Iteressante...Pensa che i VdH li ho sostituiti proprio perché con le Triangle erano troppo brillanti. Avevo i Clearwater e sono passato a Audioquest G2 :-)
Visualizzazione Stampabile
Mi riferivo ai cavi della vecchia guardia gli eterni VAN DEN HUL CS-122, onestamente i Clearwater non li conosco se ti trovi meglio con questi Audioquest rimani così.
Tanto il suo problema principale è la timbrica (e la scarsa potenza) dell'amplificatore, risolto quello sarà tutto più facile. ;)
Dunque i diffusori li terrei....Triangle è un signor marchio e sforna ottimi diffusori!
Proverei in primis un cambio cavi, i cleawater sono cavi molto trasparenti e non caldi come da tradizione Van den hull. Prova i Monster cable, anche il classico XP, quello si che è un cavo caldo.
Quell'ampli ha poca riserva di potenza, questo potrebbe essere il motivo per cui ti spara più sui medio alti.
Potrei consigliarti un Rotel RA12, Marantz PM6005 o un NAD 316...avresti cmq miglioramenti con tutti e 3. Scegliere dipende dalle tue orecchie.
Non è chi ha aperto il thread ad averer avuto quei cavi. Ci stavo cascando anche io. :D
Secondo me è meglio comunque se evita di riprendere un Rotel. E' evidente che vuole passare ad un suono caratterizzato caldo-musicale per meglio bilanciare le caratteristiche dei suoi diffusori, in questo senso meglio Marantz o Advance. Però il secondo è nettamente più potente (dove si legge mai in una recensione che c'è un toroidale sovradimensionato :eek::D).