Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Vi leggo da qualche giorno, e vorrei chiedere una cortesia. Per chi parte completamente da zero, qual è il percorso per imparare a calibrare? Intendo proprio dove imparare la teoria per capire cosa si sta facendo, per poi passare alla pratica con software e sonde varie. Grazie mille[/QUOTE
Le prime 3 discussioni di questa sezione del forum approfondiscono questi aspetti con varie guide.
Per la base quelle sono sufficienti, poi ci vuole tanta pratica.
Grazie per le risposte. Con hcfr e laptop connesso tramite hdmi alla tv devo impostare '16-235' o '0-255' tra le opzioni del pattern generato automatico?
Grazie Carlo. Una domanda per SDR: se l'ambiente non è buio, basta alzare la luce oled e lasciare invariate le altre impostazioni o va comunque a modificare qualcosa?Aggiornata la prima pagina con tutti i setting del tv da calibrazione.
Ottimo, grazie.Ho provato e modifica, ma e' talmente poco che non da errori evidenti, tipo da 35 , lo porti a 55 in stanza con piu luce
Aggiornata la prima pagina con tutti i setting del tv da calibrazione.
Oggi ho impostato sia per sdr che per hdr. Dalle prime prove sembra andar bene la luce. Io avevo 60, quindi nel caso alzo un pò dai 38
Ho qualche domanda se posso.
1- la modalità filmmaker in hdr va bene anche se guardo sport? (skyq)
2- con il dv ho visto che non c'è la modalità filmmaker, come posso settare?
3- con la modalità gioco (ps4..........[CUT]
Ma partire da cinema o da cinema home, cambia molto il risultato finale? Cioè, due setting impostati in ugual modo portano differenze nel risultato? Se si cosa? Spero di essermi spiegato.DV cinema Home
[CUT]
io l'ho disattivata, però il dubbio ce l'ho anch'io...Salve, grazie peri settings. Per quanto riguarda Hdr la mappatura dei toni dinamici va lasciata attiva o spenta?
ciao carlo. ottimi settaggi grazie mille. resa fantastica con blu ray 4k.
io personalmente lascio la mappatura dinamica attiva però ci sono pareri discordanti. in alcuni film luminosi la disattivo mentre per quelli un pò smorti lo attivo per dare un pizzico di pepe all'immagine (come fa il dolby vison).
tu cosa ne pensi carlo ?