Chi di voi ha o ha avuto un Denon 1500

• Autore discussione Autore discussione Body
  • Data d'inizio Data d'inizio
Quesiti vari

Dunque.

Ho letto l'articolo, ma comunque ora mi ricordo che l'avevo letto anche su Af benchè non avessi fatto caso allo specifico problema del chroma bug, ma solo alla scelta di un buon lettore.

La domanda è: questo problema del chroma bug è presente sia in interlacciato che in component o solo in quest'ultimo?

Ho notato che tra le altre cose c'è un nuovo modello della Denon che non è il 1600, bensì il Denon 800 che è dotato di uscite component, anche se in costruzione piuttosto economica presumo (In germania si trova a 329 €).

Chissà se quello ha questo difetto? Se mai potrebbe alla fine essere un buon compromesso rispetto al più costoso 2800 che non andrebbe bene...:confused:

Anche perchè sto pericolosamente e aggiungo inesorabilmente entrando in "zona tipa" :eek: :D e devo risparmiare, pur non rinunciando a vedere meglio dell'attuale S-video del Pioneer 535..

Grazie, anche delle non risposte...

Body

Ma la PS2 è component ed è anche progressive?

Originariamente inviato da cla66

Se puo' interessare a Body in questi giorni sto usando il plv30 con la ps2 in component ( nel menu del pj ho prima messo auto e poi 575i e 575p...tutto ok) e posso dirti che mi ha molto soddisfatto. Comunque ora voglio provare il pj con l'htpc e in base a questo valutero' che player acquistare.

Ciao

Come da oggetto, ma la PS2 è component e anche progressive?
Hai visto artefatti?

Body:confused:

La PS2 è assolutamente component. Anche quando si seleziona l'uscita RGB, mentre si vedono DVD Video, essa commuta subito in component attraverso gli stessi contatti: solo che a posto del verde passa Y. Ecco il perché di molte persone che vedevano immagini verdi spiegando il tutto con chissà quale protezione... :D:D:D

Qualche rivista lo ha anche scritto.

Nella rec. su DVHT sottolineammo questo aspetto. Eppure nessuno sembra mai esserne accorto :(

Emidio

Ah no non ce l'ha

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli

:D:D:D

MI sono sbagliato , il Denon 800 non ha le uscite component.
Ma il buon Emidio che ha visto il Denon 2800 può dire se effettivamente ha questo bug?

Anche il Denon 2800 MK II?

Grazie

Body

Re: Quesiti vari

Originariamente inviato da Body
Dunque.

Ho letto l'articolo, ma comunque ora mi ricordo che l'avevo letto anche su Af benchè non avessi fatto caso allo specifico problema del chroma bug, ma solo alla scelta di un buon lettore.

La domanda è: questo problema del chroma bug è presente sia in interlacciato che in component o solo in quest'ultimo?

Se hai letto l'articolo avrai sicuramente capito che e' sempre presente ma si nota *solo in grandi schermi e soprattutto in particolari scene*.

Forse per te vale la pena di aspettare questo:
http://www.afdigitale.it/edisport/a...89a774d6220d3b87c1256bb4003f5a4c?OpenDocument
... sempre se effettivamente ha le uscite Components (il Chroma bug sicuramente non ce l'ha).
Sarebbe il primo Panasonic europeo ad avere le uscite Components e AFDigitale di toppe ne ha fatto piu' d'una, quindi la certezza non c'e'.

P.S.: Magari da questo .PDF si riesce a capire meglio, sono in universita e non riesco ad aprirlo
http://pit.doing.it/_ftp/catalogs/Caratteristiche_Tecniche.pdf

Re: Re: Cosa è????

Ciao scusa rileggendo l'articolo che mi hai indicato per il chroma bug ho visto che tra i player incriminati c'è il Pioneer dv-37 che sarebbe quello americano del corrispondente decoder Mitsubishi.

