Estensioni di garanzia: sì/no, come, perchè e altre opinioni utili

Non devi dirlo di certo a me..vallo a dire a Panasonic e a Sony..se non mi credi , liberissimo di contattarli.. onestamente non è piaciuta neanche a me la loro risposta , ma questo è..
Hai paura del burn-in?!.. compra un lcd..
Purtroppo il burn-in è l'unica cosa che mi sta tenendo frenato dall'acquisto di un oled

Morale della favola. Quale garanzia copre il danno burn in?
Possibile nessuna?

Sembrerebbe nessuna...
Sul forum se non ricordo male , ho letto che solo Lg in casi sporadici abbia cambiato in garanzia i pannelli con burn-in... però bisognerebbe chiedere a chi ha avuto esperienza diretta per esserne certi

Sembrerebbe nessuna...
Sul forum se non ricordo male , ho letto che solo Lg in casi sporadici abbia cambiato in garanzia i pannelli con burn-in... però bisognerebbe chiedere a chi ha avuto esperienza diretta per esserne certi

Sinceramente ho chiesto su Facebook nella loro pagina.
Mi blocca ciò a comprare un oled. Perché nonostante tutto se devo avere problemi anche con garanzia estesa piuttosto prendo un qled ( 😭😭) o non prendo nulla e rimango con il Samsung Ru7400 da 300 euro

Ognuno fa le scelte che ritiene più oppurtune , penso che non sembra così logico acquistare o meno un prodotto solo per la sua garanzia , che per carità è importante che ci sia (soprattutto va valutato cosa copre) , ma prima o poi questa scade..eventualmente mi preoccuperei se l'oggetto che sto acquistando è o meno riparabile e a che prezzo (rispetto al prezzo di acquisto iniziale).. sappi che anche gli lcd si possono rompere.
Personalmente , credo mi orienterò su un lcd dovendo purtroppo rinunciare ad un oled per il problema burn-in , ma non lo faccio perché la garanzia non lo copre , perché anche se dovesse farlo , mi sentirei più tranquillo sì , però vorrei che un tv pagato più di 1500€ mi durasse almeno 7-8anni e con le abitudini di utilizzo che ho , sarei maggiormente esposto al burn-in (anche se potrebbe non presentarsi mai).

io la farei a prescindere, ma solo per estendere la garanzia di per sè. assicurazioni sui danni accidentali sono inutili in quanto i danni accidentali più comuni sono dovuti alla rottura del pannello a seguito di urti, e non sono (quasi) mai coperti in questo caso.

Sulle estensioni di garanzia invece non sono così favorevole , sono dell'idea che i soldi li spendo al momento del bisogno e non prima (almeno che non sia obbligatorio)..primo perché comunque hanno una scadenza , secondo vanno sempre lette le condizioni di copertura con molta attenzione perché potrebbero non coprire i componenti maggiormente soggetti al degradamento

Sulle estensioni di garanzia invece non sono così favorevole , sono dell'idea che i soldi li spendo al momento del bisogno e non prima (almeno che non sia obbligatorio)..primo perché comunque hanno una scadenza , secondo vanno sempre lette le condizioni di copertura con molta attenzione perché potrebbero non coprire i componenti maggiormente sogget..........[CUT]

quelle che vendevo io coprivano tutto. comunque concordo che bisogna leggere tutte le condizioni. detto questo... ho visto parecchi tv buttati via al terzo anno di vita. motivo per cui io la farei sempre a prescindere. un tv deve fare almeno 8 anni di vita media. il mio plasma della panasonic ne ha 12, e ne ho una cura maniacale. periodicamente lo pulisco anche all'interno. smonto la scocca, aspiro tutta la polvere, e libero dalla polvere anche le prese d'areazione. operazione che fanno in pochi. motivo per cui molti tv al plasma avevano le schede bruciate per surriscaldamento.

Ultima modifica:
Ti faccio i miei complimenti per la costanza e anche se mi sembra di capire sei del mestiere , il che ti avantaggia , comunque sta dando i risultati sperati...bravo
Se fosse necessario per scongiurare il burn-in sugli oled , personalmente prima comprerei un oled 😅...poi lo farei anche una volta ogni 6mesi se necessario 😂😂

Ultima modifica:
Ero del mestiere. Ora faccio qualche intervento per hobby...ma Professionalmente mi occupo di altro.
Comunque per quanto riguarda il burn-in è un grande timore per i possessori di Oled. Ma io personalmente non ne ho visti così tanti di questi casi. È un po’ come
Dire di non guidare perché non si vuol fare incidenti. È un rischio ma non è una certezza

Ultima modifica:
Visto che comunque te ne intendi e posso fare un discorso oggettivo e privo di pregiudizi ti chiedo.. consiglieresti un oled a qualcuno che mediamente guarda la tv 5-6 ore durante la settimana e 10-12 i weekend e il lunedì?.. ovviamente non solo film , ma tanto digitale terrestre (soprattutto in settimana) e sky?...non credi che con questo ritmo di utilizzo , sarei maggiormente a rischio burn-in?

Visto che comunque te ne intendi e posso fare un discorso oggettivo e privo di pregiudizi ti chiedo.. consiglieresti un oled a qualcuno che mediamente guarda la tv 5-6 ore durante la settimana e 10-12 i weekend e il lunedì?.. ovviamente non solo film , ma tanto digitale terrestre (soprattutto in settimana) e sky?...non credi che con questo ritmo di..........[CUT]

Ti faccio un esempio molto concreto. I miei genitori hanno un Oled della Philips dal 2018. Modello 55POS9002. Hanno sky, Netflix, Dazn ed eurosport player. Mio padre segue tantissimo lo sport. Mai avuto un problema di sovra-impressione dello schermo. E dire che la funzione di salva-schermo è stata attivata solamente due settimane fa da me, in quanto volevo vedere come si comportava il tv. mai nessun difetto. Un bellissimo tv nonstante sia ormai un modello un po’ datato

Ti ringrazio per il tuo feedback , se posso ti chiederei ancora se puoi dirmi per quante ore mediamente il tv resta acceso al giorno?..oltre al fatto che comunque essendo un tv del 2018 è ancora piuttosto "giovincello"..quello che mi blocca ovviamente è il rapporto longevità/prezzo.. perché sicuramente 2 forse 3 anni , anche "maltrattandolo" dura e senza rischiare il burn-in.. però avrei la "certezza" che possa durare anche 7-8 anni con una media di 8-10 ore giorno?...ad oggi né qua sul forum e né su altri ci sono testimonianze di possesori di oled da 6 o più anni..

Ultima modifica:
Ti ringrazio per il tuo feedback , se posso ti chiederei ancora se puoi dirmi per quante ore mediamente il tv resta acceso al giorno?..oltre al fatto che comunque essendo un tv del 2018 è ancora piuttosto "giovincello"..quello che mi blocca ovviamente è il rapporto longevità/prezzo.. perché sicuramente 2 forse 3 anni , anche "maltrat..........[CUT]

i miei sono in pensione, quindi guardano la tv ad intervalli da mattina fino a sera. tra l'altro spesso vanno anche i nipotini a trovarli ed in questo caso, tutto il pomeriggio il tv è sintonizzato sui canali per bambini.