UPGRADE IMPIANTO

guarda i siti di vendita hifi. a quel prezzo piu' o meno dovrebbero equivalersi tutti, guarda le funzioni disponibili e confrontale.

sembra buono per il prezzo, suono e qualità Denon.
Vorrei soffermarmi su un spetto di queste macchine sicuramente ben suonati ma che inevitabilmente più di altri componenti delle nostre catene audio dipendono dal software a bordo e dagli aggiornamenti dello stesso.

Leggo su qualche recensione in rete (quindi da confermare) che per memorizzare i preferiti si basa su servizi di rete. Se fosse vero da capire quanto supportato in futuro.
Ci sono prodotti diventati incompatibili con servizi streaming o come recentemente mi è successo con il discorso vtuner che di fatto mi ha fatto perdere le radio internet su 2 prodotti che possiedo ( Marantz Nr1607 e Denon DNP-F109).

Dato il costo dell'oggetto preferirei avere qualcosa configurabile e utilizzabile indipendentemente dalla presenza meno di un dato servizio di rete o la garanzia degli aggiornamenti per almeno un decina di anni.

Da questo punto di vista mi sembrano meno suscettibili a un precoce invecchiamento prodotti come i cocktail audio dovei il modello d'ingresso del catalogo ha un costo similare al Denon che hai individuato è fa 1000 cose un piu.

L'alternativa che preferisco è quella di separare i componeti acquistando un buon DAC ( magari in grado di gestire MQA se interessa tidal) e poi scegliere qualcosa come il SMSL DP3 cosi abbatto i costo della parte che potrebbe diventare obsoleta. O se te la senti puntare a un soluzione basata su Rapberry o PC/NUC etc.

Ciao
Luca

Ultima modifica: