Regolazione subwoofer Canton su HT 3.1

si ma a parte che la vecchia serie onkyo appartengono alla vecchia scuola tutta sostanza,oltre ad avere una sezione dei finali migliore,andrebbe anche a spendere meno..secondo te' come risultato finale,e meglio un vecchio top di gamma onkyo + antimode,oppure il denon?

..sempre se la tua passione e tale da avere tutta questa pazienza..

No.

Solo mi dispiace aver sottovalutato audyssey ed equivalenti, ad un buon sinto usato potevo arrivarci, adesso ho chiesto la restituzione (l'ho preso su ebay) ma il periodo è scaduto, vediamo cosa mi risponde, anche se economico non mi va di sprecare i soldi per una scelta sbagliata e piuttosto lo tengo e via.
Intanto proprio adesso ero sul divano ad ascoltare radio DAB blues, quindi bitrate basso, sintonizzatore economico e woofer buttato lì, un demente direte!! Bhe sarà che le Klipsch sembrano nate per il blues si sentiva bene :D. Oddio il woofer si integrava appena decentemente , ma l'effetto era piacevole e, se l'ascolto è anche emozione oltre che perfezione tecnica, mi si è sollevato un po' il morale. Attendo l'effetto film per crollare in depressione :)

P.S.: nel caso andrei su un Denon o Yamaha che hanno tutto a bordo, niente antimode fili e prese in piu'.

Ultima modifica:
tranquillo,anch'io iniziai con un compattone da supermercato..poi nel corso degli anni ho migliorato la situazione;)

No.

Solo mi dispiace aver sottovalutato audyssey ed equivalenti, ad un buon sinto usato potevo arrivarci, adesso ho chiesto la restituzione (l'ho preso su ebay) ma il periodo è scaduto, vediamo cosa mi risponde, anche se economico non mi va di sprecare i soldi per una scelta sbagliata e piuttosto lo tengo e via.
Intanto proprio adesso ero sul diva..........[CUT]

eh purtroppo quando si è nuovi se non ci si informa si possono buttare via i soldi, non c'è niente di male nella cosa, un po ci siamo passati tutti, ma alla fine ciò che importa è la soddisfazione e se la trovi va bene così, non c'è da farne un dramma.
Ht e musica sono due mondi completamente diversi, con la musica con un ampli e due casse puoi già raggiungere buoni livelli senza spendere grosse cifre, in HT ci sono 6 casse come minimo + regolazioni varie, è molto piu complesso e oneroso.

si ma a parte che la vecchia serie onkyo appartengono alla vecchia scuola tutta sostanza,oltre ad avere una sezione dei finali migliore,andrebbe anche a spendere meno..secondo te' come risultato finale,e meglio un vecchio top di gamma onkyo + antimode,oppure il denon?

guarda, sono ben conscio della bontà dei vecchi prodotti (ho un lexicon del 2004) ma un 906 a meno di 400 è dura trovarlo, l'antimode altri 250 e con questa cifra per esempio si può trovare un più fresco denon 4520 (configurabile anche come pre puro) che a mio avviso polverizza l'accoppiata, un denon 4200 si può trovare sugli 800 e quei 150 in piu per me li vale in quanto ok sezione finale ottima dei vecchi AVR, ma la sezione pre di un denon media fascia recente suona e separa meglio i canali specialmente se uno usa l'impianto anche in ambito 2 canali inoltre xt32 non lavora bene solo sul sub ma anche sugli altri canali, anzi, ancor di più sugli altri canali,la tabella parla chiaro, tu che hai le klipsch RF che urlano con un denon ne guadagneresti un po su ogni fronte, ci sono passato anche io con il tuo avr e le tue casse ;)
wUsFRJY.png

Ultima modifica:
Direi che il 3500 potrebbe bastare, dipende anche dalle offerte che trovo e dalle dimensioni che devo controllare. Sto provando a vendere il mio, ma mi sa che per un po' lo avro' sul groppone e mi accontenterò.
Grazie dei consigli.

