Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Gagliardo!Girmi ha detto:... a volte può bastare anche solo un tasto ...
Come rapporto q/p hai senz'altro ragione.corobi ha detto:A fronte di vari test e molte letture sul web, sono giunto alla conclusione che TMPGEnc è il miglior encoder in circolazione, tenuto conto anche della semplicità di utilizzo e del costo.
Come qualità probabilmente si (differenze minime con TMPGEnc partendo dai Quicktime Reference).Danny65 ha detto:... Canopus Procoder 2 è di gran lunga superiore ...
Preciso meglio: per me insostituibile per convertire filmati DV interlacciati in Mpeg2 sempre interlacciato: qualità fenomenale e velocità di conversione (probabilmente grazie ad una ottimizzazione proprio per sorgenti DV).corobi ha detto:Come qualità probabilmente si (differenze minime con TMPGEnc partendo dai Quicktime Reference).
Dove li trovo (gli ultimi 2)? Per l'editing ho Studio9+ e non posso spendere di più (Adobe Premiere quanto costerà? un capitale immagino).corobi ha detto:La lista della spesa, se vuoi ottimi risultati in Dvd è:
SW editing ............................. Euro 50/100
SW encoding (TMPGEnc) .......... Euro 30
SW authoring (NeroVision3) ........ Euro 50
Riapro la discussione, per i seguenti dubbi riscontrati:ontheair ha detto:ho cercato su internet, su QUESTO SITO che "sembra" quello ufficiale, è gratis...?
Non è una bufala, è la versione free.ontheair ha detto:... TMPGEnc, nel link sopra citato, pare gratis. Mi fido o è un fake quel sito?
La procedura è corretta.mi pare di leggere che .....
è un po' che ti leggo e grazie a te sto iniziando a capirci qualcosina...corobi ha detto:(quindi obbligatorio dotarsi di Hard-Disk esterno collegato via Firewire dove acquisire il materiale video)
Devi capire che corobi, oltre ad essere il primo della classe, è un maniaco perfezionalistaRedSeven ha detto:perchè ritieni così importante un Hard-Disk esterno? Non basta quello fisso del PC?
Esattamente, mio giovane Padawanontheair ha detto:... La "necessità" di un hard-disk esterno è per avere quello interno "pulito" e farci girare praticamente solo i sw ...
RedSeven ha detto:un Hard-Disk esterno? Non basta ....
Ciao Penelope e benvenuta nel Forum.penelope ha detto:... vorrei riversare su pc i video ... uso il collegamento usb, anche se sulla video è presente un'uscita dv-out (ma nella confezione non c'è il cavo)...
I punti 1 e 2 sono corretti.kimmolo ha detto:... 1- acquisisco in formato dv dalla vcr con cavo fireware
2- comincio ad editare il video con tagli ed effetti
3- esporto? x creare un file mpeg2?
4- masterizzo con Nero ...
Si.ontheair ha detto:.. presumo che TMPGEnc Plus sia solo reperibile via web...?
passando a TMPGEnc Plus si noteranno salti di qualità?
corobi ha detto:Ora spiego meglio il punto 3.
La maggior parte dei SW di editing, da Premiere a Magix, hanno l'authoring interno (ovvero il SW preposto all'esportazione/conversione e masterizzazione dei Dvd).
Però il passaggio più delicato, che pregiudicherà la buona o cattiva qualità di un Dvd col ns. filmato, è l'encoding in Mpeg2/VOB. Una volta creato un Mpeg2 di qualità elevata possiamo essere sicuri che ance il ns. Dvd sarà di qualità elevata.