Motomondiale in HD

Danilo,ti assicuro che Ecclestone e' il padrone della MOTO GP da,mi pare 5-6 anni..

E confermo anche la provabile difficolta' che si potrebbe avere nelle inquadrature esterne inedite in HD.

Cavolo, a giudicare dalle quotate che ho ricevuto mi sembra di avere generato quasi un flame! :D

Vorrei precisare: io sono uno stra-appassionato di F1 e MotoGP. Sono in genere deluso dalla qualità delle immagini dei GP in SD (e immagino sia per motivi oggettivi che ho in parte descritto nel mio precedente intervento)

L'unica cosa che dicevo è che il pubblico di un mondiale FIFA è molto superiore a quello di F1 e motoGP. E se la percentuale di spettatori dotati di TV + contratto HD è proporzionale all'audience dei 3 sport, significa che il target di chi organizza eventuale broadcasting di questi eventi è nell'ordine elevato per mondiali, discreto per F1, abbastanza esiguo per motoGP. (e concordo su chi mi ha correttto sulle cifre che avevo sparato "a naso")

I numeri chiesti da un broadcaster per pagare ( e farsi pagare) una stagione sono molto alti (anche perchè devono vender contestualmente gli spazi pubblicitari, che valgono in proporzione all'audience)

insomma, ricordate i 2 anni di esperimento F1 su Tele+ ??? 7 canali e copertura integrale. Io lo rimpiango ancora oggi :cry: :cry: ma l'iniziativa fu sospesa da Ecclestone per scarsità abbonati a livello mondiale

Da qui immagino che aspetteremo un po' di tempo (sebbene io spero sia pochissimo) per vedere un intero campionato F1 o motoGP proposto da payTV in HD. Certo, ripeto, qualche GP random in HD è probabile....

rispondo da informato

non vorrei deludervi..ma i pulman regia in europa che lavorano su F1 e moto sono gia tutti in hdtv ..gli ultimi eventi italiani sono stati ripresi in HDTV !!!!Vedi le moto.

non ci siamo capiti

lavoro nel settore da oltre 20 anni ,anche sui pulman regia,non posso fare nomi ma ti ripeto che negli ultimi mesi tutti i piu' grandi eventi televisivi vengono ripresi da mezzi FULL HDTV .... anche da service italiani,vedi motomondiale e calcio integrazione ora in germania e a settembre posticipo serale sky...Noi italiani siamo indietro per quanto riguarda le trasmissioni ma ti posso assicurare che i maggiori service video sono pronti da mesi per l'HDTV con mezzi gia' all'opera.Ti ricordo che le ultime partite di sky del campionato appena finito ,sono state riprese e registrate in HDTV.

una curiosità...

olimpic ha detto:
lavoro nel settore da oltre 20 anni ,anche sui pulman regia,non posso fare nomi...

scusami, e' solo una curiosità....

mi sfugge il motivo per cui non puoi fare nomi.... non capisco che cosa rischi, ma soprattutto che male c'è a dire che il camion regia di Italia 1 o di chicchessia al Mugello era HD.... non mi sembra che possa essere un segreto militare, nè cattiva pubblicità per nessuno....

Tanto per dire:

Mi ha chiamato sky dicendomi se volevo aderire a sky sport per "soli" 8 euro in più sull'abbonamento.Io ho Mondo+cinema.
Mi ha detto l'operatore che aderendo a sport sky posso vedere il motomondiale in HD.

Miscino ha detto:
Tanto per dire:

Mi ha chiamato sky dicendomi se volevo aderire a sky sport per "soli" 8 euro in più sull'abbonamento.Io ho Mondo+cinema.
Mi ha detto l'operatore che aderendo a sport sky posso vedere il motomondiale in HD.

stai scherzando????

da quale gran premio??? da quest anno o dall anno prossimo???

grazie, Danilo

Si lo stanno proponendo, perchè il canale sport trasmetterà sempre in HD.

Quindi qualunque sia la manifestazione sportiva senza piazzamento delle telecamere in HD sarà in HD upscalata.

Ultima modifica:
Miscino ha detto:
Tanto per dire:

Scusa fammi capire. Tu hai Mondo+Cinema SD? Oppure hai già l'opzione HD?
Questo poi vuol dire che su sky sport HD trasmetteranno il motomondiale?

Grassie.
Cià.

liveonmars ha detto:
...Quindi qualunque sia la manifestazione sportiva sare in HD (Upscalata ovviamente).

Aridaie con questo upscalato. Ma quali sono le fonti? Stiamo sminuendo questo pacchetto in modo bestiale. A oggi sul pacchetto HD le immagini sono al 95% HD e basta.

no non hai capito !

Il canale trasmetterà sempre a 1920x1080i tuttavia ci saranno alcune manifestazioni upscalate non essendo ancora dotate di telecamere HD.

Una di queste sarà il motomondiale.
;)

P.s. ho modificato il post. ciao.

azzolo ho compreso bene? sky sport passera' anche il motomondiale in hd?? allora devo rivedere il mio pacchetto e metterci assolutamente anche sport.... ma come fate a me tutte ste info non me le danno mai... grrrrr:mad: :mad:

danilos2k ha detto:
stiamo facendo un pò di confusione...

Scusate, sarà che ho SKY da poco e mi sono perso qualcosa.... Il motomondiale io l'ho visto solo su Italia 1 ed Eurosport. Lo trasmettono anche su SKY Sport? :confused:

No...almeno fino ad ora neanche a parlarne. Lo trasmettono solo su Eurosport (qualche replica su Eurosport2), ma con qualità veramente pessima, tanto è vero che su Italia1 analogica si vede decisamente meglio.

Cià.

liveonmars ha detto:
no non hai capito !

Il canale trasmetterà sempre a 1920x1080i tuttavia ci saranno alcune manifestazioni upscalate non essendo ancora dotate di telecamere HD.

Una di queste sarà il motomondiale.
;)

P.s. ho modificato il post. ciao.

Scusa se sono risultato polemico, però è anche vero che non ha senso mandare su un canale HD un evento SD. Quindi credo che, se il motomondiale non sarà HD, su quel canale non ci passerà mai, neanche upscalato.

Pompone ha detto:
Scusa fammi capire. Tu hai Mondo+Cinema SD? Oppure hai già l'opzione HD?
Questo poi vuol dire che su sky sport HD trasmetteranno il motomondiale?

Grassie.
Cià.

Io ho aderito a sky hd.Cmq per rivedere il mio abbonamento vorrei sapere quali sono le offerte di mediaset,no?Se tenere cinema o fare sport+calcio.Dove conviene vado.Che ne dite?

Pompone ha detto:
No...almeno fino ad ora neanche a parlarne. Lo trasmettono solo su Eurosport (qualche replica su Eurosport2), ma con qualità veramente pessima, tanto è vero che su Italia1 analogica si vede decisamente meglio.

Cià.

Esatto, quindi quella del motomondiale su SKY HD è una bufala colossale.

Quanto al canale Sport HD.... in fondo se deve rimanere fermo su uno screensaver tanto vale che mandino qualcosa di upscalato purchè

a) Dichiarino che si tratta di materiale non HD alla fonte
b) Usino uno scaler professionale, di qualità superiore a quelli integrati nella media dei pannelli "casalinghi"