Grazie per la spiegazione, finalmente ho compreso tutto ed ora capisco un articolo di HDTVtest, mi pare, dove raccontavano che l'HDR è semplicemente progettato male per il gusto di molti utenti, tanto è vero che le lamentele per le "dark scenes" aumentano nel mondo con l'aumentare della diffusione dell'HDR. Lamentele che cominciano ad arrivare anche all'orecchio di chi produce i film a Holliwood.
Non sapevo che ci fosse un livello fisso, quindi se per il mio occhio tot Nits sono buio totale, per un altro occhio sono ombra e dettagli e vanno bene.
Ieri abbiamo attivato tutto, anche la "Mappatura dinamica dei toni" ma le scene restavano troppo scure per i nostri occhi.
Il consiglio finale dell'articolo era di tornare ad usare l'SDR, dove le stesse scene sono più luminose e godibili per noi "ciechi".
La stessa LG si preoccupa di avvertire i suoi clienti nella sua attuale Libreria di Supporto:
Purtroppo questo spesso non basta, almeno per noi sfortunati.
Non sapevo che ci fosse un livello fisso, quindi se per il mio occhio tot Nits sono buio totale, per un altro occhio sono ombra e dettagli e vanno bene.
Ieri abbiamo attivato tutto, anche la "Mappatura dinamica dei toni" ma le scene restavano troppo scure per i nostri occhi.
Il consiglio finale dell'articolo era di tornare ad usare l'SDR, dove le stesse scene sono più luminose e godibili per noi "ciechi".
La stessa LG si preoccupa di avvertire i suoi clienti nella sua attuale Libreria di Supporto:
Purtroppo questo spesso non basta, almeno per noi sfortunati.
Ultima modifica: