Grazie per il consiglio Mistersurround, ma il fatto è che sono arrivato troppo tardi; dal momento in cui al mio negoziante è stato detto che non era più disponibile perchè ne era cessata la produzione ho fatto esattamente ciò che mi hai consigliato; l'unico dei negozi segnalatomi da JVC ITALIA che non l'aveva comprato su ordinazione del cliente era un megastore di elettronica in provincia di Piacenza che aveva venduto ad uno venuto fin da Bergamo, l'ultimo dei 5 acquistati poche settimane prima, esattamente tre ore prima della mia telefonata, dicendomi che continuava a ricevere telefonate da tutto il nord Italia di gente alla disperata ricerca come me.mistersurround ha scritto:
Buon giorno a tutti,
...Straker62 mi dispiace per il tuo 36" JVC,perchè io invece sono un felice possessore di questo CRT.
Purtroppo non ho la tua "potenza di fuoco" (Pioneer 868 ) con cui testare per bene il TV,e posso solo confermarti che,per il mio occhio, le immagini provenienti da un economico lettore DVD con uscite component sono molto realistiche e dettagliate.
Trovo strano che tu abbia ricevuto il TV con i parametri video,impostati al massimo,in quanto i miei erano impostati per default a metà delle loro possibilità.
...se non ricordo male,non sei di Roma,perchè un mese fa,ne avevo trovato un altro in un negozio differente.
Comunque,trovarlo è stato anche per me difficile,ma se tu fossi ancora convinto dell'acquisto,ti dico come io ho realizzato il mio.
Ho chiamato la JVC in italia,spiegando che non riuscivo a trovare in nessun negozio il 36";mi hanno allora dato il cellulare di uno dei 3 rappresentanti nel Lazio, a cui ho subito effettuato una chiamata.
Uno di questi mi ha indicato i negozi dove erano esposti ( 2 per l'esattezza ,probabilmente riforniti da lui) dove mi sono recato ed ho anche trattato il prezzo ( per un negoziante riuscire a togliersi un 36 " CRT equivale a brindare a champagne.
Ciao.
Penso proprio che in Italia attualmente non ce ne sia più alcun esemplare. Ciao