Cerco TV 42"-43" max 500 euro per utilizzo con filmati UHD e BD (scala di grigi)

Grazie per la spiegazione, finalmente ho compreso tutto ed ora capisco un articolo di HDTVtest, mi pare, dove raccontavano che l'HDR è semplicemente progettato male per il gusto di molti utenti, tanto è vero che le lamentele per le "dark scenes" aumentano nel mondo con l'aumentare della diffusione dell'HDR. Lamentele che cominciano ad arrivare anche all'orecchio di chi produce i film a Holliwood.

Non sapevo che ci fosse un livello fisso, quindi se per il mio occhio tot Nits sono buio totale, per un altro occhio sono ombra e dettagli e vanno bene.

Ieri abbiamo attivato tutto, anche la "Mappatura dinamica dei toni" ma le scene restavano troppo scure per i nostri occhi.

Il consiglio finale dell'articolo era di tornare ad usare l'SDR, dove le stesse scene sono più luminose e godibili per noi "ciechi".

La stessa LG si preoccupa di avvertire i suoi clienti nella sua attuale Libreria di Supporto:

Screenshot-2023-08-10-235614.png

Purtroppo questo spesso non basta, almeno per noi sfortunati.

Ultima modifica:
In hdr e dolby vision con tutti i profili la luminosità di default è già al massimo quindi non capisco come ti sei trovato ad alzare la luminosità che già dovrebbe essere stata al massimo.
Il risparmio energetico e il sensore di luminosità erano disattivati?

Leggo che tu hai il "leggendario" M9201.
Plex lo conosco ma preferisco un player.
Grazie lo stesso.

fidati prova! quando avrai la TV installa plex server sul PC(costo 0€), su LG funziona meglio di molti player.
Un player ti serve unicamente se vuoi i full menu dei BD o audio HD.
Altrimenti non più molto senso spenderci i soldi orami.

fidati prova! quando avrai la TV installa plex server sul PC(costo 0€), su LG funziona meglio di molti player.
Un player ti serve unicamente se vuoi i full menu dei BD o audio HD.
Altrimenti non più molto senso spenderci i soldi orami.

Ok, accetto il consiglio, appena arriva la TV passo a Plex.
Grazie mille

In hdr e dolby vision con tutti i profili la luminosità di default è già al massimo quindi non capisco come ti sei trovato ad alzare la luminosità che già dovrebbe essere stata al massimo.
Il risparmio energetico e il sensore di luminosità erano disattivati?

Il guaio è che non posso tornare a rompere le scatole al mio amico.
Ma tanto oramai ho ordinato la C3, farò le prove direttamente sulla mia.
Grazie