Cavolo, a giudicare dalle quotate che ho ricevuto mi sembra di avere generato quasi un flame!
Vorrei precisare: io sono uno stra-appassionato di F1 e MotoGP. Sono in genere deluso dalla qualità delle immagini dei GP in SD (e immagino sia per motivi oggettivi che ho in parte descritto nel mio precedente intervento)
L'unica cosa che dicevo è che il pubblico di un mondiale FIFA è molto superiore a quello di F1 e motoGP. E se la percentuale di spettatori dotati di TV + contratto HD è proporzionale all'audience dei 3 sport, significa che il target di chi organizza eventuale broadcasting di questi eventi è nell'ordine elevato per mondiali, discreto per F1, abbastanza esiguo per motoGP. (e concordo su chi mi ha correttto sulle cifre che avevo sparato "a naso")
I numeri chiesti da un broadcaster per pagare ( e farsi pagare) una stagione sono molto alti (anche perchè devono vender contestualmente gli spazi pubblicitari, che valgono in proporzione all'audience)
insomma, ricordate i 2 anni di esperimento F1 su Tele+ ??? 7 canali e copertura integrale. Io lo rimpiango ancora oggi

ma l'iniziativa fu sospesa da Ecclestone per scarsità abbonati a livello mondiale
Da qui immagino che aspetteremo un po' di tempo (sebbene io spero sia pochissimo) per vedere un intero campionato F1 o motoGP proposto da payTV in HD. Certo, ripeto, qualche GP random in HD è probabile....