Theatertek ed ffdshow

No devi lanciare solo il file di batch liscio.
Comunque è strano, se funge il Blur e il Noise Reduction deve funzionare anche l'Unsharp Mask.
Hai flaggato la voce sharpen?

Allegati

• ffdshow.jpg
    ffdshow.jpg
    46 KB · Visualizzazioni: 81
Ci ho riguardato

in effetti funziona, qualcosa cambia, ma molto ,molto meno che con la configurazione che ho sulla seconda partizione con zoomplayer, cineplayer, dove avevo messo anche i file di registro enable pal A e B.
Tra l'altro, con zoomplayer, il filtro Dscaler da' un effetto fantastico(quello consigliato su AFdigitale, mi pare ..Noise) mentre con TT anche a valori bassi mi da' artefatti marcati , di fatto lo devo togliere,rovina l'immagine.
Misteri dell'informatica.
Eugenio

Eugenio urge un incontro... sono proprio curioso di provarlo questo ffdshow ma prima di rischiare di *rovinare* la mia attuale installazione voglio vedere se questo filtroi mi piace o meno.
che ne dici se ci incontriamo domani sera?

Ecco ... ora funziona anche a me, non ho ancora verificato con il crt ma solo sul monitor del computer. Cos'era il problema? Nulla, ho solo SBAGLIATO LA VERSIONE DI FFDSHOW !!! Caliamo un velo pietoso, va che e' meglio :)

Decibel, ci troviamo di nuovo a che fare con i misteri dell'informatica.
Cmq, da quando l'ho istallato non ho avuto il minimo problema. C**o?

(originariamente inviato da Spaccaossa)
in effetti funziona, qualcosa cambia, ma molto ,molto meno che con la configurazione che ho sulla seconda partizione con zoomplayer, cineplayer, dove avevo messo anche i file di registro enable pal A e B.
Tra l'altro, con zoomplayer, il filtro Dscaler da' un effetto fantastico(quello consigliato su AFdigitale, mi pare ..Noise) mentre con TT anche a valori bassi mi da' artefatti marcati , di fatto lo devo togliere,rovina l'immagine.
Misteri dell'informatica.
Eugenio

Anche io ho avuto la stessa impressione, ieri sera ci ho smanettato per un bel po' con il thetaertek e i filtri, e, dopo tre ore di prove e riprove con vari film, ho deciso di utilizzare lo zoomplayer con il gradual noise di dscaler. ciao

ci troviamo di nuovo a che fare con i misteri dell'informatica.
Be' in questo caso ci troviamo di fronte alla mia cog...naggine in quanto con un po' d'attenzione mi sarei risparmiato due giorni di stress da monitor :)
Tornando a bomba sullo specifico: non ho ancora avuto tempo di provarlo con il pj ma solo con il monitor del PC e c'e' un evidente aumento del "dettaglio apparente" ma in questo senso il monitor del computer e' spietato poiche' c'e' anche un consistente aumento della granulosita' dell'immagine, a mio avviso eccessiva che pero', con il pj, potrebbe essere meno marcata e, quindi, piu' accettabile. Dovrei provare altre combinazioni e ottimizzare il tutto al meglio ma, soprattutto, piazzare in modo definitivo il proiettore che se ne sta' ancora li', per terra, al centro del soggiorno in attesa di un sistema di fissaggio a soffitto idoneo. :D

Originariamente inviato da Decibel
Be' in questo caso ci troviamo di fronte alla mia cog...naggine in quanto con un po' d'attenzione mi sarei risparmiato due giorni di stress da monitor :)
Tornando a bomba sullo specifico: non ho ancora avuto tempo di provarlo con il pj ma solo con il monitor del PC e c'e' un evidente aumento del "dettaglio apparente" ma in questo senso il monitor del computer e' spietato poiche' c'e' anche un consistente aumento della granulosita' dell'immagine, a mio avviso eccessiva che pero', con il pj, potrebbe essere meno marcata e, quindi, piu' accettabile. Dovrei provare altre combinazioni e ottimizzare il tutto al meglio ma, soprattutto, piazzare in modo definitivo il proiettore che se ne sta' ancora li', per terra, al centro del soggiorno in attesa di un sistema di fissaggio a soffitto idoneo. :D

Ma il tutto (TT con FFDshow) puo' funzionare con una GF3 Ti200?

Ciao

inviato da Nidios
Ma il tutto (TT con FFDshow) puo' funzionare con una GF3 Ti200?
Non ne ho la piu' pallida idea, pero' puoi provare, alle brutte non ti parte :)

Conflitto Aspect Ratio TT vs FFDSHOW

Come da manuale Theater Tek e i consigli del bravo Mauro BRICCA, i settaggi dei vari aspect ratio vengono salvati sia in modalità individuale "DVD Current" oppure abilitare sempre in modalià 16:9 o 4:3 a seconda se si stratta di contenuti speciali o del film.
Ma con l'ffdshow in azione, non riesco più ad abilitare le modalità salvate, tranne quella del "DVD Current". Prova e riprova alla fine o scoperto che la voce di ffdshow "Resize & Aspect Setting", esercita una sua funzione anche senza "spunciarla", devo settare l'opzione "Overlay Aspect Ratio" a 1.78:1 allora anche i menu iniziali riempono lo schermo in 16:9, alrimenti sono ridotti ad un quadro 4:3 più piccolo. Software in coflitto o mi sfugge qualcosa?

Cordialmente
Domenico