Plasm-out
Active member
Non conosco il tv, ma leggere: CONTRASTO DINAMICO ALTO , o , NITIDEZZA A FONDOSCALA.......un po di cultura generale sul come va settata una tv non sarebbe male.
Anche CONTRASTO 100 non è male...........
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Non conosco il tv, ma leggere: CONTRASTO DINAMICO ALTO , o , NITIDEZZA A FONDOSCALA.......un po di cultura generale sul come va settata una tv non sarebbe male.
Anche CONTRASTO 100 non è male...........
il nero non e' come il nero che ho con retro a 7, gamma 0, nitidezza 0, contrasto 96, illuminazione 45
Ma è una mia impressione o il bianco dell'OLED tende pesantemente verso l'azzurrino?
non è così punto!!
il nero c'è eccome....
ma ce l'hai tu questo tv o io?
Io sono molto empirico..... In mancanza di calibrazione mi arrangio ad occhio..... Probabilmente se ragionassimo blu ray x blu ray le ns considerazioni si avvicinerebbero..... Oggi su Oblivion, dopo mezza giornata di prove,
sono sceso a 50 di nitidezza e gamma 1....
Non si tratta di essere empirico o preciso, se il tv lo vuoi calibrato allora devi calibrarlo secondo parametri ben precisi e misurarli. Quello che tu fai ad occhio è solo una regolazione secondo i tuoi gusti
Da ignorante ..... e quale sarebbe la differenza?
"parametri ben precisi....." ma se a me questi parametri fanno caxare posso sicuramente affermare che la TV "per me" non è ben calibrata.
Idem a discorso inverso.
Scusami, scrivo senza polemica, ma i discorsi assolutistici tipo "così è" perchè "così ..........[CUT]
La differenza è che se calibri una tv (usando patterns, sonda e programma di calibrazione) alla fine hai un tv che ti riproduce l'immagine nel modo più fedele alla fonte che guardi. Se invece il tv lo regoli ad occhio avrai di certo un tv meno fedele nella riproduzione ma aderente solo ai tuoi gusti. Non si tratta di discorsi assolutistici ma se vu..........[CUT]