Denon 3910

• Autore discussione Autore discussione ste75
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Re: Re: Re: Io...

AlbertoPN ha scritto:

Per il resto non mi posso proprio lamentare. Funziona come un gioiellino, anche se è vero che gli ultimissimi lotti di produzione (non solo A11, anche 2910e 3910) hanno avuto problemi di "piantamenti" con dischi di ogni formato, o difficoltà di lettura in generale. Magari hai uno di questi esemplari.

Mandi!

Alberto :cool: [/I]

Sto valutando il 3910 ed ho letto questo messaggio :
mi sembra preoccupante se hanno piantamenti con dichi di
ogni formato.
Qualcuno sa dirmi se e' un problema molto diffuso e ci sono
soluzioni in arrivo ?
Esiste qualche test per verificare se il player e' interessato dal difetto ?
In assenza di certezze credo sia meglio tenere L' acquisto "on hold"
Grazie

Re: Re: Re: Re: Io...

AlbertoPN ha scritto:
Ferma il mondo !

Quali problemi di lettura??

Di tutto quello che gli ho dato in pasto, l'A11 non ne ha voluto sapere di leggere un CD masterizzato su un supporto "ignobile" (anche il PC ha avuto il suo da fare) ed il DVD originale :rolleyes: di The Day After Tomorrow ..... ho dovuto farne una copia. Non chiedermi perchè ... non ha senso.

Per il resto non mi posso proprio lamentare. Funziona come un gioiellino, anche se è vero che gli ultimissimi lotti di produzione (non solo A11, anche 2910e 3910) hanno avuto problemi di "piantamenti" con dischi di ogni formato, o difficoltà di lettura in generale. Magari hai uno di questi esemplari.

Mandi!

Alberto :cool:
Ciao Alberto ed un caro saluto agli altri forumiani;
A dirvi la verita'con the day aftero tomorrow il mio a 11 va che una bomba,non ho mai avuto problemi di lettura con cd originali ne masterizzati,con i sacd pochi per la verita (6 n,d.r.) non cisono problemi,dal punto di vista video mi soddisfa molto ,per migliorare tale aspetto il buon Alberto Andreoli me lo sta moddando sdi ed in ultimo se il buon Alberto mi da il consenso da un punto di vista audio lo faccio modificare con uscita analogica stereo valvolare,sostituzione del clock originale e dei condensatori con prodotti piu' performanti ed irrigidimento ulteriore del telaio da Silvano Sivierilo di olimpia audio in Milano

Re: Re: Re: Re: Re: Io...

doctor ha scritto:
Ciao Alberto ed un caro saluto agli altri forumiani;
A dirvi la verita'con the day aftero tomorrow il mio a 11 va che una bomba,non ho mai avuto problemi di lettura con cd originali ne masterizzati,con i sacd pochi per la verita (6 n,d.r.) non cisono problemi,dal punto di vista video mi soddisfa molto ,per migliorare tale aspetto il buon Alberto Andreoli me lo sta moddando sdi ed in ultimo se il buon Alberto mi da il consenso da un punto di vista audio lo faccio modificare con uscita analogica stereo valvolare,sostituzione del clock originale e dei condensatori con prodotti piu' performanti ed irrigidimento ulteriore del telaio da Silvano Sivierilo di olimpia audio in Milano

Porca miseria Doc ... altro che modifica "Cape Canaveral" :D !!!!

Devi assolutamente postare delle foto poi del "piccolino" rivitalizzato dopo !!!

Mandi!

Alberto :cool:

Io ho avuto un Denon 2910 e posso dire di aver riscontrato qualche problema relativo alla lettura di alcuni dvd-r masterizzati su supporti di scarsa qualita', mentre, ad esempio, con dvd-r Verbatim non ho mai avuto nessun problema. L' unico dvd originale che ho dovuto farne una copia perche' non ne voleva sapere di leggerlo e' stato "Fiumi di porpora ", per il resto non posso certo fare a meno di confermare che e' una macchina ottima si da un punto di vista video che audio.
Ciao.

decodifica interna

Ciao a tutti,
Sto valutando l'acquisto di un 3910.
Qualcuno riesce a ragguagliarmi sulle possibilità offerte dal decoder DD e DTS interno al 3910 (sempre che le abbia).

Sul manuale trovo solo un accenno che mi fa intendere che il decoder sia in grado di decodificare solo dolbly digital e dts "base"
la mia curiosità nasce dal fatto che mi interesserebbe decodificare il dts a 96 khz 24 bit che il mio ampli non gestisce oppure il prologic II.

Ciao

Re: Re: Io...

AlbertoPN ha scritto:
e considera che l'A11 (dal quale il 3910 è "derivato") messo side by side con quest'ultimo è ancora un gradino sopra. Si parla di sfumature, certo, ma sia in video che ( a gusto mio personale) in audio la differenza ancora c'è .....

non tale chiaramente da giustificare il prezzo del nuovo in ogni caso.

La Denon stà inanellando delle buone macchine da un paio d'anni a questa parte .... se solo si dotasse di una meccanica "onnivora" come quella Pioneer ... sarebbero tutti best buy assoluti.

Mandi!

Alberto

Ciao Alberto

Scusate se "riesumo" questo 3d , ma dopo questo quote ho capito che player comprero' ! :D ....sempre se da Aprile ad oggi sei della stessa opinione di cui sopra ;)

A proposito degli M.P. che ti stavo mandando, nel frattempo come vedi ho fatto una ricerchina :D

Ciao
e grazie
Gianni

Ho ritirato ieri anche io il 3910 e ho giusto 3 parole da dire

E' UNA FAVOLA !! :eek: :eek:

Collegato al panny 500 in 1080i è da urlo

Ora non mi resta che settarlo di fino e renderlo region free ;) :D

mi dite come si fa a settare in hdmi 1080i il 3910 che ho collegato in HDMI al PANA 42" 500e?.... per l'audio ho collegato il denon 3910 a un sistema home della sony con cavo digitale coassiale... le istruzioni sono in spagnolo e inglese... e vorrei capire come migliorare anche il settaggio video... e sapete dove trovo le istruzioni per il 3910 in italiano?

Giuseppe_66 ha scritto:
Ane....: fammi sapere le tue impressioni sull'accoppiata 3910 panny 500. Anch'io vorrei acquistare questo denon 3910. grazie

Va un gran bene, sia in progressivo che con la DVI anche a 1080i
(ormai viaggio solo a quella risoluzione).
Non ha mai dato alcun problema di compatibilità ne con il Panny ne tantomeno con tutti i dvd che gli ho dato in pasto, the day after tomorrow compreso :D

Un OTTIMO lettore che ti consiglio caldamente

Cosa è esattamente il Denon link?
Grazie
Fish

Mandrake ha detto:
Ciao Andrea
X il momento sono un utente felicissimo dell'accoppiata Denon 3910+3805 nonchè dell'accoppiata denon e Klipsch.
L'unica esigenza che ho ora, senza fretta è, in ordine
lettore cd di medio/alto lignaggio su tutti SA11S1 e un finale stereo in classe A (AM Audio, Parasound etc.).
Il tutto senza fretta e guardando un occhio anche all'usato.

Uso 2 collegamenti diffrenti:
1) x i CD e SACD uso i convertitori del lettore e vado al 3805 con i Monster Cable x la sola amplificazione (sempre IMHO dii qualità leggermente superiore).
2) x film in DVD uso il Denon Link in quanto usando i decoder del 3805 si usa anche la sua equalizzazione ambientale ed il bass menagement.
3)il denon link del 3910, nel mio firmware, mai aggiornato tra l'altro, non è compatibile alla trasmissione SACD (e come detto non mi interessa xchè come ho visto per i cd preferisco la codifica del lettore). Ciao
Francesco

3910

Per il pochissimo tempo che l'ho avuto devo riconoscere che è un ottimo lettore sia in interlacciato che in progressivo.:eek: