Belkin pureAV pf40

UPS/PF40

jjjohn ha detto:
Nel mio caso, possedendo solo un gruppo di continuità ..........QUOTE]

Si è possibile, pero':

Se colleghi RETE--->PF40--->UPS--->PJ a meno di non avere preso un gruppo con uscita sinusoidale vera (e non quadra -o quasi-) ti consiglio questa configurazione:

RETE---->UPS--->PJ
*
*-->PF40--->Impianto HT

Cosi' filtri la porcheria che un eventuale UPS economico spara in rete e nello stesso tempo salvaguardi la lampada del Proiettore.

Il Belkin ha filtri dedicati per i display (TV,PJ,Momitors, ecc) pero' se interponi tra filtro e proiettore un UPS che spara spurie l'azione del PF40 viene vanificata.

Io avevo un APC da 1000VA ed è stato elminato perchè (IMHO) peggiorava (nel mio caso) la resa video del mio ex proiettore (IN74).
Era pero' un modello con uscita non sinusoidale.
Sono alla ricerca di un ottimo gruppo di continuità da mettere a salvaguardia della lampada nuovo "gioiello" made in SIM2 in arrivo a giorni.
Qualche dritta?: HELP !!!!

Pero' ho rifatto ex-novo tutto l'impianto elettrico dell'appartamento con linea dedicata diretta al salvavita.
Tra poco chiedero' una fornitura da 6KW per cautelarmi maggiormente contro il B.Out.

Ciao
Enrico

Ultima modifica:
Belkin PF40 appena consegnatomi dal corriere...
oggi procedo all'installazione e le mie elettroniche (tranne quelle già collegate al gruppo di continuità) tireranno un sospiro di sollievo, visto l'andamento 'ballerino' della tensione qui nel mio paese...

Arrivato anche a me stamattina dalla Germania (grazie a mammabella per le dritte avute dal suo cobuy... alla fine, avendo avuto qualche problema con il bonifico online, l'ho preso sul sito tedesco citato anche qui nel 3d pagandolo con carta di credito).
L'ho solo tolto dalla scatola per controllare che fosse integro e contenesse tutto il materiale. Caspita... è davvero grosso (molto più di quanto pensassi) e figo (l'occhio vuole la sua parte, eccome!!!!). Ora speriamo che funzioni anche a dovere.
Ripropongo una domanda fatta più sopra: qualcuno sa dove si possa scaricare il manuale in italiano (avendolo preso in Germania è solo in tedesco... nemmeno il caro vecchio inglese...)? Qualcuno che ce l'ha, magari, può scannerizzarlo e inviarmi via mail il pdf...??? :D
Grazie mille per l'aiuto (eventuale...) e a risentirci con le prime impressioni!
Ettore

Ordinato e arrivato pure a me Lunedi Pomeriggio dalla Tedescolandia.
Ringrazio Mammabella per il Co-buy che ho lasciato per problemi di
bonifico internazionale, dal sito tedesco menzionato.
Che dire, Sbalordito dal doppio scatolone che permete di farmi qualche
100 di km con i corriere senza un minimo di problema
bello professionale e lascia un pò di inquetutine la
dimensione del cavo di alimentazione e sinceramente continuo a non
capire perchè c'è tutta questa differenza di prezzo con il mercato italiano.
A presto con le foto della sala finita.
La notte è breve il giorno è lungo e le cose da sistemare sono
molte sia a casa che sul lavoro.
ciao a tutti

Ecco i famigerati scatoloni matrioska:
pureav2_small.jpg

Letto il manuale...

... e già arrivano le prima domande.
In sostanza... ho qualche dubbio su "dove collegare cosa".
Seguendo le indicazioni del manulae, i 4 output marchiati "Digital Filter" saranno occupati da TV al plasma, lettore dvd, decoder satellitare SKY, videoprocessore DVDO VP50. Il VHS lo collegherò a un output marchiato "Video Filter", rimangono fuori però il sub attivo e il proiettore sonoro Yamaha. E il dubbio sorge spontaneo: entrambi richiedono molta energia, quindi potrebbero essere collegati all'output "High Current" (e infatti il manuale indica entrambe le periferiche come indicate per questo output), ma quella che non verrà qui collegata dove la collego??? Il proiettore sonoro immagino debba andare, in alternativa, in un output "Digital", dato che è un componente elettronico digitale, però non ne ho più liberi. Quindi, nel caso, cosa sposto... e dove??? Oppure collego il sub ad un output "Audio Filter"...?
Ultima cosa: ma le periferiche non dotate di spina tipo shucko (come VHS e decoder SKY), ma della classica bipolare, le si può collegare senza problemi? Cioè, pur non avendo una spina shucko il PF40 farà comunque il suo lavoro con loro? Insomma, sono un po' indeciso. Si aspettano suggerimenti. Ciao!!
Ettore

Rilancio con una domanda-provocazione:
chi possiede più di un finale come li collega al Belkin?
E' un'eresia oppure si può pensare a doppi collegamenti su una stessa presa del Belkin?

Per la domanda sui componenti che non hanno la presa Schuko, non mi ricordo ora ma, se è presente anche la presa di terra classica nella configurazione delle prese dietro al Belkin, non penso ci sia nessun problema a fare il collegamento.

Allora, assumendo la stessa velocità di lavorazione delle spedizioni, devi dar loro il tempo fisico di ricezione del bonifico...
Credo che qualche giorno in più di attesa ci stia tutto...

mammabella ha detto:
Insomma arriva a tutti tranne che a me :O
Stefano
Stefano, visto che "hai lavorato per noi", ti siamo vicini.
Io sono passato all'altro sito perché in quei giorni il portale online della mia banca aveva qualche problemino, e non potendo andare a fare il bonifico allo sportello ha prevalso la voglia di non aspettare. Si vede che era destino!!
Ma per le domande che ho posto, tu hai qualche idea...?
jjjohn ha detto:
Per la domanda sui componenti che non hanno la presa Schuko se è presente anche la presa di terra classica nella configurazione delle prese dietro al Belkin, non penso ci sia nessun problema a fare il collegamento.
In realtà la spina dei componenti cui mi riferivo (decoder SKY e VHS) non è tripolare (quindi non serve che nelle shucko del Belkin ci sia anche la terra...) ma bipolare. Quindi, per entrarci ci entrano nel PF40, però mi chiedevo se poi il tutto funzionasse a dovere, o se la spina shucko fosse un requisito necessario al funzionamento...
Ettore

Tacco ha detto:
...mi chiedevo se poi il tutto funzionasse a dovere, o se la spina shucko fosse un requisito necessario al funzionamento...
Ettore
Non credo assolutamente che sia necessario al funzionamento del tutto... per comodità quel tipo di presa accoglie tutte le possibili configurazioni di spina esistenti in Europa...

jjjohn ha detto:
E' un'eresia oppure si può pensare a doppi collegamenti su una stessa presa del Belkin?

.

Se ben ricordo io ho 12-13 prese da collegare. Penso che i vari switch , convertitori e buffer saranno collegati tutti tramite una ciabatta.

Tacco ha detto:
Ma per le domande che ho posto, tu hai qualche idea...?

Ho scaricato il manuale, ma non ho ancora letto niente.

Stefano

mammabella ha detto:
Penso che i vari switch , convertitori e buffer saranno collegati tutti tramite una ciabatta.
In realtà, il manuale sconsiglia espressamente adattatori, prolunghe e ciabatte varie, per non inficiare il funzionamento del PF40. Addirittura, la stessa copertura assicurativa sulle elettroniche collegate viene invalidata dall'uso di tali accessori. In più, si sconsiglia addirittura di collegare il PF40 a un'unità UPS, raccomandandosi di collegare il cavo di alimentazione del PF40 direttamente alla presa a muro.
mammabella ha detto:
Ho scaricato il manuale, ma non ho ancora letto niente.
Stefano
Ok, allora rimarrò in attesa di consigli futuri!!! Ciao.
Ettore

Tacco ha detto:
In realtà, il manuale sconsiglia espressamente adattatori, prolunghe e ciabatte varie, per non inficiare il funzionamento del PF40. Addirittura, la stessa copertura assicurativa sulle elettroniche collegate viene invalidata dall'uso di tali accessori.

Se non ho capito male, si sconsiglia la prolunga tra il Belkin e la presa a muro (va collegato direttamente alla presa di corrente) e si sconsiglia pure il collegamento agli UPS (al massimo l'UPS lo colleghi dopo il Belkin)...