Ho capito, lascio perdere i combo.Citazione:
Originariamente scritto da elche99
Per quanto riguarda il resto delle tue considerazioni le sottoscrivo totalmente :mano:
Visualizzazione Stampabile
Ho capito, lascio perdere i combo.Citazione:
Originariamente scritto da elche99
Per quanto riguarda il resto delle tue considerazioni le sottoscrivo totalmente :mano:
Ho trovato un Panasonic nv-hd620 usato a 60€ (spese di spedizione incluse) che a detta del venditore è stato impiegato circa 80 volte come riproduttore e mai come registratore, pensi possa essere un buon acquisto?Citazione:
Originariamente scritto da Barbamath
ciao
anchio ho bisogno di un VHS e a dir il vero piu' per le funzioni di lettore in quanto devo acquisire i vecchi filmini per metterli su dvd.
Non comprerei mai un lettore a testine di seconda mano.
Nei vari centri commerciali ho visto solo i funai 4 e 6 testine, ma non mi ispirano molto.
Adesso faccio un po' di ricerche nei negozi online.
Anch'io in giro nei soliti centri commerciali ho visto funai,qualche sony modelli non recenti di 130€ mi sembrava e qualche panasonic nuovo forse,oppure lettore dvd philips con videoregistatore vhs.
Quando si inizia col dvd recorder il vhs si usa sempre meno.
su eprice c'è questo
LG - LV4685 VCR 6T ST LG
costa 90 euro
adesso mi chiedo: meglio questo LG 4 testine o il funai con 6?
In questo intervento mi riferivo proprio al mod. LV4685, che ha comunque 6 testine. A suo tempo il commesso del negozio me lo consigliò decisamente rispetto al Funai. La qualità di registrazione e riproduzione è media, niente di eclatante. La cosa per me più fastidiosa è che non ha un vero display ma solo alcuni led rossi, le altre indicazioni le devi vedere per forza sullo schermo. Un altro "difetto" che ho riscontrato, almeno sul mio apparecchio, è che un breve black out è sufficiente a far perdere il set della data ed ora, che va quindi ripristinato se si deve programmare una registrazione (l'elenco delle stazioni rimane invece regolarmente memorizzato).Citazione:
Originariamente scritto da Toro Seduto
Ciao, Marcello.
grazie mille
allora prenderò proprio quello... tanto devo far girare delle minivhs per cui va benissimo
Con un po' di impegno sono riuscito a riparare uno dei due videoregistratori che ho in casa.
Adesso riesco a riprodurre più o meno decentemente le vhs, i problemi sorgono quando devo far scorrere velocemente il nastro, in queste condizioni la meccanica usurata mette in luce tutti i suoi limiti.
L'unica cosa che mi resta da fare è trovare un buon registratore dvd e riversare su supporto ottico tutte le vhs che possiedo.