Allora ieri decido di vedere il film John Wick che per testare l'impianto mi è sembrato l'ideale e metto ad un volume sostenuto. Bhe, a parte che arrivare alla fine del film è stata durissima, ma questi sono gusti, direi che sono abbastanza soddisfatto: l'amplificatore in quando a potenza e qualità è quello che mi serviva. Molto probabilmente mi manca giusto l' Audissey per una miglior equalizzazione. Le Klipsch anche in ambito HT mi sebrano adatte. Con il woofer sono riuscito a trovare un compromesso tra l'abbassare il piu' possibile il volume senza che poi manchi piu' di tanto, insomma non voglio passare per il furbo che con 2 lire ha lo stesso risultato, ma pensavo peggio.
Adesso ho ordinato 12m di piattina rosso nera tanto per provare due casse surround al volo, l'importante credo sia rimanere nel range di impedenza dell' ampli che è 6/16 ohm, io ho due Q acoustics 3020 da 6 e due Indiana Tesi 242 da 4/8 ohm, se una da un valore fisso di 6 e le indiana da 4 a 8 mi sa che alla fine è lo stesso o è comunque meglio provare le Q acoustics?

io le IL le detesto, prive di dettaglio, metterei le q acoustics che non ho mai sentito ma sono certo vadano meglio.
per il resto se ti trovi bene buona così ;)

Le ho provate entrambe, almeno col segnale test, il volume è piu' o meno uguale, lascio le Q acoustic. Anche se i surround sono volanti ho ultimato il mio impiantino. Grazie a tutti e a risentirci appena avro' il Denon 3500 che ormai è entrato ufficialmente nella mia wishlist :)

Considerazione finale alla Fantozzi: il Canton AS 85.3 è una ca**ta pazzesca! Lo dico per chi, come me, non essendo esperto si fa suggestionare da marca e potenza (200W). L'ho confrontato oggi col mio Edifier s730 (kit pc 2.1) che ha un cono piu' grande (10") e 150W di potenza dichiarata. Bhe non esiste un paragone, me lo aspettavo ma non così. L' edifier riempie anche a bassi volumi, anche troppo ma la collocazione nella stanza viste le dimensioni è sfavorevole e se si alza ti si schiacciano i polmoni nel petto, magari non da musicofili ma sicuramente gradito in HT. Il canton in confronto sembra un Trust da 40 euro.
Sto valutando la restituzione ad Amazon ma la voglia è poca.
Accetto consigli per un Klipsch, magari anche un modello non a catalogo purchè abbia l'auto-accensione/standby.

Ultima modifica:
beh è normale, un sub con cono da 22 cm non è nemmeno un sub, per me sotto i 12 pollici e 500W niente si può definire sub :D
poca voglia? se vuoi buttare al vento il grano accomodati...
accetti consigli PER UN KLIPSCH? richiesta strana, se sai già che marchio comprare compra il migliore che puoi col tuo budget (che non indichi)

I watt sono la cosa piu importante da guardare se si spinge con il volume , chiaro che un cono piccolo ha delle limitazioni . Ci sono dei 10 " di tutto rispetto come i sunfire ;)

Chiedo perchè ho vincoli di spazio, non è facile sistemare uno scatolone profondo 50 cm, scegliere il migliore quindi non mi è possibile. Magari usciva un modello anche piui' datato che non figurava in catalogo e piu' adatto. Klipsch perchè almeno si raccorda esteticamente con il resto.
Sto facendo il reso, se ne ho voglia o no sono fatti miei ed esulano dai consigli tecnici.

I watt sono la cosa piu importante da guardare se si spinge con il volume , chiaro che un cono piccolo ha delle limitazioni . Ci sono dei 10 " di tutto rispetto come i sunfire

Per quello sono stato un po' traviato: l'Edifier ne ha 150 contro i 200w del Canton.
Valuterò i sunfire, grazie.

Ultima modifica:
i sunfire hrs sono quelli che rapporto dimensioni\prestazioni sono tra i migliori...puoi trovare un hrs 10 usato, i 12 stanno sui 7\800
ma se non fissi un budget....

PS: se menzioni il fatto di non aver voglia di renderlo diventano anche fatti di chi legge, pensaci la prossima volta.

Ultima modifica: