esattamente? con quali sorgenti?
Marlenio ha detto:DVD.
Per "qualitativamente" intendo che con l'EVR (ovviamente parlo del mio setup) ho una fluidità incredibile, superiore a quella che avevo con VMR9 e Reclock sotto XP. I Codec di NVidia trovo siano i migliori in circolazione, e così via.
red5goahead ha detto:passerò anch'io a Vista a breve. sull'evr tutti sono concordi che abbia
fatto un passo avanti notevole rispetto al vmr9. riguardo alla tua catena attuale direi che è vista+evr+tt. dvd come dvxa hw o in sw?
ffdshow in questo caso non viene toccato quindi siamo già ad un anello in meno. siamo d'accordo su questo?
red5goahead ha detto:per fare una verifica di inviterei se sei d'accordo a provare sul tuo
sistema un file avc1 i hd (prison break season finale?) e sottotitolarlo in italiano. in questo modo potresti davvero provare la catena nel suo complesso. se ti va naturalmente.
red5goahead ha detto:ps: reclock dovrebbe essere bandito e reso illegale e l'autore impiccato in pubblica piazza...
Marlenio ha detto:No. Uso FFDshow sempre, quindi la mia configurazione lavora in sw. Solo quando ho provato qualcosa in HD ho fatto lavorare tutto in hw, ma non con TT.
Marlenio ha detto:Nessun problema, ma cosa ti aspetteresti che succeda?
Marlenio ha detto:Non sono d'accordo: credo che Reclock -e FFDShow- abbiano dato una spinta fortissima all'HTPC, tanto forte che senza di loro forse questa sezione del forum -e tante altre analoghe- non esisterebbero.
red5goahead ha detto:ok. quindi usi TT in minimissima parte solo come frontend.
red5goahead ha detto:nulla di particolare. con i 720P a me con ffdshow e ac3filter e vobsub non funzionava bene. visto che tu hai un sistema funzionante correttamente
con i dvd questa prova sarebbe solo un'eventuale conferma della bontà in condizioni più ben più complesse. se ti va la sfida. in pm di do le istruzioni.
red5goahead ha detto:d'accordo anch'io. in particolare ffdshow. è quello da cui è partito tutto
e purtroppo imho il limite attuale dell'htpc stesso. ffdshow è un frontend
per le libavcodec che sono il vero cuore pulsante di tutto. la mia
convinzione data dalle letture e putroppo anche dall'esperienza è che reclock sia stato inventato unicamente per fare fronte alla scarsa
compatibilità di ffdshow con i frontend esterni.
red5goahead ha detto:reclock sia stato inventato unicamente per fare fronte alla scarsa compatibilità di ffdshow con i frontend esterni. un modo per mettere delle
ciuchino ha detto:Il clock di riferimento e' quello di sistema.
La riproduzione di un file ha sempre un clock di riferimento ... Microsoft l'ha messo sull'audio
Ti assicuro che ne vale la pena anche se poi uno decide di non usarlo.
Reclock non serve a fare miracoli , la gente pensa che sia la medicina di tutti i mali.
ciuchino ha detto:Reclock non serve a correggere il desync ... per cui.
red5goahead ha detto:comunque a me è sempre quasi rimasto in giallo
quando lo avevo. è corretto? non dovrebbe essere verde?
Marlenio ha detto:Se vedi un filmato PAL a 25 frame su un display regolato a 60Hz è comunque normale che rimanga giallo.
red5goahead ha detto:un filmato a 23,986 come verrebbe migliorato da reclock su un monitor a 50 o 60 Hz.? (a parte che il pv60 a 50 Hz. ccc non me lo permette).
red5goahead ha detto:ok. allora come spiega lo stesso autore che io ho visto l'intera serie di Roma stag 1 + stag. 2, + lost stg 2 +3 in avc 1 e sono filmati a 23,986 visualizzato su un pv60 a 60hz (!!). e mai ho visto un scattino. e anche il monitor 1 (l'lcd quello via vga) è a 60 hz.
lighttear ha detto:E' insomma un po' uno sconforto , leggendo nel forum, che con un htpc sembra cheuna fluidità perfetta non sia raggiungible ! però un dvd player da 100 euro con uscita hdmi NON soffre di questa pecca. Un vero peccato !