"mi Sposo" ...

Originariamente inviato da Romano Consul
invitati alla cerimonia dell'appollaiamento sul soffitto (... venite in tanti... xche la bestia pesa un quintaletto, ...più siamo meglio è! :D ) con il relativo rinfresco "virtuale" sul sito, quando l'appollaiamento avverrà, e "reale" per chi vorrà venirmi a far visita concreta!
ciao
Romano

Ti giuro che se fossi vicino a Roma una mano te la verrei a dare.

Già che ho fatto esperienza con i 70 Kg. del mio Sony.... :)

BTW: Ho utilizzato il letto a soppalco dell'IKEA come trabatello e poi in 5 (cinque) siamo riusciti ad assicurarlo sul soffitto.... :)

Rouge e Int,

il Marquee 9500LC è un'altra bestia stupenda da non sottovalutare, però ancora non si riesce a dire "preferisco questo, preferisco quello", perchè sulle sfumature si equivalgono. Un filo più belli i colori del Marquee, un pò più luminoso e perfino più dettagliato il Barco, entrambi con le stesse lenti (praticamente) e lo stesso accoppiamento... stessi tubi... insomma, i miei preferiti son loro...

ma se dopodomani esce il tritubo al laser?

....e se tirano fuori un DLP "cierretizzato" con modifica al plasma nucleare e scaler interno analogico con "miglioramento predittivo del segnale in ingresso"? :eek:

... e se riescono a vendere un DILA con "modifica satanica" a dieci milioni, da 2500 Lumen senza "pixellazione", senza artefatti, con i colori più belli di quelli di un tritubo, neri assoluti, senza solarizzazioni ecc, ecc, ecc...?

che faccio?

(R.: cambio hobby!!! :D )

Gigo,

beh, cinque per il Sony 1270 è un pò tantino, no?!?

ok, ho capito, classica situazione italiana... due che lavorano e tre che stanno a guardare, comodamente seduti, con il giornale, il drink in mano... :D ;)

di Sony da 8' (12xx) ne ho aiutati a montare alcuni. In quattro è "comodo" (tre che lo tirano su e uno che "avvita" al volo).

Però accolgo al volo l'offerta! ti farò sapere quando si tratterà di alzare la "belva"...

Purtroppo NON ho il letto a due livelli dell'IKEA, però ho un amico che mi ha promesso un "alzapesi" di quelli a pistone, da 350 Kg... staremo a vedere!

ciao
Romano

comunque ora lo "appollaio" al soffitto. Nel bene e nel male si tratta sempre di un signor di proiettore, dell'estremo Hi-end e dalla qualità d'immagine straordinaria! poi... se magari ne incontrerò uno migliore... si vedrà!
Vabbè, dai, giusto perchè sei tu, e per tutte le volte che abbiamo fatto su e giù per le tue scale con i miei, di proiettori, puoi contare su di me come "elevatore" alla cerimonia di appollaiamento :D :D :D

Ciao
peter

Ancora no

ho letto che dovevi comprare, poi ne stavi studiando alcuni, poi eri indeciso sul modello, poi volevi a tutti i costi un Tritubo, e Andrea Manuti ti ha convinto (quasi con la forza) ad acquistare un LCD.... :D

Infatti prenderò il Sanyo PLV30, un LCD che checcè ne dicano su HTDV, ne parlavano pure al CES (vedi foto). :)
E lo prendo a un prezzo "incredibile"!! :D :D
Per scaramanzia non dico il giorno, ma accadrà molto presto ;)

insomma, poi ho perso le fila, ma l'hai comprato o no?!? ;)

Ancora no.

è un avvenimento! sono mesi che ti leggo, e leggo della tua intenzione di acquistare il pj dopo le vicissitudini "lavorative"...

che hai fatto?

In questi due mesi facendo anche sacrifici non uscendo ho messo da parte i soldi.
Ora ho la cifra disponibile. Stay tuned ;)

Body
:cool:

il Marquee 9500LC è un'altra bestia stupenda da non sottovalutare, però ancora non si riesce a dire "preferisco questo, preferisco quello", perchè sulle sfumature si equivalgono. Un filo più belli i colori del Marquee, un pò più luminoso e perfino più dettagliato il Barco, entrambi con le stesse lenti (praticamente) e lo stesso accoppiamento... stessi tubi... insomma, i miei preferiti son loro...
ciao
Romano

... eeeh questi LC, per un pizzico di controllo in piu' sul
contrasto quanta luminosita' perdono ... :)

... anche questo mio giudizio e' un po' di parte! :)

PS. ti faro' sapere sul 1152x864@75.

Ciao,
linomatz

Re: Ancora no

Originariamente inviato da Body
Infatti prenderò il Sanyo PLV30, un LCD che checcè ne dicano su HTDV, ne parlavano pure al CES (vedi foto)...

è vero. C'è una foto del PLV 30 accanto al PLV 60. Del PLV 60 posso dirti quasi tutto. Del PLV 30 assolutamente nulla poiché non l'ho mai visto funzionare...

Magari sarai tu a dare qualche indicazione ;)

Attendo quindi un nuovo thread!

Emidio

Lino,

il BarcoGraphics 1209/1209s ha praticamente le stesse lenti, gli stessi tubi e identico accoppiamento a liquido del Marquee 9500LC.

In realtà questo genere di accoppiamento è ancora ad aria, ma la "superficie" d'aria interposta tra lente e tubo è talmente minima che nella maggior parte dei contesti si definisce direttamente "accoppiamento a liquido" (anche se la dizione è impropria).

In effetti non ho ancora mai visto un 9 pollici non accoppiato a liquido con elemento C (vedi mio articolo con foto sull'ultimo numero di DVHT, nel quale riportavo proprio una lente della Barco con un tubo del NEC GP5000, mentre il tubo del BarcoG 1209 è MEC ed identico esternamente ad uno del Marquee 9500LC, eccezion fatta per il frame metallico esterno).

ciao
Romano

Re: Re: Ancora no

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli

è vero. C'è una foto del PLV 30 accanto al PLV 60. Del PLV 60 posso dirti quasi tutto. Del PLV 30 assolutamente nulla poiché non l'ho mai visto funzionare...

Magari sarai tu a dare qualche indicazione ;)

Attendo quindi un nuovo thread!

Emidio

E parla! Che Dio ti ha dato la parola :D

Body