Samsung JU7500 UHD

Prima di fare disonformazione aspetta almeno un prototipo oled che possa essere definito TV.

Mah gli Oled sono ben più di un prototipo, un utente del forum ha appena acquistato un 65EC970V che è un tv Oled 4k che dalle recensioni è uscito mooooooooolto bene. E poi si parlava di futuro e non credo (salvo per Samsung)che il futuro dei tv sarà lcd, tecnologia vecchia di 30 anni.
P.S. Le foto sono nella sezione Oled di questo forum nella discussione dedicata a questo modello.

si vabbè l'oled 4k molto bello bla bla bla ma quanto costa?
Cioè anche a me piacerebbe essere tranquillo e guidare una Aventador, però mi devo "accontentare" di una A3.
Che poi il mio "futuro" è essere semplicemente in grado di vedere formati vari tra 5/10 anni senza dover cambiare TV ogni 2/3 anni...e non spendere + di 2000 euro...(meglio se 1500).

Scusate non sono riuscito a capire se questo tv implementa Hdmi 2.0 l' HDCP 2.2 e Il codek HEVC
nemmeno sul sito della Samsung c'è scritto sapete qualcosa in merito ??

Grazie Saluti Siryard

Volevo dare un'occhiata alle foto nel trend dedicato,ma apparte scatola chiusa,aperta,sintonizzazione non ne ho trovate altre,riguardo alle recensioni dove ne esce bene ti sarei grato se mi passassi i link,cosi da valutare se vale la pena cercare un punto vendita disponibile a farmi fare qualche test decente,perchè dalla recensione chè ho letto non..........[CUT]

http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2477079,00.asp qui c'è la recensione del modello americano che tuner ed alimentatore a parte è uguale al modello europeo.

Qualcuno sa se ju7000 e 7500 sono direct o edge? Continuo a leggere recensioni e commenti in disaccordo su questo punto

Che qualcuno sappia è possibile collegare una cuffia wireless attraverso l'ingresso cuffia 3.5 alla serie JU7500 ed utilizzarla in concomitanza con gli altoparlanti, quindi senza dover ogni volta scollegare il jack 3.5 per riesumare gli altoparlanti della TV?

Elenco APP presenti sul nuovo Tizen OS

Tra pochi giorni dovrebbe arrivarmi a casa il Samsung 55JU7500.
Potete dirmi approssimativamente quante app sono presenti nell' app store samsung TV ?
Sono presenti Twitter e Facebook ?
Se si, e' possibile visualizzare le notifiche di nuovi post in facebook/twitter sullo schermo mentre si sta guardando la TV (sorgente Antenna) ?
Inoltre e' possibile playare i video presenti nei post di Facebook / Twitter sul TV ?

ma 1.6gb di firmware? possibile? =_= nemmeno le patch dei giochi a momenti...
qualcuno che mi illumina sul come mai il tv continua a dirmi che l'one connect mini e' disconnesso quando e' connessissimo tanto che la lucina dell'ottico dietro e' accesa?
L'ho appena acceso magari eh e sto facendo l'aggiornamento firmware ma continua a venirmi fuori sto messaggio a nastro ogni 8 secondi...

ho provato la modalità sport .. è una mia impressione o i colori sono molto ( troppo ) accesi ?
è normale? e' giusto vederla con questa modalità una partita di calcio?

grazie

luca

ragazzi ma a voi durante le partite di calcio si nota un effetto bianco alone sui giocatori??è molto fastidioso .qualcuno mi sa aiutare grazie?
come settate il motion plus durante il calcio?

ciao a tutti, sono possessore da circa 15gg di questo tv Samsung 55ju7500. Comprato da Mediaworld all'incredibile prezzo di 998€, non me lo sono lasciato sfuggire.
Avevo letto molte recensioni prima di comprarlo, tutte molto positive e con voti sempre superiori al 9/10.
Confermo ovviamente quanto riportato nelle recensioni, però devo anche ammettere che non mancano dei difetti piuttosto evidenti.
Il mio precedente modello era un LG Lm660s, affetto da Vertical Banding evidente durante le partite.
Acquistando questo Samsung dal prezzo di listino di quasi 2000€, mi sarei aspettato l'assenza totale di questo orribile problema che affligge tutti i pannelli lcd con retroilluminazione led. Invece ahimè mi sbagliavo, perchè anche su questo Ju7500 il vertical banding è ben presente durante le partite di calcio, gare di sci, cartoni animati e tutti quei video in cui c'è uno sfondo color pastello chiaro ed un panning da destra a sinistra o viceversa. Ho provato a smanettare con le impostazioni tv, ma non cambia nulla.
Secondo me Samsung, ben consapevole di questo problema, ha inventato la modalità SPORT, che altro non fa che sparare al massimo i valori di contrasto, saturazione etc per "nascondere" il vertical banding.

Vorrei chiedere se altri di voi hanno riscontrato questo problema, non evidentissimo ma che comunque non sfugge ad un occhio un pò "allenato".

Grazie

Ultima modifica:
No, nessun alone bianco, ma solo bande verticali chiare-scure quando l'immagine passa da destra a sinistra o viceversa.
Anche il tuo lo fa?

No, nessun alone bianco, ma solo bande verticali chiare-scure quando l'immagine passa da destra a sinistra o viceversa.
Anche il tuo lo fa?

no non le ho notate.Ho notato invece delle piccole coni di luce sugli angoli visibili solo se visti lateralmente al buio completo.con una visione frontale invece nulla nero perfetto.a te invece?hai notato qualche segno di bleed o coni di luce in particolari condizioni?

Allora, ho fatto un po' di test con qualche immagine statica e video di youtube per analizzare meglio il problema.

Guardando la tv frontalmente, non si notano bande verticali o coni di luce importanti. Non appena ci si sposta un po' di lato, ecco comparire le bande verticali. Parlo ovviamente SOLO durante partite di calcio o gare di sci, con sfondo chiaro ed uniforme quindi e mentre viene effettuato il panning.

Allego alcune foto, le ho volutamente modificate per far risaltare le zone incriminate, purtroppo la fotocamera non riesce bene a catturare ciò che l'occhio vede dal vivo.

Io non credo sia un difetto del pannello in se, ma una tecnologia che espone dei limiti, superabili solo con gli oLed.

Voi cosa ne pensate?

http://postimg.org/gallery/19cy0pocu/

Ultima modifica: