Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da antofar
... L'Ho collegato perfettamente ma mi dice EARTHED (X), ma invertendo i collegamenti compare EARTHED (V)...
Avevo il tuo stesso problema ed è scomparso invertendo la polarità della spina...:confused: forse abbiamo fase e neutro invertiti nelle prese? Comunque se segnala che cosi è a posto io non me ne preoccuperei ;)
Puoi aiutarmi con il remote control?tu l'hai collegato?
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nembo70
Avevo il tuo stesso problema ed è scomparso invertendo la polarità della spina...:confused: forse abbiamo fase e neutro invertiti nelle prese? Comunque se segnala che cosi è a posto io non me ne preoccuperei ;)
Puoi aiutarmi con il remote control?tu l'hai collegato?
Grazie.
Non ho collegato il remote control, ma penso che questo serve se hai un sistema domotizzato in cui invece di premere il tasto switc sul pannello frontale questo viene azionato con RC.
Volevo sapere ma ti è mai capitato che la tensione AC sia superiore o inferiore ai limiti di sicurezza ed il PF40 è andato in protezione? Cioè ha fatto il suo compito?
Quando succede questo (parliamo di frazioni di secondi) il PF40 si è spento?
-
Si,è successo,sai dalle mie parti ci sono sbalzi e microinterruzioni frequenti,questo è il motivo principale per cui mi sono dotato di questa elettronica.Fortunatamente,almeno per adesso,ciò non è mai avvenuto durante la visione,dev'essere piuttosto scocciante...:(
Tornando al discorso del remot control hai idea di come si possa fare?Sarebbe comodo quando va in protezione poterlo riaccendere con telecomando.Io avevo capito che bastasse collegare il cavo DC tra il processoreAV e il pf40,ma poi quando quando premo il tasto remote sul pannello frontale la console va in switched off e quindi il processore,essendo attaccato su una presa switched,si spegne.
Ciao.
P.S.
tu hai le istruzioni in italiano?
-
PF40
Citazione:
Originariamente scritto da Ale10
.......
Solo una domanda (stupida): il Belkin pf40 scalda?
.........
Ale
Per Ale10:
No non scalda (nel mio caso): ho un PF40 che alimenta
@ ll lettore DVD;
@ Il lettore BD;
@ Il Pre-Processore;
@ Il finale 7CH;
@ Il Sub Sunfire (1,25 KW);
@ Il proiettore.
Per Salvatore:
Azz... alla faccia dell'upgrade...
Complimentoni anche da parte mia !
Ciao
Enrico
-
Citazione:
Originariamente scritto da LongJohn
(...) ho un PF40 che alimenta... (CUT)
Nel mio caso, possedendo solo un gruppo di continuità (preso principalmente per la lampada del proiettore) e volendo affiancare un prodotto analogo, magari lo stesso PF40, ne deduco che potrei collegare quest'ultimo direttamente alla rete per poi, a valle, inserirci tutte le apparecchiature insieme allo stesso gruppo di continuità (per il solo proiettore e l'HTPC)...
-
UPS/PF40
[QUOTE=jjjohn]Nel mio caso, possedendo solo un gruppo di continuità ..........QUOTE]
Si è possibile, pero':
Se colleghi RETE--->PF40--->UPS--->PJ a meno di non avere preso un gruppo con uscita sinusoidale vera (e non quadra -o quasi-) ti consiglio questa configurazione:
RETE---->UPS--->PJ
*
*-->PF40--->Impianto HT
Cosi' filtri la porcheria che un eventuale UPS economico spara in rete e nello stesso tempo salvaguardi la lampada del Proiettore.
Il Belkin ha filtri dedicati per i display (TV,PJ,Momitors, ecc) pero' se interponi tra filtro e proiettore un UPS che spara spurie l'azione del PF40 viene vanificata.
Io avevo un APC da 1000VA ed è stato elminato perchè (IMHO) peggiorava (nel mio caso) la resa video del mio ex proiettore (IN74).
Era pero' un modello con uscita non sinusoidale.
Sono alla ricerca di un ottimo gruppo di continuità da mettere a salvaguardia della lampada nuovo "gioiello" made in SIM2 in arrivo a giorni.
Qualche dritta?: HELP !!!!