Ma nel 737 c'è anche questo problema?

Af e il Frattaroli in HTDV nella prova che fecero non ne parlarono.
Quindi?

Grazie

BODY, CON LA PS2 HO RIVISTO IL GLADIATORE E SHREK ED ERANO A MIO VEDERE PERFETTI, POI HO VISTO DEGLI SPEZZONI DI ALTRI FILM ( STO ANCORA FACENDO PROVE)QUALI MATRIX, MASCHERA DI ZORRO SALVATE IL SOLDATO RYAN E NON HO VISTO ARTEFATTI.CONSIDERA CHE PER I CAVI HO USATO IL CAVO COMPONENT DELLA SONY E POI HO DOVUTO GIUNTARLO CON UNO COMPONENT DELLA IXOS.

Re: Re: Re: Cosa è????

Originariamente inviato da Body
Ciao scusa rileggendo l'articolo che mi hai indicato per il chroma bug ho visto che tra i player incriminati c'è il Pioneer dv-37 che sarebbe quello americano del corrispondente decoder Mitsubishi.

Ma nel 737 c'è anche questo problema?

Af e il Frattaroli in HTDV nella prova che fecero non ne parlarono.
Quindi?

Grazie

Il 737 ha il Chroma bug.
Se non ne hai letto niente nelle prove non significa che non c'e' e a parte i Panasonic, quasi tutti gli altri ce l'hanno e quindi non mi sembra una mancanza del recensore.
Il *difetto* si vede solo in grandi schermi e ogni persona e' piu' o meno sensibile... di solito quando lo si nota si diventa sensibili.
Per vedere se tu sei sensibile ti consiglio di provarlo in negozio.

Poi, come si puo' leggere al link che avevo gia' messo:

"Should you put off buying a DVD player today because of this bug? Absolutely not! This bug has gone virtually unnoticed for 4 years, so if you do not see it, then you are one of the lucky ones. Of course, if you continue reading this report, you may start seeing it, so be warned. If you are happy with your DVD player's performance, stop reading now."

Certo che quando si sta guardando il pelo sull' uovo a me sembra una cosa di cui tenere conto.

P.S.: Body, questo mio messaggio e' inutile... tutto quello che ci ho scritto c'era gia' nei messaggi precedenti :(

Re: Re: Re: Re: Cosa è????

Originariamente inviato da Bosef

Il 737 ha il Chroma bug.
Se non ne hai letto niente nelle prove non significa che non c'e' e a parte i Panasonic, quasi tutti gli altri ce l'hanno e quindi non mi sembra una mancanza del recensore.
Il *difetto* si vede solo in grandi schermi e ogni persona e' piu' o meno sensibile... di solito quando lo si nota si diventa sensibili.
Per vedere se tu sei sensibile ti consiglio di provarlo in negozio.

Certo che quando si sta guardando il pelo sull' uovo a me sembra una cosa di cui tenere conto.

Domani se posso vado a provarlo.
Secondo la tua modesta opinione su uno schermo massimo da 70 pollici io lo vedrei?

Non vorrei che questa fosse un'altra di quelle cose tipo "Il case che da insonorizzare" che a mio modesto parere, per quanto mi riguarda, il case che avevo attaccato al pro era impossibile sentire anche senza insonorizzazioni.
MI porto "Il quinto elemento" e "Toy story 2" le scene incriminate, che dici?

Grazie

Originariamente inviato da Bosef

Se lo usi in interlacciato ha il chroma bug.

Il Sony recensito da AF poco tempo fa che mi dici?
Il Sony NS700 V ha il chroma bug?

Tra questo Sony e il Pioneer 737 tu quale sceglieresti?

Domani vado a provare il Pioneer 737 e poi ti sò dire.

Ho paura che sta cosa sia un po'una cosa tipo

"Insonorizzazione del case"......:p non so se mi spiego, almeno per me.

Body:)