Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
dedoladoda05
Beh sì i diffusori andrebbero sicuramente cambiati e non solo l'amplificatore. Però anche cercare di sopperire alle mancanze del resto con il sub non mi sembra la strada giusta. Io prima sistemerei il resto e poi alla fine si mette anche il sub e via....[CUT]
Ma prima i diffusori poi il resto anche l'amplificazione. Altrimenti si parla di nulla.
-
Citazione:
dedoladoda05
Ne sono consapevole. Ma io con 250€ ho preso il Marantz 6005 usato che ha anche DAC con entrata ottica e ovviamente telecomando. 400 e passa € sono ben altra cifra. Mentre si trovano vintage anche con telecomando a metà del prezzo e sempre 70 o addirittura anche 80W o più.
Il vintage va valutato con cura.
Tieni presente che alcuni produttori (nichicon per esempio https://servimg.com/view/19375424/116 ) danno una stima di vita dei condensatori di 15 anni.
Alcuni amplificatori a causa delle alte temperatura hanno una vita più breve.
Io non supererei i 20 dopo aumenta la possibilità di doversi trovare a sostituire i condensatori per evitare ampli spompati o nei casi più gravi che possano mandare continua sul diffusore ( rischio frittura mista).
Poi se sei in grado di procedere da solo alla ricappatura ne possono anche derivare delle soddisfazioni e si pososno spuntare ottimi prezzi.
-
Citazione:
jakob1965
Se ho letto giusto, il Denon non è in discussione - chiaro che è amplificazione con dei limiti - però inizia a portarti in cascina dei diffusori validi - consiglierei chario delphinus usate - si trovano e per un poco sei a posto e un domani tu decida di avere un ampli più performante sei a posto
Belle ma credo un po' fuori budget...mi pare stiano sui 800 euro