Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da danilos2k
i mondiali sono un evento visto da 2 miliardi di persone.
quante di queste persone lo vedono in HD??? massimo 100milioni?
ciao, Danilo
Scusate ma a conti fatti stiamo parlando un milione di € circa di spesa in attrezzature,che si recupera in abbonamenti (attraverso per esempio eurosport)in una settimana.
Quando sara' il momento vedrete che l'HD lo usano eccome,e lo mettono in un lampo,si vede che al momento il gioco non vale la candela,e poi a stagione in corso ha poco senso un cambiamento da SD ad HD.............
-
Citazione:
Originariamente scritto da supernello76
... la F1 (quindi Ecclestone che ha anche la MOTO GP)si puo' comprare tranquillamente una fabbrica ti telecamere in HD............:eek:
Va considerato che molti circuiti sono in comune, per cui F1 e motoGP potrebbero "fare squadra" per dotarli di telecamere HD.
Però Ecclestone, Dorna o chi per loro sanno fare bene i conti. L'investimento potrà anche essere abbastanza abbordabile.... ma finoa quando non rende in termini di ritorno dalle televisioni (ergo, dagli abbonati) ci vorrà del tempo.
M
-
Ecclestone non ha la MOTO GP!
-
Citazione:
Originariamente scritto da supernello76
Scusate ma a conti fatti stiamo parlando un milione di € circa di spesa in attrezzature,che si recupera in abbonamenti (attraverso per esempio eurosport)in una settimana.
Quando sara' il momento vedrete che l'HD lo usano eccome,e lo mettono in un lampo,si vede che al momento il gioco non vale la candela,e poi a stagione in corso ha poco senso un cambiamento da SD ad HD.............
concordo in toto
speriamo per il 07 :D
-
No, in effetti.
Il problema è, secondo me, non tanto nel costo dell'ìattrezzatura, ma nella minima, o assente, esperienza nell'uso di tale tecnologia per eventi "a campo aperto" (relativamente aperto, diciamo su campo lungo e lunghissimo, con a volte veloci movimenti delle camere): credo che ci sia ancora molto da imparare in questo campo (certo, però, ad un certo punto devono anche cominciare).
-
Danilo,ti assicuro che Ecclestone e' il padrone della MOTO GP da,mi pare 5-6 anni..
E confermo anche la provabile difficolta' che si potrebbe avere nelle inquadrature esterne inedite in HD.
-
Cavolo, a giudicare dalle quotate che ho ricevuto mi sembra di avere generato quasi un flame! :D
Vorrei precisare: io sono uno stra-appassionato di F1 e MotoGP. Sono in genere deluso dalla qualità delle immagini dei GP in SD (e immagino sia per motivi oggettivi che ho in parte descritto nel mio precedente intervento)
L'unica cosa che dicevo è che il pubblico di un mondiale FIFA è molto superiore a quello di F1 e motoGP. E se la percentuale di spettatori dotati di TV + contratto HD è proporzionale all'audience dei 3 sport, significa che il target di chi organizza eventuale broadcasting di questi eventi è nell'ordine elevato per mondiali, discreto per F1, abbastanza esiguo per motoGP. (e concordo su chi mi ha correttto sulle cifre che avevo sparato "a naso")
I numeri chiesti da un broadcaster per pagare ( e farsi pagare) una stagione sono molto alti (anche perchè devono vender contestualmente gli spazi pubblicitari, che valgono in proporzione all'audience)
insomma, ricordate i 2 anni di esperimento F1 su Tele+ ??? 7 canali e copertura integrale. Io lo rimpiango ancora oggi :cry: :cry: ma l'iniziativa fu sospesa da Ecclestone per scarsità abbonati a livello mondiale
Da qui immagino che aspetteremo un po' di tempo (sebbene io spero sia pochissimo) per vedere un intero campionato F1 o motoGP proposto da payTV in HD. Certo, ripeto, qualche GP random in HD è probabile....
-
rispondo da informato
non vorrei deludervi..ma i pulman regia in europa che lavorano su F1 e moto sono gia tutti in hdtv ..gli ultimi eventi italiani sono stati ripresi in HDTV !!!!Vedi le moto.
-
I pullman forse, le telecamere lungo il circuito non credo....
-
non ci siamo capiti
lavoro nel settore da oltre 20 anni ,anche sui pulman regia,non posso fare nomi ma ti ripeto che negli ultimi mesi tutti i piu' grandi eventi televisivi vengono ripresi da mezzi FULL HDTV .... anche da service italiani,vedi motomondiale e calcio integrazione ora in germania e a settembre posticipo serale sky...Noi italiani siamo indietro per quanto riguarda le trasmissioni ma ti posso assicurare che i maggiori service video sono pronti da mesi per l'HDTV con mezzi gia' all'opera.Ti ricordo che le ultime partite di sky del campionato appena finito ,sono state riprese e registrate in HDTV.
-
una curiosità...
Citazione:
Originariamente scritto da olimpic
lavoro nel settore da oltre 20 anni ,anche sui pulman regia,non posso fare nomi...
scusami, e' solo una curiosità....
mi sfugge il motivo per cui non puoi fare nomi.... non capisco che cosa rischi, ma soprattutto che male c'è a dire che il camion regia di Italia 1 o di chicchessia al Mugello era HD.... non mi sembra che possa essere un segreto militare, nè cattiva pubblicità per nessuno....
-
Tanto per dire:
Mi ha chiamato sky dicendomi se volevo aderire a sky sport per "soli" 8 euro in più sull'abbonamento.Io ho Mondo+cinema.
Mi ha detto l'operatore che aderendo a sport sky posso vedere il motomondiale in HD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Miscino
Mi ha detto l'operatore che aderendo a sport sky posso vedere il motomondiale in HD.
:eek: :confused: su quale canale? Eurosport ? :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Miscino
Tanto per dire:
Mi ha chiamato sky dicendomi se volevo aderire a sky sport per "soli" 8 euro in più sull'abbonamento.Io ho Mondo+cinema.
stai scherzando????
da quale gran premio??? da quest anno o dall anno prossimo???
grazie, Danilo
-
Si lo stanno proponendo, perchè il canale sport trasmetterà sempre in HD.
Quindi qualunque sia la manifestazione sportiva senza piazzamento delle telecamere in HD sarà in HD upscalata.