Consiglio amplificatore per Klipsch Rb-81

Marchetto_fs

New member
Buonasera a tutti, alla fine ho preso le Klipsch Rb-81, le ho sentite da un mio collega e mi sono piaciute tantissimo al punto che me le sono comprate ora però dovrei abbinarci un Amplificatore.
Sono molto ignorante in materia e quindi chiedo aiuto a voi.

A me interessa collegare un lettore CD un Giradischi il decoder di Sky un lettore Blu-Ray e possibilmente anche una connessione Bluetooth che per alcune cose mi viene comoda

Se non ho capito male avrei bisogno di un Sintoamplificatore giusto? oppure un amplificatore + un DAC? Spero di non dire cavolate giganti

Mi sapete consigliare qualche modello anche nell'usato che faccia al caso mio? Tenete conto che abito in un condominio quindi la musica non la ascolto a volumi molto elevati

Dimenticavo il Budget.. vorrei restare sui 300euro anche se so che non sono molti

Vi chiedo un'ultima considerazione.. Ne vengo da una configurazione con un amplificatore LUXMAN A312 e due Diffusori Acoustic Research (non mi ricordo il modello, ma dovrebbero essere della prima serie prodotta dopo che è scesa di qualità, primi anni '90 -- penso fossero le Spirit 142) secondo voi questa configurazione come si posiziona rispetto alle mie Klipsch (che devono ancora arrivare)?

Grazie a tutti

Ultima modifica:
-Se ce l'hai ancora il LUXMAN A312 lasciagli pure questo, con le RB81 sembrera' un'altro ampli ma non so se potrai realizzare tutte le connessioni che hai richiesto quindi aspettiamo il parere di qualche altro amico.

SALVO.

guarda qualcosa in Advance Acoustic .. poca potenza ma un sacco di ingressi tra cui quelli che cerchi tu.
ps: molto meglio il tuo luxman con le RB81

Il mio Luxman però è in casa dei miei e non penso me lo molleranno tanto facilmente...:cry:

Dovrei cercare qualcosa di analogo.. Ma più che altro vorrei capire se utilizzando ad esempio il mio Luxman, per poter collegare tutte le sorgenti che ho, avrei bisogno di un DAC o di un SINTOAMPLIFICATORE

Vi prego aiutatemi, vorrei evitare di buttare via dei soldi.

Tra l'altro se riesco a vendere la mia soundbar, potrei abbinarci un centrale e usarlo anche come sistema HT, in questo caso penso dovrei prendere per forza un SINTOAMPLIFICATORE Multicanale

-Mah: potresti prendere un Denon AVR-X520BT o un Onkyo ONKYO TX-SR252 r poi espandere tutto il sistema aggiungendo centrale e surround Klipsch ed un Sub piu' economico ma efficace (es magnat) ovviamente stiamo parlando di prodotti nuovi, se accetti usato resterei sugli stessi marchi aggiungendo anche Marantz.
SALVO.

E quindi? Per le mie esigenze mi ha sempre dato delle buone soddisfazioni.. Ma ora non c'entra molto.. Io sto chiedendo se potete aiutarmi nel trovare un amplificatore che possa pilotare bene le rb81 con la possibilità di collegare le sorgenti che ho indicato in precedenza.. Ho letto in giro NAD oppure me ne hanno indicato due nei commenti sopra, ma soprattutto il bc non ho capito se qualcuno lo ha provato

È proprio quello che stavo cercando di evitare... Non essendo esperto.. ma solo appassionato..
Finora ho letto solo del BC.. E del Denon.. Ho letto in giro che il NAD suona bene con le klipsch ma ce ne sono tanti e non saprei quale scegliere

Quel Luxman probabilmente costava un qualcosa di ragionevole -- ora (probabilmente è giusto così) si posizionano nella fascia costosa -
Conosco il 505 ed il 590 - belle macchine ma insomma costano ! Luxman non è più popolare

È proprio quello che stavo cercando di evitare... Non essendo esperto.. ma solo appassionato..
Finora ho letto solo del BC.. E del Denon.. Ho letto in giro che il NAD suona bene con le klipsch ma ce ne sono tanti e non saprei quale scegliere
-Mah: a dire il vero, restando sul nuovo, non ce ne sono poi cosi' tanti su quella fascia di prezzo forse penserei ad Onkyo poiche' il Yamaha mi sembra un po' "brillantuccio" per le Klipsch....
SALVO.

Interessantissima sta discussione su quanto luxman c'era nel mio vecchi amplificatore che a me comunque piaceva e che peraltro in ogni caso se non ammazzo i miei non posso usare....
Grazie a chi ha voluto darmi una mano

Grazie, proverò a cercare anche qualcosa nell'usato, mi pare che qualcosa di decente si trovi.. il problema forse sono un po' le connessioni ma a sto punto penso convenga prendere un ampli usato e collegarci magari un DAC esterno che supporti le connessioni che mi servono... che poi alla fine sarebbero due ingressi digitali e il bluetooth (sicuramente il meno importante ma è comunque una comodità..)