Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da noise0
-Seconda foto: Livello del nero
come potete vedere dagli istogrammi , il nero LG è molto piu carico di BLU ed in generale piu luminoso.
In questa foto il samsung ha la retro impostata a 5/10 che è una impostazione accettabile e risulta decisamente piu scuro.
-Terza foto: Temperatura colore
Entrambi settati su temperatura neutra. Il samsung mostra dei grigi nettamente piu puri. L'LG sempre affetto dalla dominante blu
Be', non c'è storia sui grigi e sul nero. Questo è certo. :cool:
Solo una curiosità.... gli istogrammi sono relativi alle foto scattate e poi analizzate con photoshop? Se così fosse, sarebbe stato meglio se avessi inquadrato solo lo schermo x avere un risultato più corretto.
Invece, noto che entrambe i pannelli hanno le "chiazze" di chiaro qua e la.
Me ne reoccupavo sul Myrica, ma vedo che gli altri non sono da meno. :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Vittorinox
Solo una curiosità.... gli istogrammi sono relativi alle foto scattate e poi analizzate con photoshop? Se così fosse, sarebbe stato meglio se avessi inquadrato solo lo schermo x avere un risultato più corretto.
gli istogrammi sono relativi al rettangolo del pannello esclusi i bordi della foto naturalmente
-
Citazione:
c'è solo una cosa che non riesco a spiegarmi...
Su questo LCD noto molto la blokkettatura di comprassione sui video HD trasmessi dal PC.
forse sull'LG la cosa non era cosi evidente.
non capisco da cosa possa dipendere questo. se da una migliore fedeltà/dinamica del samsung che mi fa vedere i blokki o se da qualche anomalia maligna di questo pannello... :rolleyes:
In teoria, il segnale via DVI dovrebbe essere "puro", senza manipolazioni.
Io ho constatato una cosa simile confrontando la visione di alcuni spezzoni sul Myrica l' htpc via DVI ed il 3016 in component: via DVI, anche se l'immagine è migliore, gli artefatti ed il rumore di fondo sono più visibili. :rolleyes:
-
Citazione:
esclusi i bordi della foto naturalmente
Ah. ok. :)
E dimmi, le disomogeneità sul pannello, quanto si notano ad occhio nudo con i fondi scuri?
Mi pare di notare che LG le ha più negli spigoli, mentre samsung, più che altro ne ha una in alto circa al centro...
-
Citazione:
Ah. ok. :)
E dimmi, le disomogeneità sul pannello, quanto si notano ad occhio nudo con i fondi scuri?
Mi pare di notare che LG le ha più negli spigoli, mentre samsung, più che altro ne ha una in alto circa al centro...
ma insomma se ti metti al buio e guardi una schermata nera entrambi i TV sono ugualmente sacandalosi...
nell'uso pratico quello che conta è il livello medio del nero...
e in questo il samsung è davanti all'LG
-
http://img221.imageshack.us/my.php?image=dvbtyv4.jpg
Xò vedo che questa è presa da MTV.
Ti garantisco che MTV e LA7 hanno un bitrate basso e questi artefatti si notano eccome con immagini in movimento, non è un problema del tv. ;)
-
Citazione:
ma insomma se ti metti al buio e guardi una schermata nera entrambi i TV sono ugualmente sacandalosi...
Si, anche se fa girare gli ammenicoli visto i soldi che si spendono.... :mad:
Citazione:
nell'uso pratico quello che conta è il livello medio del nero...
e in questo il samsung è davanti all'LG
Si, certo.
Di fatti, anche io sono soddisfatto notevolmente del Myrica x il nero, ma ogni tanto le chiazze chiare che si notano negli spigoli.... :incazzed:
-
Citazione:
si confermo,
ho postato la foto presa da MTV per mostrare il caso peggiore.
gli altri canali sono leggermente meglio.
comunque la valutazione globale, in termini di artefatti e posterizzazioni, rimane negativa per le tramissioni SD
-
vabbe' si vede così male? puoi postare altri canali,incluso il fatto che molto dipende anche dal tuo segnale..
-
Bisognerebbe anche capire da quale distanza hai fatto le foto
-
Citazione:
comunque la valutazione globale, in termini di artefatti e posterizzazioni, rimane negativa per le tramissioni SD
Ma tu aparli di artefatti x segnali SD digitali o analogici?
Ad esempio, col DVBT del PC, mediaset è il top come qualità. LA7 il bottom... :rolleyes:
Coi segnali analogici del sito della TV i risultati sul Myrica sono validi e, a parte le interferenze del segnale analogico, non ci sono artefatti.
-
Citazione:
Ma tu aparli di artefatti x segnali SD digitali o analogici?
Ad esempio, col DVBT del PC, mediaset è il top come qualità. LA7 il bottom... :rolleyes:
.
sia digitale che analogico...
vedo un sacco di rumore..
sull'LG si notava meno, cmq avete ragione nel dire che con un buon sengnale e ad una corretta distanza di visione il risultato non è cosi scandaloso.
rimane il fato che non mi piace l'engine samsung per la SD... c'è di molto meglio in giro...
faro delle foto alle tramissioni DVB-T sul HTPC per avere un reale termine di paragone
-
attendo le foto..comuqnue non e' possibile si abbia effetto scia..con 8 ms non esiste che ci sia una scia dai..non ho scie io su un acer da 15 ms figurati tu sul pc..
-
Possibile è possibile... dipende cosa ci guardi, se ci giochi anche 4 ms potrebbero essere tanti
-
mah..e allora io che ho un acer da 16 ms e gioco non noto scie sara' che sono ciorbo?:)