CiaoCitazione:
Originariamente scritto da iceman2
No il canale lo prende dalla TV
Grazie
Visualizzazione Stampabile
CiaoCitazione:
No il canale lo prende dalla TV
Grazie
CiaoCitazione:
Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
Proverò stasera a staccare la TV per la notte
Grazie
Provato ma non è cambiato niente grazie comunque per l'aiutoCitazione:
Originariamente scritto da ciro72
Ciao
Il fatto che il problema scompaia scollegando la SCART mi fa pensare più ad un contatto elettrico nel connettore SCART del TV...
Fai un'ulteriore piccola prova: scollega il connettore SCART sul lato decoder e lascia il connettore lato TV inserito, scommetto che il canale durante il cambio continua a vedersi...
ma questo problema il TV lo ha sempre avuto o è una cosa recente ?
Ciao,
Ice
Ha un comportamento stranoCitazione:
Ho fatto la prova e con la presa scart staccata mi da solo quel momentaneo ritardo ma il canale non si vede.
Attaccando l'apparecchio risorge il problema anche se è in stanby.
Non ci sto capendo più niente.
Grazie
potrebbe essere un ritorno del canale che esce dal tv via scart sul piedino 19, entra in un apparecchio e ritorna al tv sempre via scart.
Prova a staccare il pin 19 della scart lato tv (basta aprile il connettore e tagliare).
Quando vedevo dei canali in sottofondo io risolvevo cosi.
Ciao.
Hai staccato la presa lato decoder come ti avevo suggerito ? Se la risposta è sì hai un ritorno video sul pin 20 del cavo SCART. Scollega il pin 19 lato della presa SCART lato televisore (puoi anche semplicemente staccare il piedino con una pinza), dovresti risolvere.Citazione:
Originariamente scritto da ciro72
Se invece hai fatto la prova staccando la SCART lato TV i casi potrebbero essere 2: un ritorno sul cavo (vedi sopra) oppure l'inserimento della presa SCART nel TV provoca un contatto tra i pin 19 e 20 del connettore TV. In questo caso risolvere il problema è più complicato, dovresti aprire il TV, cosa che ti sconsiglio vivamente per le alte tensioni (anche residue, cioè a TV scollegato) che ci possono essere.
Applica comunque il principio metodologico del "rasoio di Ockham" (cioè scegli la soluzione più semplice del problema) :D e stacca il pin 19...
Ciao,
Ice
Citazione:
Domanda per voi forse stupida qual'è il pin 19?
Il problema lo posso avere su tutte e due le prese a scart dietro alla TV?
Grazie
qui la piedinatura scart
http://it.wikipedia.org/wiki/SCART
Grazie a tutti per l'aiuto
Un problema l'ho risolto mi resta l'altro, quello del secondo di pausa che da quanto ho capito e meglio lasciarlo dove è
Grazie di nuovo