Aiuto Impianto Hi-fi

ciao djlancer e grazie per le dritte..
Allora a sto punto non mi consigli di prendere le tesi o nota 260? come prezzo siamo li con quelle che mi hai consigliato tu.
Per l'ampli l'onkio che mi consigli dici che e' meglio del denon pma 720?
Grazie

http://www.audiogamma.it/caricamenti/pdf_link/PMA-720AE.pdf

UN 50W RMS CON THD A 0.8

manca il dac quindi non puoi entrare in digitale ha qualche watt in piu'

http://www.eu.onkyo.com/downloads/2/7/8/9/9/ONKYO_A-9010_datasheet_EN.pdf

nell onkyo manca l uscita per il sub ma volendo potresti usufruire della line out basta che il sub ha un crossover che ti taglia le frequenze e sei apposto.

Il problema rimane sempre li ascoltare.. anche perchè' certi diffusori rendono meglio con certi amp e viceversa.

Vedi se puoi andare a provare di persona ti porti un bel cd con una traccia che conosci bene ed hai ascoltato parecchie volte e fai prove fino a quando trovi cio' che cerchi.

Hai problemi di spazio o potresti mettere diffusori a pavimento cmq le tesi fanno parte di una gamma superiore alla nota ma io dato che la stanza è da 30 mq andrei a pavimento..

Ultima modifica:
Per l'ampli si nel caso prendessi Denon avrei bisogno di un dac. ..apparte la potenza in più dici che olio è meglio di denon? Per le casse si preferivo a scaffale..ora prendo due misure. ..nel caso le magnat da pavimento sono molto meglio delle tesi 260?
È si una stanza grande ma piene di mobili tende e tappeti

Per l'ampli si nel caso prendessi Denon avrei bisogno di un dac. ..apparte la potenza in più dici che olio è meglio di denon? Per le casse si preferivo a scaffale..ora prendo due misure. ..nel caso le magnat da pavimento sono molto meglio delle tesi 260?
È si una stanza grande ma piene di mobili tende e tappeti

I diffusori a pavimento hanno una cassa piu' grande studiata per aumentare anche "i bassi" e sopratutto fisicamente ti trovi un woofer contro 3 XD non è l' unico parametro da valutare su un diffusore ma credo con certezza che come pressione sonora con le magnat avrai di piu' non so come qualita' ma come pressione credo che ne hai di piu' e su 30 mq ti serve.

Ma non ci sono da te posti dove puoi provare qualcosa anche per renderti conto?

Si, eppoi ha l'uscita preout, buoni bassi, anche
se non raffinato su medioalte, ben costruito e made in Jap
come il Mara equipollente (6004 ... :))

Se preferire tesi oppure nota credo che ormai lo sanno anche i muri che le tesi sono migliori... Di fatto e' anche il segmento di mezzo tra nota e diva, cmq sconsiglio il posizionamento vicino le pareti almeno 30/40 cm se non vuoi un basso gonfio e fuori controllo...importante l 'abbinamento del giusto cavo di potenza per riuscire ad avere un tweeter piu performante, e basso piu' controllato (kimber per esempio), ma sul cavo qualcuno dira' che non serve...( il suggerimento e' riferito alle tesi 260 dato la loro impostazione timbrica ).

Tu hai intenzioni di mettere un sub in futuro anche se secondo me con delle casse a scaffale ne sentirai il bisogno mentre con quelle al pavimento sicuramente scendono a livello di frequenza prodotte piu' in basso dato che hanno un litraggio maggiore.

Io infatti sto cercando delle casse a pavimento (che scendono abbastanza come frequenze ) rispetto a quelle a scaffale proprio per evitare di mettere un sub e le jbl 170bk lo fanno abbastanza bene.

Oggi vai in giro e facci sapere cosa ascolti e i tuoi pareri in modo da confrontare e capire :) Io purtroppo avrevi voluto avere piu' esperienze ma qui a Catania mi sa che non si puo' spero da te si.

Cmq se dovrai montare un sub e vuoi un uscita dedicata a questo allora devi prendere in considerazione un amp con ottica digitale come ingresso in modo da far converitre il segnale in analogico proprio all' amplificatore e con la sub il yahama che ho provato io ha entrambe e costa sulle 350 euro ma se non erro l onkyo ne fa un modello con queste caratteristiche il 9050.

Oggi sono andato nell'unico negozio a Genova dove è possibile ascoltare qualcosa di serio...allora non aveva in casa ne nota ne tesi 260 che gli devono arrivare...mi ha fatto ascoltare delle dali secondo lui un pelo superiori con ampli pioneer (pari livello Denon 720 pma)anch'esso in arrivo e mi sembravano in po molle pensando alla mia sala...poi mi ha fatto ascoltare le tesi 524 da.pavimento ed è tutta un altra musica...tra l'altro son molto più piccole delle tesi 560..devo valutare bene..però sforo il budget di un po'. ..vediamo cosa riesco a fare...cosa ne dite?ho paura che solo con tesi 260 faccio un buco nell'acqua per le dimensioni della stanza

Ultima modifica:
Quindi il tuo punto di ascolto principale e' il divano che se è a due metri dai diffusori tanto quanto anche le tesi 260 potrebbero andare bene...

ILINE TESI 560 + DENON 720 = 30 MQ :)

ehheeh lho capito piep ma qui si sfora di brutto il budget ed in piu' le il tesi 560 non sono neanche tanto piccole ,ce l'avrei in mezzo alle scatole..
Ora pensavo..se alla tesi 260 aggiungo un sub,miglioro le cose o non piu' di tanto?

Guarda che alle tesi 260 se c'e una cosa che non manca sono propio i bassi, semmai come dicevo dovrai curarne la sistemazione e un cavo adeguato per far si che non vadano troppo fuori controllo...poi se vuoi aumentare cmq la gamma bassa con un sub magari per i film, e' un altro discorso, a me personalmente il due canali piace appunto due canali...

A questo punto aspetta che arrivino le tesi 260 e fai un bel confronto con quelle a pavimento e cosi capisci cosa cerchi come suono e magari nel frattempo cerchi di mettere qualcosina di lato però io penso meglio spendere qualcosa in piu' ora in modo da avere cio' che cerchi che accontentarti.Poi ovviamente se uno non puo' o deve affrontare spese maggiori pazienza :)