telecomando TT3200: Utilizzo con WinXP

pako_kr

New member
Avete idea se questo telecomando, oltre che col software proprietario e con DVBViewer con relativo plugin, possa funzionare, magari con girder, per comandare tutto ciò che voglio? Esiste un plugin per girder o devo optare per comprare un'altro telecomando magari USB e Human interface?
Qualcuno ha esperienze in merito?

Spero che tu non abbia trovato un plugin per la forza del pensiero :D :D :D .
Scherzo... comunque non mi va di sedermi a tavola a cena con la tastiera, almeno che tu non abbia un'altro metodo :confused:

ciao
allora
non so se ci sono software su misura ma non dovresti avere grossi problemi a configurare i tasti con gli stessi software usati x l interfaccia animax

ciao

Quindi con winlirc. Ma il winlirc non funziona solo con le seriali? Il ricevitore IR a cui mi riferisco si collega direttamente sulla scheda PCI e non credo sia compatibile COM.

Si, esatto, serve un plug-in come serviva per il vecchio telecomando della Nexus...
Io è da Agosto che cerco tale plug-in ma poi ho lasciato perdere :(

Ciao,
Jok

jok ha detto:
Si, esatto, serve un plug-in...

Ebbene chi dovrebbe farlo? Technotrend o i softweristi di girder per rendere la compatibilità?
Ho scritto a Technotrend senza esito, vediamo che dicono i "girderisti"...

pako_kr ha detto:
Avete idea se questo telecomando, oltre che col software proprietario e con DVBViewer con relativo plugin, possa funzionare, magari con girder, per comandare tutto ciò che voglio? Esiste un plugin per girder o devo optare per comprare un'altro telecomando magari USB e Human interface?
Qualcuno ha esperienze in merito?
potresti essere così gentile da spiegarmi come usarlo con dvbviewer?
grazie ciao

Vai nella sezione downloads dell'area members e scaricati nell'aria plug in il "Technotrend Remote Plugin 1.0.0.1 ".
Poi segui il readme allegato:
Technotrend Remote Input Plugin
-------------------------------

This Plugin enables you to use the remote controls of Technotrend cards directly with the DVB Viewer Pro.

Installation:
- Extract the archive into the DVB Viewer Pro plugin folder.
- Start DVB Viewer und choose options -> Input -> Input Plugins
- You should see the "Technotrend remote" plugin in the plugin list.
- Activate it by checking the box in front of the plugin name.
- Select settings (button on the lower right). This shows the settings dialog of the plugin.
- In this dialog select the device you want to use. Leave the dialog by pressing OK.
- Now you can learn the remote keys in the "Input" section of the DVB Viewer options.

Thanks to the forum users Dreamer-FLT and azeman for testing.

Alla fine vai nelle impostazioni dei comandi e cominci ad associare ogni singolo tasto ad ogni singola funzione.

Ciao!

pako_kr ha detto:
Ebbene chi dovrebbe farlo? Technotrend o i softweristi di girder per rendere la compatibilità?
Ho scritto a Technotrend senza esito, vediamo che dicono i "girderisti"...

Credo sia impossibile che lo faccia la Technotrend... quello per la Nexus l'aveva fatto il mitico Vlinders, grande esperto di sat e altro...

Ciao,
Jok

pako_kr ha detto:
Vai nella sezione downloads dell'area members e scaricati nell'aria plug in il "Technotrend Remote Plugin 1.0.0.1 ".

Bene, qualcosa si sta muovendo ma quello che veramente servirebbe è un plugin per Girder...

pako_kr ha detto:
Alla fine vai nelle impostazioni dei comandi e cominci ad associare ogni singolo tasto ad ogni singola funzione.
Ciao!
grazie
ciao