Benissimo ti ringrazio.
Verificherò il tutto:typing:
Puoi andare su https://4kmedia.org/ e scaricare i video di test in Dolby Vision. C’è una sezione con i video DV. Quelli devono andare per forza.Così escludi un problema di video.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Benissimo ti ringrazio.
Verificherò il tutto:typing:
Puoi andare su https://4kmedia.org/ e scaricare i video di test in Dolby Vision. C’è una sezione con i video DV. Quelli devono andare per forza.Così escludi un problema di video.
Per quanto riguarda i mie filmati, invece, ho risolto togliendo la spunta nella app di Plex su xbox one x alla voce "consenti riproduzione diretta": facendo cosi, niente più facce viola et similia ma colori giusti e, anche in questo caso, quando il filmato parte la tv identifica il dolby vision..[CUT]
se togli la spunta non stai riducendo un DV ne tanto meno un UHD , il server ti stà facendo la conversione in h.264 ... stai vedendo un 4k sdr.
xbox supporta solo il dolby vision profile 5(quello del VOD) , non puoi riprodurre un DV da BD UHD.
E' un peccato, almeno però evito di vedermi i colori sfalsati e non rinuncio ai filmati.
Ma come mai però se tolgo la spunta la tv mi fa cmparire sempre dolby vision in alto a sinistra quando inizia il video?
E perchè i filmati da 4kmedia.org in dolby vision li vedo senza alterazioni di colore e senza togliere la spunta su "consenti riproduzione diretta" (compare il logo in alto a sinistra della tv con la scritta dolby vision)?
Quindi per vedere un dolby vision da bd uhd ho bisogno di htcp con una scheda in grado di decodificare 4k & Co.?
la dashborad di plex server che ti dice?
Intendi i dettagi del file?
Se si, eccoli e parlo del file dove mi appare il logo dolby vision della tv pur togliendo la spunta sull' app Plex su xbox "consenti riproduzione diretta":
Codec HEVC
D O V I B L Present true
D O V I Level 6
D O V I Present true
D O V I Profile 5
D O V I R P U Present true
D O V I Version 1.0
Bit Depth 10
Chroma Location left
Chroma Subsampling 4:2:0
Extended Display Title 4K DoVi (HEVC Main 10)
la banda occupata non deve superare in totale i 30mb dell'upload
la prima
difficilmente avrei 30mb, forse ~25.
nessuno,200Mb Down e 30mb in upload sono "TEORICI" nessuno provider ti garantisce quei valori.
Dovresti avere armadio sotto casa non avere interferenze e nessuna dispersione per casa.. dovresti avere molto ma molto cul....
Se arriva in casa FTTH è un altro discorso ...anche li hai molto cul.
quello è sulla rete locale e il decoder linux avrà la LAN100 appunto ~100MBs.
Stai andando off-topic :focus:
la shield è un lettori BD?
se togli la spunta non stai riducendo un DV ne tanto meno un UHD , il server ti stà facendo la conversione in h.264 ... stai vedendo un 4k sdr.
xbox supporta solo il dolby vision profile 5(quello del VOD) , non puoi riprodurre un DV da BD UHD.