Visualizzazione Stampabile
-
Buongiorno,
Vorrei cortesemente chiedervi un consiglio:
avrei voglia di cambiare il mio LG al Plasma da 50" (non ricordo il modello...)
Ma sono notevolmente dubbioso sul fatto di acquistare un 4K a LED (e poi quale ? Sony ?)
oppure attendere la diminuzione dei prezzi degli OLED.
Inoltre, ora che stavo leggendo questa discussione, scopro che la LG
sta immettendo sul mercato dei nuovi modelli di questa tipologia: cosa (mi) consigliate di fare ?
-
la scelta non è semplice, c'è da dire che non puoi fare il discorso "lg sta per immettere una nuova serie" perche questo accadra' ogni anno...
TUTTAVIA...
siamo in un periodo che rischia di vedere l'avvicendarsi di 2 generazioni a distanza di soli 6-8 mesi: i modelli 2015 noi li abbiamo visti da dopo l'estate altri addirittura da dicembre, i nuovi arriveranno in USA a febbraio e potrebbero essere molto teoricamente da noi in estate. Io consiglio di tenere a bada la scimmia e aspettare 5-6 mesi, se non altro gli attuali si abbasseranno di prezzo, se non smettono di produrli come al solito...
-
Ok, grazie mille: seguirò il tuo consiglio di aspettare l'evolversi delle cose.
Tanto più che il mio LG al Plasma full HD va ancora bene
e non mi sembra che 3D e Smart TV siano ad oggi così funzionali...
Mi auguro però che con i prossimi OLED, la LG cominci a produrre anche 3D attivi:
si sa già qualcosa a riguardo ?
-
Del 65B6 ancora non si conosce nemmeno il prezzo previsto per il mercato USA?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Faberfox
Ok, grazie mille: seguirò il tuo consiglio di aspettare l'evolversi delle cose.
Tanto più che il mio LG al Plasma full HD va ancora bene
e non mi sembra che 3D e Smart TV siano ad oggi così funzionali...
Mi auguro però che con i prossimi OLED, la LG cominci a produrre anche 3D attivi:
il 3d sui modelli 2015 è spettacolare... e non lo vorrei mai attivo..
-
infatti stavo per dire... considerando il crosstalk che ho sulla mia tv, sarei proprio curioso di provare il passivo: ho sempre pensato che fosse peggiore dell'attivo, ma non ne sono piu tanto sicuro
-
Citazione:
Winstar
infatti stavo per dire... considerando il crosstalk che ho sulla mia tv, sarei proprio curioso di provare il passivo: ho sempre pensato che fosse peggiore dell'attivo, ma non ne sono piu tanto sicuro
Io sono passato al 910 da un plasma panasonic senza 3d, quindi l'ho visto per la prima volta solo sul nuovo tv...
devo dire che sono rimasto sbalordito.. al punto di acquistare anche il canale sky 3d...
-
Citazione:
Cappella
Del 65B6 ancora non si conosce nemmeno il prezzo previsto per il mercato USA?
Qualcuno conosce che ordine di prezzi sono previsti, almeno per i modelli "B6" da 55" e 65" ?
-
Finora non c'è nessuna info sui prezzi dei modelli B6, si sa qualcosa a livello di "rumors" sui prezzi della serie E6 e C6.
Il 55E6 a 4.000 ed il 65E6 a 5.500 euro.
Il 55C6 a 3.200 ed il 65C6 a 4.500 euro.
-
Citazione:
Rik'55
Finora non c'è nessuna info sui prezzi dei modelli B6, si sa qualcosa a livello di "rumors" sui prezzi della serie E6 e C6.
Il 55E6 a 4.000 ed il 65E6 a 5.500 euro.
Il 55C6 a 3.200 ed il 65C6 a 4.500 euro.
Grazie mille !
Da quel che ho capito, il "B6" da 55" (con schermo piano, giusto ???) costerà più o meno come l'equivalente "C6",
forse (e speriamo...) qualche cosina in meno. Forse...
-
Citazione:
Faberfox
Certo, si sa che questo non accadrà mai (per fortuna aggiungo). LG utilizza e promuove solo ed esclusivamente la tecnologia passiva per il 3D sulle sue TV, sia OLED che LCD.
-
Citazione:
Dexter
Certo, si sa che questo non accadrà mai (per fortuna aggiungo). LG utilizza e promuove solo ed esclusivamente la tecnologia passiva per il 3D sulle sue TV, sia OLED che LCD.
Perché dici: "per fortuna aggiungo" ? E' meglio la tecnologia passiva ? Io non sono competente in materia,
ma leggendo altre recensioni mi sembrava di aver capito il contrario (anche se l'attiva ha comunque i suoi difettucci):
potresti cortesemente spiegarmi le tue motivazioni invece ?
-
Citazione:
Dexter
Perché dici: "per fortuna aggiungo" ? E' meglio la tecnologia passiva ? Io non sono competente in materia,
ma leggendo altre recensioni mi sembrava di aver capito il contrario (anche se l'attiva ha comunque i suoi difettucci):
-
Il 3D passivo su LG OLED 4k è, a detta di tutti gli esperti, il migliore in assoluto.
-
Citazione:
Faberfox
Premesso che a me il 3D attivo da sempre da fastidio agli occhi dopo un po' che lo guardo (parliamo di pochi minuti), mi crea mal di testa, credo che ci siano solo benefici nel 3D passivo rispetto a quello attivo: zero crosstalk e ghosting, riduzione della luminosità minima, colori perfetti, nessun fastidio agli occhi anche dopo ore di visione, occhialini (gli stessi del cinema) leggeri e dal prezzo irrisorio, non hanno bisogno di batteria e quindi non devono essere continuamente ricaricati. L'unico compromesso sulla perdita di risoluzione verticale che ha il 3D passivo rispetto all'attivo con le TV 4K non esiste nemmeno più, quindi oggi non c'è assolutamente nulla che possa portare a preferire il 3D attivo rispetto a quello passivo.
Sinceramente, leggo spesso di gente che critica il 3D sulle TV, di quanto sia inutile e lo definiscono un flop. Secondo me chi lo dice non ha mai provato quello passivo che su queste TV è un valore aggiunto a cui io non potrei mai rinunciare. Anche perchè oramai ho una collezione di film 3D davvero vasta ed in continuo aumento, proprio perchè lo trovo stupendo su questa TV.