Pero' ho rifatto ex-novo tutto l'impianto elettrico dell'appartamento con linea dedicata diretta al salvavita.
Tra poco chiedero' una fornitura da 6KW per cautelarmi maggiormente contro il B.Out.
Ciao
Enrico
-
Il mio gruppo di continuità l'avevo, a suo tempo, scelto appositamente ad onda sinusoidale:
http://www.apcc.com/resource/include...total_watts=50
Dovrei pure io fare il collegamento elettrico diretto (l'impianto della saletta l'ho fatto da solo), ma per questo attenderò l'intervento di un (vero) elettricista...
LETTO troppo tardi il consiglio di nemo... interrompo qui!
-
Belkin PF40 appena consegnatomi dal corriere...
oggi procedo all'installazione e le mie elettroniche (tranne quelle già collegate al gruppo di continuità) tireranno un sospiro di sollievo, visto l'andamento 'ballerino' della tensione qui nel mio paese...
-
Arrivato anche a me stamattina dalla Germania (grazie a mammabella per le dritte avute dal suo cobuy... alla fine, avendo avuto qualche problema con il bonifico online, l'ho preso sul sito tedesco citato anche qui nel 3d pagandolo con carta di credito).
L'ho solo tolto dalla scatola per controllare che fosse integro e contenesse tutto il materiale. Caspita... è davvero grosso (molto più di quanto pensassi) e figo (l'occhio vuole la sua parte, eccome!!!!). Ora speriamo che funzioni anche a dovere.
Ripropongo una domanda fatta più sopra: qualcuno sa dove si possa scaricare il manuale in italiano (avendolo preso in Germania è solo in tedesco... nemmeno il caro vecchio inglese...)? Qualcuno che ce l'ha, magari, può scannerizzarlo e inviarmi via mail il pdf...??? :D
Grazie mille per l'aiuto (eventuale...) e a risentirci con le prime impressioni!
Ettore
-
Anche a me (ovviamente) è arrivato solo in tedesco... :(
se vuoi, qui lo trovi in inglese: http://www.belkin.com/support/downlo...ad=2084&lang=1
-
Citazione:
Originariamente scritto da jjjohn
Grazie!!! ;)
Ettore
-
pf40
-
Ordinato e arrivato pure a me Lunedi Pomeriggio dalla Tedescolandia.
Ringrazio Mammabella per il Co-buy che ho lasciato per problemi di
bonifico internazionale, dal sito tedesco menzionato.
Che dire, Sbalordito dal doppio scatolone che permete di farmi qualche
100 di km con i corriere senza un minimo di problema
bello professionale e lascia un pò di inquetutine la
dimensione del cavo di alimentazione e sinceramente continuo a non
capire perchè c'è tutta questa differenza di prezzo con il mercato italiano.
A presto con le foto della sala finita.
La notte è breve il giorno è lungo e le cose da sistemare sono
molte sia a casa che sul lavoro.
ciao a tutti
-
-
Letto il manuale...
... e già arrivano le prima domande.
In sostanza... ho qualche dubbio su "dove collegare cosa".
Seguendo le indicazioni del manulae, i 4 output marchiati "Digital Filter" saranno occupati da TV al plasma, lettore dvd, decoder satellitare SKY, videoprocessore DVDO VP50. Il VHS lo collegherò a un output marchiato "Video Filter", rimangono fuori però il sub attivo e il proiettore sonoro Yamaha. E il dubbio sorge spontaneo: entrambi richiedono molta energia, quindi potrebbero essere collegati all'output "High Current" (e infatti il manuale indica entrambe le periferiche come indicate per questo output), ma quella che non verrà qui collegata dove la collego??? Il proiettore sonoro immagino debba andare, in alternativa, in un output "Digital", dato che è un componente elettronico digitale, però non ne ho più liberi. Quindi, nel caso, cosa sposto... e dove??? Oppure collego il sub ad un output "Audio Filter"...?
Ultima cosa: ma le periferiche non dotate di spina tipo shucko (come VHS e decoder SKY), ma della classica bipolare, le si può collegare senza problemi? Cioè, pur non avendo una spina shucko il PF40 farà comunque il suo lavoro con loro? Insomma, sono un po' indeciso. Si aspettano suggerimenti. Ciao!!
Ettore