Samsung 55NU8000 - riflessioni post acquisto / consigli sui settings

Allora ti serve l'uscita audio :-)
Comunque ha una uscita audio ottica... se non ti va bene potresti provare un convertitore HDMI -> audio analogico.
Li trovi su Amazon ad una ventina di euro.

Allora ti serve l'uscita audio :-)
Comunque ha una uscita audio ottica... se non ti va bene potresti provare un convertitore HDMI -> audio analogico.
Li trovi su Amazon ad una ventina di euro.

Si giusto, ho scritto senza pensarci. No va beh son delle casse della Logitech da 50€.
Sinceramente con l'audio impostato su amplificato non mi sembra affatto male, la sera lo tengo a 7 e sento relativamente bene anche i dialoghi. Su questo mi ha sorpreso.
Stavo pensando anche di farmi un HT, ma leggendo in sezione sembra che o spendi almeno 1000€ o non vale la pena acquistare nulla..

Ho letto però sulla discussione relativa alla serie mu6400 la procedura che spiega come abilitare il PVR dal service menù, se qualcuno volesse provare metto qui il messaggio:

Hai più provato a smanettare nel service menu?
Io alla fine non ho mica capito come funziona il PVR ... non ho trovato niente nei vari menu della TV.

Buongiorno, io la 55nu8000 ce l’ho da circa 2 settimane.
Prettamente la uso per la one e per vedere film in 4K ma capita di usarla come tv sui canali nazionali.
Ho una brutta sensazione ogni volta che la accendo e vado sui canali HD nazionali (soprattutto Mediaset) che le immagini, i volti sono spalmati. Nn so come spiegarmi, :what::what: nn c’è dettaglio, le facce sembrano di plastica come se sulle parti dettagliate ci fosse caduta dell’acqua e abbia spalmato i colori. Per fortuna in hdmi con la one va bene e anche con i film ma avvolte vedere un film In HD è frustrante. Inoltre mi sembra che con un po’ di tempo poi le cose si aggiustano da sole e sembra andare leggermente meglio, ma forse è solo l’occhio che si è abituato.
Con la mia vecchia Philips 42” fullHD i canali hd si vedono molto meglio! Nn vorrei aver acquistato una tv scadente o debole sui canali DDT
Per caso oltre alle impostazioni rrating c’è qualcos’altro?

Ultima modifica:
Ho una brutta sensazione ogni volta che la accendo e vado sui canali HD nazionali (soprattutto Mediaset) che le immagini, i volti sono spalmati.

Fai l'ultimo aggiornamento software (e' di ottobre, io ho dovuto farlo a mano, perche' dal menu non me lo trovava), e poi resetta l'immagine alle impostazioni di fabbrica.

Dopo:
1) Scegli tonalita' caldo 1
2) Disattiva completamente il Motion Plus
3) Disattiva "vista pulita digitale" (o qualcosa del genere).

Vedi se migliora...

Fai l'ultimo aggiornamento software (e' di ottobre, io ho dovuto farlo a mano, perche' dal menu non me lo trovava), e poi resetta l'immagine alle impostazioni di fabbrica.

Dopo:
1) Scegli tonalita' caldo 1
2) Disattiva completamente il Motion Plus
3) Disattiva "vista pulita digitale" (o qualcosa del genere).

Vedi se migliora...

L’aggiornamento lo trovo sul sito Samsung e poi lo metto su una pendrive? Giusto?
OK grazie stasera proverò a farlo

L'ho usato molto poco con la vecchia versione, e soprattutto quasi niente con quegli effetti attivati.
Non saprei dirti... comunque dalla descrizione sembrano artefatti causati da qualche tipo di elaborazione digitale.

Hai una TV uscita di fabbrica proprio recentissimamente :-)
Disattiva tutti gli effetti digitali e vedi se il problema scompare:
- Vista pulita digitale
- Auto Motion Plus
- Modalità film
(e io direi anche di disattivare HDR+)

Vedi come va...

Ho disattivato tutto. L’hdr nn l’ho proprio mai attivato. Sembra andare meglio ma mi sembra un po’ scuro. Domani vedrò di smanettare un po’ in più. Grazie per le dritte! ;)
La cosa comunque mi sembra strana, nn vorrei che la mia tv fosse difettosa.

Ultima modifica:
Sapete come mai da player esterno cioè dal Mi Box 3 i colori mi sembrano più smorti rispetto a quando vedo la stessa schermata direttamente dall'app per tv? Per dire la stessa scena su Netflix da app per la tv mi sembra che abbia colori più profondi rispetto
a quando uso l'app del Mi Box. Sarà perché quest'ultimo mi arriva a 60Hz 4:2:0?

Buongiorno, io la 55nu8000 ce l’ho da circa 2 settimane.
Prettamente la uso per la one e per vedere film in 4K ma capita di usarla come tv sui canali nazionali.
Ho una brutta sensazione ogni volta che la accendo e vado sui canali HD nazionali (soprattutto Mediaset) che le immagini, i volti sono spalmati. Nn so come spiegarmi, :what::what: nn c’è..........[CUT]

Ma non capisco, intendi sui canali HD (501,502 etc) o su quelli sd del digitale. Io ho disattivato qualsiasi opzione dove ci soffe l'opzione (auto, standard etc.) E per dire ora sto guardando dr house sul 506 e si vedono Chiaramente pori della pelle, rughe etc, quindi nn mi da alcun'idea di spalmato