Videorecorder VHS - Consigli per gli acquisti

Toro Seduto ha detto:
...ho comprato un modello LG da 70-80 euro (è ancora in vendita) ma non so se consigliartelo: costa poco ma vale anche poco, dipende da quale qualità stai cercando...
In questo intervento mi riferivo proprio al mod. LV4685, che ha comunque 6 testine. A suo tempo il commesso del negozio me lo consigliò decisamente rispetto al Funai. La qualità di registrazione e riproduzione è media, niente di eclatante. La cosa per me più fastidiosa è che non ha un vero display ma solo alcuni led rossi, le altre indicazioni le devi vedere per forza sullo schermo. Un altro "difetto" che ho riscontrato, almeno sul mio apparecchio, è che un breve black out è sufficiente a far perdere il set della data ed ora, che va quindi ripristinato se si deve programmare una registrazione (l'elenco delle stazioni rimane invece regolarmente memorizzato).

Ciao, Marcello.

Con un po' di impegno sono riuscito a riparare uno dei due videoregistratori che ho in casa.
Adesso riesco a riprodurre più o meno decentemente le vhs, i problemi sorgono quando devo far scorrere velocemente il nastro, in queste condizioni la meccanica usurata mette in luce tutti i suoi limiti.
L'unica cosa che mi resta da fare è trovare un buon registratore dvd e riversare su supporto ottico tutte le vhs che possiedo.