Consiglio acquisto TV Samsung

Ehehe la sfida si fa dura... Sicuro che vinca, anche se di misura, il Sony? Perché vedo che il voto minimo del Samsung non scende mai al di sotto dell'8, mentre il Sony prende addirittura un 6, nel già citato ambito del 3d per me poco importante però ed un paio di 7. Le voci in cui è in vantaggio sono più importanti? Ad esempio, devo dare un peso specifico superiore all'uniformità di schermo e alla qualità della scala di grigi piuttosto che all'accuratezza dei colori? Per cui essere in vantaggio in una sezione piuttosto che in un'altra può sovvertire completamente il giudizio... La differenza di prezzo è 36 euro in più per acquistare il Sony.

A vantaggio del Sony ci sono anche i 4" in più, non dimenticarlo, quanto ai voti, la cosa strana è che il Sony prende un 9 vs. 8 del Samsung nella "Qualità Immagine 2D", nonostante l'H7000 vinca nel colore e nei grigi, boh. A questo punto devi valutare tu; anche il fatto che cercavi l'h7000 già da prima potrebbe influenzare il tuo giudizio. Bisognerebbe trovare una recensione comparativa tra i due piuttosto che delle recensioni separate. Magari prima di decidere fatti un giro nei thread ufficiali, qualche giudizio da chi ha già comprato quei modelli è sempre utile: H7000 e W8.

Ultima modifica:
Grazie mille, adesso spulcio per bene! Ho appena finito di leggere una recensione sull'h7000 di hdtvtest in cui se ne parla benissimo. Del resto anche il Sony è una bella bestia. Cercherò di venirne a capo, grazie per l'aiuto!

Viste le tue fonti (massimo a 1080p), il polliciaggio limitato e la tua distanza di visione, il 4K è praticamente inutile.
Tv alternativi da considerare: Samsung UE40H6500. Se ne hai la possibilità prendi un televisore più grande di 40..........[CUT]

Ciao,
anch'io non posso andare oltre i 40" ... guardo principalmente programmi sul digitale terrestre e film su hard disk che non sono né 4k né hd (tranne qualcuno) … Scarto naturalmente le tv 4K per i discorsi già fatti in altre discussioni.
L’importante è che soffra il meno possibile dell’effetto scia (sony sembrano i migliori) e che abbia chiaramente un buon upscaling (samsung sembra migliore).

Della Samsung a parte il 40H6500 e il 40H7000 del nuovo 40J6200 non trovo nulla

Il Sony 40W705C mi sembra buono, ha un buon sistema di gestione del movimento ma purtroppo non si può gestire il motionflow
Se non ho capito male nella modalità sport è sempre attivo e nella modalità cinema sempre disattivato perciò se uno vuole vedere lo sport senza motionflow deve mettere in modalità cinema e se vuole vedere un film con il motionflow deve mettere modalità sport. Un grosso problema??
Con l’upscaling come si comporta?

Qualche consiglio o altra proposta?

Grazie
Daniele