trovando i connettori sembra una cosa fattibile.
almeno al mission impossible non e' piu' "impossible".
apre una speranza per la mia nano-canalina e futuro hdmi.
per ora vado di component :)
Visualizzazione Stampabile
trovando i connettori sembra una cosa fattibile.
almeno al mission impossible non e' piu' "impossible".
apre una speranza per la mia nano-canalina e futuro hdmi.
per ora vado di component :)
sembrerebbe che sia riuscito ad abbassare il quantitativo minimo,
per cui c'è la reale possibilità di averli...........
tipo ordine collettivo del forum?
Ci sono piedini liberi?
L'unica schermatura del cavo è quella esterna?
L'ho saldato tempo fa.....
ma sono quasi certo che tutti i pin siano saldati
La schermatura dipende dal cavo, cavi corti hanno solo la schermatura esterna, per le lunghezze oltre i 5 mt esistono cavi anche con tripla e quadrupla shermatura, inoltre il connettore , come si vede in foto ha un contenitore metallico che va a stringere la calza schermo.
Ciao,Citazione:
Originariamente scritto da piovano
leggo adesso questo thread e ti chiedo gentilmente alcune delucidazioni in merito ai problemi sopra menzionati, visto che anche io ne ho di simili con il mio Vpr Mitsubishi HC900 collegato tramite uno switch meccanico ad un decoder HUMAX HDCI 2000 e ad un HTPC.
Gli scintillamenti a cui ti riferisci sono per caso dei pixel rossi e verdi sparsi per tutta l'immagine ??
Tieni presente che i cavi in totale sono 3 metri dal decoder allo switch e 8 metri dallo switch al Vpr effettuato con un cavo DVI autocostruito.
Ciao
Grazie
Daniele
ciao,
si i disturbi sono quelli.
solitamente aumentano con l'aumento di risoluzione e freq di refresh.
Nel mio caso ho risolto con un booster hdmi subito in uscita dal processore, se invece lo usavo in uscita dallo switch non andava.
consiglio mio prima di spendere per il booster prova ad escludere lo switch e andare diretto al vpr poi prova un cavo alla volta se ti è possibile.il cavo dvi diy se è fatto allo stato dell'arte non dovrebbe dare problemi ma potrebbe essere il primo imputato per i disturbi.
Considera che dopo aver tolto il processore video dall'impianto non ho piu avuto necessità del booster pur avendo cavi hdmi da 2mt che sono connessi allo switch che è connesso al vpr e lcd rispettivamente con 10 e 7,5mt, in pratica ho la linea hdmi del vpr di 12mt e non ha problemi a nessuna risoluzione (i cavi però sono di ottima qualità)
spero di esserti stato utile
ma con 60€ non si compra un cavo hdmi bello e pronto ? :D
Bene, proverò a collegare il decoder direttamente al VPR...Citazione:
I miei cavi sono un G&BL piuttosto costoso che avevo sostituito a quello fornito con il decoder, ma senza nessun beneficio apparente, ed un autocostruito G&BL da 1,2 cm di spessore (con 24 fili) saldato con cura da mio fratello "elettronico" lungo 8 metri e passato dentro una canalina a soffitto.Citazione:
Mi spieghi qualcosa in merito al booster? Dove posso trovarlo e il prezzo?
Grazie infinite
Daniele
Citazione:
Originariamente scritto da rugap
??????
se per quello se ne trovano anche a molto meno........
il problema si pone quando il cavo va passato dove il connettore non entra allora o si rompe il muro.....o si salda il connettore!
Anche io avevo provato tra i tanti i g&bl (silver e nero) ma senza risultato.
Se ti serve il booster lo trovi sulla baya..........cerca hdmi booster, se in italia fosse troppo costoso allora cerca nel mondo......in usa io acquisto da lenexpo (chiedi spedizione ups.....non usps e considera un 20 euro di dogana).
Come vedrai accettano proposte d'acquisto.....si risparmia un bel pò.
I prodotti sono gefen o athlona (cypress) entrambi ottimi, a parità di prezzo meglio gefen.
Per ultimo; ne fanno di alimentati e di non, salvo problemi di installazione consiglio i primi.
Il problema è proprio questo:Citazione:
secondo te risolverei cambiano lo switch meccanico con uno più costoso tipo l'Octava che ha anche una funzione che rigenera il segnale HDMI, oppure con l'HDMI Booster??
Ciao
Daniele
Non conosco l'octava.....ma se fa quello che dici allora è il risultato è lo stesso di un booster.